FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lavanda
Rispondi Nuova Discussione
BETTALE
Messaggi: 899
Messaggio: #1
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 469.9 KB
Era lì ferma a gustare il suo fiore di lavanda e ho provato, ma non ho la minima idea di come sia venuta questa foto............

Aspetto i vostri commenti.


Betta
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.572
Utente Assiduo
Messaggio: #2
E' venuta buona ma avrei ripreso spostando al fotocamera più in alto che lo stelo non mi dice nulla e ripreso più fiori.
Ma tant'è che son seduto comodamente alla mia scrivania ed è facile "parlare"....
Ha un'ottima nitidezza!
Brava!

Messaggio modificato da aldo73 il Jun 26 2012, 10:40 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BETTALE
Messaggi: 899
Messaggio: #3
QUOTE(aldo73 @ Jun 26 2012, 11:39 AM) *
E' venuta buona ma avrei ripreso spostando al fotocamera più in alto che lo stelo non mi dice nulla e ripreso più fiori.
Ma tant'è che son seduto comodamente alla mia scrivania ed è facile "parlare"....
Ha un'ottima nitidezza!
Brava!

Si in effetti hai ragione, il fiore è mozzato, ma mi interessava più che altro la nitidezza...........sono in continua fase di sperimentazione, studio un "pezzo" alla volta, nella speranza di riuscire un giorno a mettere insieme tutte le competenze..........sarà dura!!

Betta
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.903
Utente Assiduo
Messaggio: #4
buona Betta abbastanza nitida....con un pò più di MdC ci migliora...
il sensore parallelo alla farfalla aiuta.........

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Non male Betta,
lo stelo dietro al soggetto che la "trapassa" disturba un pochino....toglierlo probabilmente voleva dire farsela sfuggire quindi va bene cosi!

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
eutelsat
Messaggi: 7.699
Utente Assiduo
Messaggio: #6
bella composizione , vista la situazione comprendo che + non si poteva fare...ottima Pollice.gif


Gianni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Betta, complimenti per lo scatto.

Posso capire quanto sia difficile controllare anche lo sfondo...(ultimamente mi sto cimentando anche io nella caccia alle "farfalle" e raramente ci riesco...diciamo mai!! smile.gif )

Saluti, Gaetano

P.S. manca l'identificazione che, per quanto mi riguarda, rappresenta un divertimento niente male post scatto biggrin.gif
(cerca e ricerca.....google immagini....hahahah)

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BETTALE
Messaggi: 899
Messaggio: #8
QUOTE(gaeraciti @ Jun 27 2012, 08:19 AM) *
Ciao Betta, complimenti per lo scatto.

Posso capire quanto sia difficile controllare anche lo sfondo...(ultimamente mi sto cimentando anche io nella caccia alle "farfalle" e raramente ci riesco...diciamo mai!! smile.gif )

Saluti, Gaetano

P.S. manca l'identificazione che, per quanto mi riguarda, rappresenta un divertimento niente male post scatto biggrin.gif
(cerca e ricerca.....google immagini....hahahah)

Intendi il tipo di farfalla? In effetti, fotograficamente parlando, in questa "fase della mia vita", sono concentrata sui fiori, gocce e cose un pò astratte. Devo dire che gli insetti non mi entusiasmano, mentre le farfalle iniziano ad incuriosirmi. Mio padre adorava la macrofotografia e sino da quando ero piccola mi sorbivo ore di appostamenti (prati, campagna......poteva giocare un pò con me? no, a caccia di farfalle). Per cui ho questo rapporto di amore/odio verso questo tipo di scatti. Però devo dire che sono affascinanti ed è giusto che gli scatti siano accompagnati dall'identificazione corretta.

Grazie a tutti per i vostri commenti, sempre costruttivi.


saluti

Betta
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi