FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Moltiplicatore Di Focale Af-s Tc-20e Ii
Rispondi Nuova Discussione
gabriele_olei
Messaggio: #1
Ciao a tutti.... ho bisogno di un parere "tecnico": mi trovo nella necessità di dover duplicare il mio 80-200 f.2,8 AF-D (non AFS), e il suddetto duplicatore sembra garantire piena compatibilità. Dice infatti testualmente il catalogo Nikon :
"Raddoppia la lunghezza focale effettiva degli obiettivi Nikkor AF-S o AF Nikkor, mantenendo inalterata la minima distanza di messa a fuoco"
Quindi dovrei conservare tutti gli automatismi.... unsure.gif
Qualcuno sta usando questa "accoppiata"? o magari c'è qualcuno che può dirmi con certezza se funziona tutto bene ?

PS: purtroppo non ho la possibilità di acquistare una (preferibile, lo so !!!) focale fissa, quindi la mia domanda riguarda proprio il succitato Duplicatore AF-S TC-20E II

Grazie a tutti wink.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #2
Ciao,
non so dirti se quel duplicatore funziona anche nell' AF-D, mi sembra che gli AFS hanno appunto i loro dedicati.
Per quello che posso esserti d' aiuto, io ho il tuo stesso obbiettivo e ho preso il duplicatore 1,5X della Kenko ( unico articolo non originale nikon che ho!! biggrin.gif ).
Sto seriamente valutanto di prendermi il 300 F4 nikon perchè usato costa come il duplicatore che dici tu nuovo con una resa nettamente superiore all' 80-200 + duplicatore.
Ciao Massimo
Falcon58
Messaggio: #3
Il moltiplicatore TC20E II, è studiato apposta per essere montato su ottiche AF-I e AF-S; con le altre ottiche il suddetto moltiplicatore non si monta per via della baionetta anteriore incompatibile che ha uno scasso in più (prova a confrontarla con la baionetta del bocchettone porta ottiche della fotocamera).

Saluti

Luciano
Flanker78
Messaggio: #4
Questa discussione l'ho affrontata mille volte...vedi forum "TC-16A", ma a quanto pare il problema è nella macchina; la mia F-80 ad esempio si attacca al tram! sad.gif
nf100
Messaggio: #5
QUOTE
Ciao a tutti.... ho bisogno di un parere "tecnico": mi trovo nella necessità di dover duplicare il mio 80-200 f.2,8 AF-D (non AFS), e il suddetto duplicatore sembra garantire piena compatibilità


Il duplicatore in discussione non può essere utilizzato con il tuo 80-200 l'attacco obiettivo sul duplicatore ha un baioneta leggermente diversa e non consente il montaggio dell'obiettivo.

Saluti Stefano
gabriele_olei
Messaggio: #6
Grazie a tutti... vedrò come risolvere il problema...
un salutone cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio