FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Notturne
Rispondi Nuova Discussione
gnammy83
Messaggi: 172
Messaggio: #1
ho cercato di rispettare tutto quello che ho imparato fin ora in queste foto...
vorrei in ogni caso delle critiche positive o negative.
Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #2
Sono due scatti notturni, dove si ha l'assenza delle luci post tramonto e la sola presenza dell'illuminazione artificiale. Secondo me dovevi trovare delle inquadrature tali da comprendere maggiormente l'edificio e l'illuminazione stessa e ridurre la parte di cielo, nel quale si intravede qualche puntino che sono poi le stelle. In alternativa potevi fotografare le stelle, puntiformi o realizzare un star-trail.

La mia preferenza va alla prima, dove l'edificio non è tagliato; avrei cercato di rendere un poco più leggibile il primo piano in pp tagliandone 1cm dove ci sta quella pietra bianca in primissimo piano.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Buona la prima,con i suggerimenti dati da Mattehorn.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gnammy83
Messaggi: 172
Messaggio: #4
QUOTE(mattehorn @ Sep 16 2013, 09:59 AM) *
Sono due scatti notturni, dove si ha l'assenza delle luci post tramonto e la sola presenza dell'illuminazione artificiale. Secondo me dovevi trovare delle inquadrature tali da comprendere maggiormente l'edificio e l'illuminazione stessa e ridurre la parte di cielo, nel quale si intravede qualche puntino che sono poi le stelle. In alternativa potevi fotografare le stelle, puntiformi o realizzare un star-trail.

La mia preferenza va alla prima, dove l'edificio non è tagliato; avrei cercato di rendere un poco più leggibile il primo piano in pp tagliandone 1cm dove ci sta quella pietra bianca in primissimo piano.

devo studiarmi questa tecnica dello star-trail, ho visto diverse foto e in effetti hanno un bel impatto.
Grazie per i consigli
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Un buon scatto la prima,.... il primo piano rimane leggermente scuretto,... ma a me piace.... wink.gif .... come dice Mattehorn... con una doppia esposizione, facendo uscire più stelle, in quella per il cielo.... credo che potessi ottenere un gran bel scatto!!

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gnammy83
Messaggi: 172
Messaggio: #6
QUOTE(The Bossman @ Sep 16 2013, 07:52 PM) *
Un buon scatto la prima,.... il primo piano rimane leggermente scuretto,... ma a me piace.... wink.gif .... come dice Mattehorn... con una doppia esposizione, facendo uscire più stelle, in quella per il cielo.... credo che potessi ottenere un gran bel scatto!!

Un saluto
Marco


vedrò di ricapitare li in una bella serata stellata spero questo weekend.
ciao e grazie.
Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Mi piace la prima: buona la torre che si staglia sul cielo nero, la seconda così tagliata secondo me non va.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi