FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 - Esposizione Multipla
problema con pulsante
Rispondi Nuova Discussione
barbatrukko
Messaggio: #1
Salve a tutti. Ho un quesito da porre ai duecentisti più esperti di me.
Ho fatto delle prove di esposizione multipla. Ho impostato per prova 6 scatti.
OK
Il problema è che, a quanto ho capito (e non mi pare ci sia un altro modo) occorre poi scattare a mano per 6 volte o comunque tenere premuto il pulsante in modalità scatto multiplo per la durata dei 6 scatti.
Ma se gli scatti prevedono tempi lunghi, anche se su cavalletto, il tener premuto a lungo (e con una certa forza) il pulsante provaca l'inevitabile movimento della camera con conseguente effetto mosso sulla foto.

In questo rimpiamgo il buon telecomando della D70. Ma possibbile che non c'è un modo per dire alla macchina "fai tu e fai tutto" ovvero "io faccio il primo scatto e dopo tu fai gli altri senza che tengo premuto". ?

Forse, ma non so se è possibile, potrei combinare l'esposizione multipla con lo scatto temporizzato, mettendo tempi corti adeguati a quelli della multiesposizione???

Voi come fate?
pesco
Messaggio: #2
Procurati il comando a filo MC-30 e non avrai di questi problemi, cmq mi sembra di aver capito che non è molto differente da come faresti una esposizione multipla a pellicola (vedi F100, etc. etc.): devi eseguire gli scatti.
giannizadra
Messaggio: #3
Flessibile elettrico nella presa a 10 poli .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio