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Compro Oro? No Compro Monitor
.... deluso e dir poco
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Kozmicblues
Iscritto
Messaggio: #1
Compra Nital tutti mi dicevano, sei il solito che compra import, si paghi parecchio di meno, ma chi te la dà la garanzia di 4 anni (garanzia ad personam ..... mai sentito, pensavo la garanzia fosse del prodotto legato ad un oggetto) e poi l'assistenza è meglio di qualsiasi altra casa .....
Così compro una compatta, 120 euro import, 200 circa Nital, bella differenza, ma ok, perchè no .... dopo pochi mesi accendo ed il monitor fa una riga nera interna, spedisco all'assistenza, che problema vuoi che ci sia ...... 1 mese, e dico un mese per sentire "monitor sottoposto ad eccessiva pressione" non riparabile .... Ok, so di averla tenuta maniacalmente, ma non sono uno che fa storie, loro hanno più conoscenze tecniche di me, se dicono che l'ho rotto io sedendomici sopra o simile, non faccio storie, preventivo ..... 140 euro (e mi hanno riconosciuto 30 euro di sconto) 170 EURO per un monitor?? Ma vogliamo scherzare? Non mi dite che è il suo prezzo, non ci sto, nessuno venderebbe macchine fotografiche con monitor da 170 euro a 200 euro, fallirebbe il giorno dopo. Una macchina non può valere 30 euro, senza contare che macchine che costano sotto i 120 montano lo stesso monitor. Mi spiace per lo sfogo, ma è una presa in giro, come comprarsi una mercedes e sentirsi chiedere 40 mila euro per un parabrezza.
In tutto questo devo dire che ancora una volta, una lode al punto assistenza di Roma (anzi ai punti, entrambi che non cito perchè non so se si possa fare), sempre gentilissimi. Ma se questo è il prezzo di comprare Nital, ammetto che ho comprato Nital solo poche volte, ma questa è decisamente l'ultima, tra l'altro per sentirmi dire che non è economicamente consigliata la riparazione un mese mi pare davvero tanto.
Mi terrò la macchina così come è, e con meno di quello che mi hanno chiesto, me la ricompro con garanzia europea.
E nel frattempo investo in monitor, visto che valgono più dell'oro ....
Valejola
Messaggio: #2
Beh, 170 non credo si riferisca al solo monitor ma comprende anche spedizioni e soprattutto manodopera.
Cifre apparte trovo comunque scandaloso un comportamento così da parte di un'azienda che si definisce seria e che collabora con una multinazionale come Nikon!
Anch'io faccio un lavoro che offre un servizio simile, ma a volte sorvolo persino sulle colpe del cliente pur di tenermelo e garantirgli la garanzia!
Ovvio che lo faccio capire chiaro e tondo che faccio apposta lo sforzo, ma credetemi che è la miglior pubblicità che esiste!
Anzi, addirittura per cavolate minime mi capita pure di sostituire in garanzia anche se quest'ultima è magari scaduta da appena qualche mesetto!
E' anche così che ci si "acquistano" clienti, difatti la nostra azienda ormai domina sulle concorrenti che appunto utilizzano metodi troppo fiscali e basati solamente sul guadagno a tutti i costi!
Per carità, in queste cose è anche facile incappare nel furbetto che rompe o manomette e poi pretende che gli si venga coperto il guato causato...ma sono rare le occasioni simili, e comunque nel tuo caso come possono affermare che la colpa sia stata tua?
Un conto è aver visto sigilli violati, viti rovinate per una prova di smontaggio o cose così, ma non credo che sia successo tutto ciò, quindi la copertura di garanzia deve essere corrisposta come la legge prevede!
Fossi in te andrei a fondo alla situazione e minaccierei vie legali!
dimitri.1972
Messaggio: #3
QUOTE(Kozmicblues @ Jul 1 2012, 01:37 PM) *
ma chi te la dà la garanzia di 4 anni (garanzia ad personam ..... mai sentito, pensavo la garanzia fosse del prodotto legato ad un oggetto)


Sbagliato, la garanzia legale è di 2 anni, il 3° e 4° anno è una estenzione che Nital riconosce solo ai PRIMI ACQUIRENTI dei propri prodotti, come chiaramente specificato nelle confezioni e sul sito all'atto della registrazione del prodotto.

QUOTE(Valejola @ Jul 1 2012, 02:03 PM) *
Un conto è aver visto sigilli violati, viti rovinate per una prova di smontaggio o cose così, ma non credo che sia successo tutto ciò, quindi la copertura di garanzia deve essere corrisposta come la legge prevede!
Fossi in te andrei a fondo alla situazione e minaccierei vie legali!


Sai che risate l'avvocato.....
"Avvocato, mi scusi, mi si è rotto il display della macchina fotografica, e non vogliono sostituirmelo in garanzia....."

Come se compri un'auto, rompi un cerchione nel parcheggiare e poi pretendi la garanzia.


Che poi il prezzo sia eccessivo, questa è un'altra cosa.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Mi spiace per l'accaduto, ma questo non è il luogo per parlare di assistenza (visto che, l'assistenza non legge il forum) ed anche sul regolamento è scritto che è vietato (cito):

"Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica."

Questa la chiudiamo.

Ciao,
Alessandro.
 
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