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Cenerino in relax sulle rive dell'Amstel nei pressi di Amstelveen...
Critiche? non c'è troppa acqua di sfondo?
Cenerino in relax sulle rive dell'Amstel nei pressi di Amstelveen...
Critiche? non c'è troppa acqua di sfondo?
l'acqua è il suo elemento vitale, è normale che sia un contesto del genere.......
certo che lui, con quell'aria quasi assonnata, non ti aiuta......
ma la foto è ben fatta una passatina di maschera di contrasto non ci stava male.....
credo anche un taglio quadro poteva dare lo stesso risultato con meno acqua
ciao Mauro
certo che lui, con quell'aria quasi assonnata, non ti aiuta......
ma la foto è ben fatta una passatina di maschera di contrasto non ci stava male.....
credo anche un taglio quadro poteva dare lo stesso risultato con meno acqua
ciao Mauro
l'acqua è il suo elemento vitale, è normale che sia un contesto del genere.......
certo che lui, con quell'aria quasi assonnata, non ti aiuta......
ma la foto è ben fatta una passatina di maschera di contrasto non ci stava male.....
credo anche un taglio quadro poteva dare lo stesso risultato con meno acqua
ciao Mauro
certo che lui, con quell'aria quasi assonnata, non ti aiuta......
ma la foto è ben fatta una passatina di maschera di contrasto non ci stava male.....
credo anche un taglio quadro poteva dare lo stesso risultato con meno acqua
ciao Mauro
Grazie, avevo paura che fosse monotono tutto quel blu. Effettivamente è rimasto in quella posizione per molto tempo, al massimo metteva la testa tra le ali in un continuo su e giù.
non usare l' AF A, ma bensì AF S, mettendo il fuoco sull'occhio...................
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ciao Mauro
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ciao Mauro
non usare l' AF A, ma bensì AF S, mettendo il fuoco sull'occhio...................
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ciao Mauro
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ciao Mauro
Mauro, ti chiedo perché sono inesperto, AF-S o AF-C, che se si muove continua a tenere il fuoco?
Mauro, ti chiedo perché sono inesperto, AF-S o AF-C, che se si muove continua a tenere il fuoco?
......se si muove il soggetto.......AF C.....ma in questo caso poteva andar bene anche l'AF S,
se non altro perchè sei tu che scegli il punto e non lo lasci fare alla fotocamera.
Ciao Mauro
......se si muove il soggetto.......AF C.....ma in questo caso poteva andar bene anche l'AF S,
se non altro perchè sei tu che scegli il punto e non lo lasci fare alla fotocamera.
Ciao Mauro
se non altro perchè sei tu che scegli il punto e non lo lasci fare alla fotocamera.
Ciao Mauro
Ok, grazie mille sempre per i consigli... ogni tanto bisognerebbe andare a rileggere anche i manuali di istruzioni ahah
Cheers
......se si muove il soggetto.......AF C.....ma in questo caso poteva andar bene anche l'AF S,
se non altro perchè sei tu che scegli il punto e non lo lasci fare alla fotocamera.
Ciao Mauro
se non altro perchè sei tu che scegli il punto e non lo lasci fare alla fotocamera.
Ciao Mauro
Ecco e qui c'è la questione che non ho ancora compreso.
AF-A sceglie la fotocamera il fuoco, sconsigliato
AF-S scegli tu il punto e quello rimane, se l' airone si alza in volo invece che l' occhio è a fuoco la coda....
AF-C il punto lo scegli tu (o sbaglio?) e se rimane in un altro punto af della fotocamera lei sposta il fuoco, se l' airone, puntato sull' occhio prende il volo è probabile il fuoco rimanga sull' occhio...
Ci siamo?
Se è cosi che vantaggi da af-s rispetto af-c ? non è meglio scattare sempre in af-c ?
Grazie a chiunque mi da una delucidazione:)
Ok, grazie mille sempre per i consigli... ogni tanto bisognerebbe andare a rileggere anche i manuali di istruzioni ahah
Cheers
Cheers
Scusa Cheers se ho usato un tuo topic ma era un po' (seppur studiando i manuali) che cercavo conferme in questo campo:)
Bello l' airone, un po assonnato ma bello:)
Ecco e qui c'è la questione che non ho ancora compreso.
AF-A sceglie la fotocamera il fuoco, sconsigliato
AF-S scegli tu il punto e quello rimane, se l' airone si alza in volo invece che l' occhio è a fuoco la coda....
AF-C il punto lo scegli tu (o sbaglio?) e se rimane in un altro punto af della fotocamera lei sposta il fuoco, se l' airone, puntato sull' occhio prende il volo è probabile il fuoco rimanga sull' occhio...
Ci siamo?
Se è cosi che vantaggi da af-s rispetto af-c ? non è meglio scattare sempre in af-c ?
Grazie a chiunque mi da una delucidazione:)
Scusa Cheers se ho usato un tuo topic ma era un po' (seppur studiando i manuali) che cercavo conferme in questo campo:)
Bello l' airone, un po assonnato ma bello:)
AF-A sceglie la fotocamera il fuoco, sconsigliato
AF-S scegli tu il punto e quello rimane, se l' airone si alza in volo invece che l' occhio è a fuoco la coda....
AF-C il punto lo scegli tu (o sbaglio?) e se rimane in un altro punto af della fotocamera lei sposta il fuoco, se l' airone, puntato sull' occhio prende il volo è probabile il fuoco rimanga sull' occhio...
Ci siamo?
Se è cosi che vantaggi da af-s rispetto af-c ? non è meglio scattare sempre in af-c ?
Grazie a chiunque mi da una delucidazione:)
Scusa Cheers se ho usato un tuo topic ma era un po' (seppur studiando i manuali) che cercavo conferme in questo campo:)
Bello l' airone, un po assonnato ma bello:)
Tranquillo anzi hai fatto un piacere anche a me. quindi grazie a te.
Ecco e qui c'è la questione che non ho ancora compreso.
AF-A sceglie la fotocamera il fuoco, sconsigliato
AF-S scegli tu il punto e quello rimane, se l' airone si alza in volo invece che l' occhio è a fuoco la coda....
AF-C il punto lo scegli tu (o sbaglio?) no, no sbagli lo puoi scegliere tu e se rimane in un altro punto af della fotocamera lei sposta il fuoco,
il fuoco passa da un punto all'altro a patto che te l'abbia aggangiato e che la zona sia Area Dinamica
se l' airone, puntato sull' occhio prende il volo è probabile il fuoco rimanga sull' occhio...
Ci siamo?
Se è cosi che vantaggi da af-s rispetto af-c ? non è meglio scattare sempre in af-c ?
AF-A sceglie la fotocamera il fuoco, sconsigliato
AF-S scegli tu il punto e quello rimane, se l' airone si alza in volo invece che l' occhio è a fuoco la coda....
AF-C il punto lo scegli tu (o sbaglio?) no, no sbagli lo puoi scegliere tu e se rimane in un altro punto af della fotocamera lei sposta il fuoco,
il fuoco passa da un punto all'altro a patto che te l'abbia aggangiato e che la zona sia Area Dinamica
se l' airone, puntato sull' occhio prende il volo è probabile il fuoco rimanga sull' occhio...
Ci siamo?
Se è cosi che vantaggi da af-s rispetto af-c ? non è meglio scattare sempre in af-c ?
i settaggi più indicati sono:
AF S / Punto Singolo per soggetti statici, che rimangono nel punto selezionato
AF C / Area Dinamica (con più punti possibili) una volta messo a fuoco il soggetto, anche se si sposta il multi cam, lo segue (seguondolo anche noi con la fotocamera, ovvio!!), e rimetterà a fuoco in base alle informazioni dei punti circostanti.
ciao Mauro
Messaggio modificato da Mauro Va il Feb 26 2012, 07:54 PM
i settaggi più indicati sono:
AF S / Punto Singolo per soggetti statici, che rimangono nel punto selezionato
AF C / Area Dinamica (con più punti possibili) una volta messo a fuoco il soggetto, anche se si sposta il multi cam, lo segue (seguondolo anche noi con la fotocamera, ovvio!!), e rimetterà a fuoco in base alle informazioni dei punti circostanti.
ciao Mauro
AF S / Punto Singolo per soggetti statici, che rimangono nel punto selezionato
AF C / Area Dinamica (con più punti possibili) una volta messo a fuoco il soggetto, anche se si sposta il multi cam, lo segue (seguondolo anche noi con la fotocamera, ovvio!!), e rimetterà a fuoco in base alle informazioni dei punti circostanti.
ciao Mauro
ahahhahaah ci sono anchio ciao a tutti
allora se vogliamo fotografare soggetti che si potrebbero spostare dobbiaamo settare la macchina con
-af c
-af dinamica
in modo che li agganceremo con gli altri punti di af ??????????
ciao
Peppe
Messaggio modificato da joutrek il Feb 27 2012, 12:56 PM
ciao Peppe, giusto, anche se questa non è una sezione tecnica...............................
però un punto lo deve aver aggangiato e devi seguire il soggetto!!!!!!!!!!!!
ciao Mauro
però un punto lo deve aver aggangiato e devi seguire il soggetto!!!!!!!!!!!!
ciao Mauro
ciao Peppe, giusto, anche se questa non è una sezione tecnica...............................
però un punto lo deve aver aggangiato e devi seguire il soggetto!!!!!!!!!!!!
ciao Mauro
però un punto lo deve aver aggangiato e devi seguire il soggetto!!!!!!!!!!!!
ciao Mauro
lo so lo so CHE BELLA RIPASSATINA CHE MI HAI DATO ahahahahahahaha pero ne ho approfittato mi scuso
wawwwwwwwwwwww che memoria
sei sempre e comunque molto cordiale