Ciao Jacopo, lo scatto non mi dispiace.
Forse il BN è troppo sui grigi, inoltre avrei inquadrato in maniera differente (ma non troppo) in modo da fare vedere almeno la parte di destra fino agli appoggi a terra.
Così mi sembra troppo "tronco", probabilmente (ma non so se era possibile) mi sarei spostato dalla parte sinistra del ponte anche per evitare di inquadrare i pali dell'illuminazione...
Chiaramente tutto questo comodamente seduto e da dietro una tastiera...![smile.gif](style_emoticons/default/smile.gif)
Un saluto, Gaetano
Forse il BN è troppo sui grigi, inoltre avrei inquadrato in maniera differente (ma non troppo) in modo da fare vedere almeno la parte di destra fino agli appoggi a terra.
Così mi sembra troppo "tronco", probabilmente (ma non so se era possibile) mi sarei spostato dalla parte sinistra del ponte anche per evitare di inquadrare i pali dell'illuminazione...
Chiaramente tutto questo comodamente seduto e da dietro una tastiera...
![smile.gif](style_emoticons/default/smile.gif)
Un saluto, Gaetano
Condivido abbastanza le osservazioni di Gaetano. Secondo me il ponte acquista se ripreso nella sua interezza dalla parte di via Ostiense e (sempre secondo me) a colori.
Un saluto.
Renato
Un saluto.
Renato
Non immaginavo che scattare ad un ponte fosse così difficile ![tongue.gif](style_emoticons/default/tongue.gif)
Credo sia più o meno l'unica inquadratura che elimina gard-rail, cartelli e palazzi.
Forse è esagerato ma mi pare che distruggano la composizione.
I lampioni sono simmetrici quindi c'è poco da fare...
Da Ostiense si vedono per forza i palazzi di Garbatella, che da quel lato sono molto vicini.
Tornerò di notte (visto che viene illuminato con faretti cangianti) per una composizione più completa, in cui i palazzi ed il resto risaltino di meno.
Grazie tante per i commenti![smile.gif](style_emoticons/default/smile.gif)
![tongue.gif](style_emoticons/default/tongue.gif)
Credo sia più o meno l'unica inquadratura che elimina gard-rail, cartelli e palazzi.
Forse è esagerato ma mi pare che distruggano la composizione.
I lampioni sono simmetrici quindi c'è poco da fare...
Da Ostiense si vedono per forza i palazzi di Garbatella, che da quel lato sono molto vicini.
Tornerò di notte (visto che viene illuminato con faretti cangianti) per una composizione più completa, in cui i palazzi ed il resto risaltino di meno.
Grazie tante per i commenti
![smile.gif](style_emoticons/default/smile.gif)
Per me servirebbe solo un bn piu deciso, sulla compo non saprei è difficile senza essere sul posto...in ogni caso hai fatto bene a escludere macchine/cartelli ecc....
Ciao
Claudio
Ciao
Claudio
Per me servirebbe solo un bn piu deciso, sulla compo non saprei è difficile senza essere sul posto...in ogni caso hai fatto bene a escludere macchine/cartelli ecc....
Ciao
Claudio
Ciao
Claudio
Grazie Claudio del passaggio.
Passerò un pò di contrasto in più, vediamo che esce
![biggrin.gif](style_emoticons/default/biggrin.gif)
Un pò grigia ma l' inquadratura a me piace
Cristian
Cristian
Concordo con quanto già anticipato da altri utenti per quanto riguarda la conversione b/n.
Anch'io cercherei di accentuare maggiormente i neri.
Un saluto, Fabrizio.
Anch'io cercherei di accentuare maggiormente i neri.
![wink.gif](style_emoticons/default/wink.gif)
Un saluto, Fabrizio.
Non immaginavo che scattare ad un ponte fosse così difficile ![tongue.gif](style_emoticons/default/tongue.gif)
Credo sia più o meno l'unica inquadratura che elimina gard-rail, cartelli e palazzi.
Forse è esagerato ma mi pare che distruggano la composizione.
I lampioni sono simmetrici quindi c'è poco da fare...
Da Ostiense si vedono per forza i palazzi di Garbatella, che da quel lato sono molto vicini.
Tornerò di notte (visto che viene illuminato con faretti cangianti) per una composizione più completa, in cui i palazzi ed il resto risaltino di meno.
Grazie tante per i commenti![smile.gif](style_emoticons/default/smile.gif)
![tongue.gif](style_emoticons/default/tongue.gif)
Credo sia più o meno l'unica inquadratura che elimina gard-rail, cartelli e palazzi.
Forse è esagerato ma mi pare che distruggano la composizione.
I lampioni sono simmetrici quindi c'è poco da fare...
Da Ostiense si vedono per forza i palazzi di Garbatella, che da quel lato sono molto vicini.
Tornerò di notte (visto che viene illuminato con faretti cangianti) per una composizione più completa, in cui i palazzi ed il resto risaltino di meno.
Grazie tante per i commenti
![smile.gif](style_emoticons/default/smile.gif)
Rispondo in ritardo per problemi di rete. E' vero che ci sono molti elementi che possono disturbare però si può tentare di scattare la foto cercando di ridurli al minimo.
![Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.](http://www.nikonclub.it/forum/uploads/storage//201303/detail_thumb_p17lhp352jha91nev1km11u021nel6.jpg)
Penso che il cavalcavia sia più bello dalla via Ostiense perchè a me da l'idea di un grosso insetto che ghermisce la preda, infatti è stato soprannominato "insetto metallico".
![Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.](http://www.nikonclub.it/forum/uploads/storage//201303/detail_thumb_p17li2umjvif414vnk312fasml5.jpg)
Questo è solo il mio modo di vedere.
Un saluto.
Renato
Belle, soprattutto la prima! ![smile.gif](style_emoticons/default/smile.gif)
Bella post, con la luce che cambia tonalità.
Rimangono i palazzi ma amen...
Grazie di essere ripassato!
Jacopo
![smile.gif](style_emoticons/default/smile.gif)
Bella post, con la luce che cambia tonalità.
Rimangono i palazzi ma amen...
Grazie di essere ripassato!
Jacopo