FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Seaside
Rispondi Nuova Discussione
xfreeman89x
Messaggi: 13
Messaggio: #1
Salve a tutti! smile.gif
sono nuovo nel forum e sono anche un principiante per quanto riguarda la fotografia (neanche 10000 scatti con la mia reflex laugh.gif ) questa è una foto che ho scattato non molto tempo fa. Avete critiche e suggerimenti da darmi? Grazie a tutti smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 888.7 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
COWBOY BEBOP
Messaggi: 581
Messaggio: #2
ciao, guarda.... la foto di per se mi piace

unica cosa mi sarebbe piaciuto vederla in orizzontale per spostare l'orizzonte un po più verso il basso; immagino che la hai fatta così per via delle nuvole, tagliarle sopra avrebbe tolto qualcosa allo scatto...

ciao smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ZioFrenk
Messaggi: 1.085
Messaggio: #3
Personalmente non credo che uno scatto orizzontale sarebbe stato meglio....
Per me è azzeccatissimo questo verticale che hai scelto.
Beh, l'ho vista un pelino poco nitida così ho aperto gli exif e ho notato gli f/13 a 18mm. Guarda, non sò se è il 18-105 o il 18-55 il tuo, ma cmq questi obiettivi, seppur di ottima fattura se rapportati al loro prezzo, sono degli obiettivi a cui nn si può chiedere troppo. A 18mm ad esempio il 18-105 rende il max a f/5.6 e anche a f/3.5 và alla grande come nitidezza al centro, invece come nitidezza al bordo è abbastanza costante tra 3.5 e f/8. Cmq se ti saresti mantenuto entro f/7 - f/8al max sarebbe stato più che sufficiente alla pdc e avresti forse recuperato un pò di nitidezza.
La composizione è buona e valorizza lo scatto. Solo l'albero in quel preciso punto dà un po' fastidio e avresti potuto cambiare leggermente la posizione per spingerlo verso il bordo del frame ma è un' inezia.
Un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
xfreeman89x
Messaggi: 13
Messaggio: #4
Ciao a tutti e grazie mille per i consigli...in effetti il mio obiettivo è un 18-70 f/3.5-4.5, avevo sentito dire che gli obiettivi rendevano di più in determinate condizioni, ma non sapevo quali fossero i limiti del mio laugh.gif esiste magari un manuale o un sito in cui posso studiare un pò di teoria per quanto riguarda questo genere di cose? Grazie ancora, un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi