FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon-sigma-tamron
Rispondi Nuova Discussione
endy.paral@tiscalinet.it
Messaggio: #1
Un saluto a tutti mi sono deciso a comprare il favoloso 50/1,8 e vorrei anche prendere uno zoom tele senza spendere una fortuna (escludo quindi il 70-300 f/4-5,6 D ED per il rapporto prezzo qualità), le alternative sarebbero tre:

Nikon AF 70-300mm f/4-5.6 G
Sigma APO Macro Super II 70-300mm f/4-5.6
TAMRON AF 70-300/4-5.6 LD MACRO

Del Sigma ho letto molti commenti, ma del Tamron non ho riscontri vorrei sapere come va anche in virtu' del prezzo interessante.
Vi ringrazio tutti e spero che possiate chiarire i mie dubbi.
bird74
Messaggio: #2
a dire il vero non ho esperienze dirette, ma nel forum la serie G nikkor in plastica l'ho sentita chiamare con vari nomi ma quasi mai con il nome di obiettivo... :-(

forse il Sigma... ma siamo nel nitalforum....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE (bird101 @ Mar 31 2004, 03:49 PM)


forse il Sigma... ma siamo nel nitalforum....

biggrin.gif Hei bird, non c'è assolutamente problema, ti assicuro! laugh.gif Questo è uno di quei forum in cui si fanno continuamente confrontyi con la concorrenza! Ed è un bene. Comunque sono d'accordo con te: meglio il Sigma.
basquiat_jm@hotmail.com
Validating
Messaggio: #4
Dici che non vuoi spendere una fortuna, giusto.
Ma è giusto anche non buttare via 150/160 euro ( credo) perchè non ti butti sull'usato.. magari con poco di più trovi un nikon 70-300 f/4-5,6 D ED..
questo il mio consiglio

ciao e buone foto
Francoval
Messaggio: #5
Pur avendo il Nikkor e, ti assicuro che se hai l'accortezza a diaframmarlo a f 8/11 dà risultati sorprendenti, debbo comunque riconoscere il primato del Sigma. In ogni caso concordo con Massimiliano. Cerca il Nikkor 70-300 D Ed. E' di un altro pianeta.
Ciao
rolleyes.gif
endy.paral@tiscalinet.it
Messaggio: #6
Innanzi tutto vi ringrazio tutti per i vostri consigli ora sono indeciso solo su due obbiettivi il Sigma 70-300/4-5,6 APO MACRO SUPER II e il NIKKOR 70-300/4-5,6 D ED usato (volevo sapere da voi quanto è giusto pagare il nikon usato nital non di importazione in condizioni Buone) mi scuso per la rottura di scatole ma è meglio chiedere a chi ne sa piu' di me.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Se il dubbio è tra questi due ti posso dire che da prove fatte da Matteo sembra proprio che su pellicola vada meglio il Nikkor mentre su digitale renda di più il Sigma, quindi a questo punto dipende dal tipo di macchina.
endy.paral@tiscalinet.it
Messaggio: #8
Mi scuso hai ragione ho una nikon F80 quindi verrà utilizzato su pellicola (prevalentemente diapositive) quindi forse è meglio il Nikkor ma usato e a che prezzo si può ritenere ragionevole?
Sante
Messaggio: #9
...anche su pellicola il sigma va meglio del nikon. Provare per credere. ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Allora innanzi tutto la Sigma non è una concorrente della Nikon... produce obiettivi universali che costituiscono l'unica reale alternativa ai Nikon originali, questo è buono perché i Monopolisti di solito si adagiano un po' di sana competitività non può che giovare agli utilizzatori... obiettivi meno cari e ricerca continua della qualità...

In alcuni casi (la maggioranza) qualitativamente parlando sono migliori i Nikon...

In alcuni casi (la maggioranza) sono più convenienti i Sigma...

E basta per giudicare gli obiettivi bisogna essere "Obiettivi" quando si cerca la qualità assoluta è quasi scontato l'originale, quando oltre alla qualità si vuole anche il prezzo è quasi scontato l'universale (sigma però)...

Nello specifico plasticoni per plasticoni il sigma è più meglio... non ha senso secondo me dire che uno va meglio per la pellicola l'altro per il sensore... boh perché dovrebbe essere così? Forse sui grandangolari spinti qualcosa si può discutere ma su uno zoom che copre le focali tele non penso proprio...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio