FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impostazioni Reflecta Rps 7200 Professional
cominciamo... male!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Come da titolo lo scanner appena acquistato dà già i suoi problemi
Il modello è dotato dell'avanzamento automatico delle strisce di pellicola da scannerizzare: il negativo avanza di fotogramma in fotogramma da solo, per mezzo di input dal computer, o comandato analogicamente con i pulsanti presenti sullo scanner.
Il problema è che sia con Vuescan che con Ciber X View non riconosce i fotogrammi successivi al secondo, talvolta al terzo. Nel senso che scansiona fino al secondo/terzo scatto e si blocca. Cerco un esperto, magari possessore dello stesso scanner che mi dica dove sbaglio

Saluti
Enrico
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(DDS @ Nov 29 2011, 04:33 PM) *
Come da titolo lo scanner appena acquistato dà già i suoi problemi
Il modello è dotato dell'avanzamento automatico delle strisce di pellicola da scannerizzare: il negativo avanza di fotogramma in fotogramma da solo, per mezzo di input dal computer, o comandato analogicamente con i pulsanti presenti sullo scanner.
Il problema è che sia con Vuescan che con Ciber X View non riconosce i fotogrammi successivi al secondo, talvolta al terzo. Nel senso che scansiona fino al secondo/terzo scatto e si blocca. Cerco un esperto, magari possessore dello stesso scanner che mi dica dove sbaglio

Saluti
Enrico


Mi sembra strano, il mio RPS 7200 lavora perfettamente con Vuescan con 5-6 scatti e ho provato a buttar dentro un rullino senza problemi (non lo fate per la polvere e le rigature, però...). Io aggiornrei comunque firmware e driver sul sito www.reflecta.de, ne hanno sfornati un paio con molti miglioramenti (multisampling, ecc...).

A presto telefono.gif

Elio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(pes084k1 @ Dec 1 2011, 08:00 PM) *
Mi sembra strano, il mio RPS 7200 lavora perfettamente con Vuescan con 5-6 scatti e ho provato a buttar dentro un rullino senza problemi (non lo fate per la polvere e le rigature, però...). Io aggiornrei comunque firmware e driver sul sito www.reflecta.de, ne hanno sfornati un paio con molti miglioramenti (multisampling, ecc...).

A presto telefono.gif

Elio


Ciao Elio,
ho aggiornato i firmware dal sito e scaricato anche cyberview X 5. Niente. Non vuole funzionare!
E' molto strano, anche perchè inserisco la striscia con l'emulsione rivolta verso il basso ed i numeri dei Ftg in ordine crescente,come da manuale.
Nelle opzioni di vuescan ho provato a selezionare "scansione dell'intero lotto", ma si blocca comunque alla digitalizzazione del 2° quadro, talvolta del terzo.
Il pulsante 'Forward' (sul dorso del Reflecta) funziona (anche lui) solo per i primi 2 quadri, dopodichè non da' nessun segno di vita.
Ho anche provato a lavorare con i soli 2 Ftg agli estremi delle strisce, ma non c'è una buona comunicazione tra software e scanner: selezionando il 2° quadro tramite la freccia in basso a dx dell'interfaccia di vuescan e dando l'ok per la scansione, lo scanner torna ugualmente a trattare l 1° Ftg. Anche trascinando in avanti la pellicola con il comando analogico (Forward) l'intelligentone muove da solo la striscia, riposizionandosela sempre sul primo quadro.
L'ho collegato ad un altro pc senza installare vuescan, utilizzando solo il suo software originale, ma niente... insomma, un caos totale. Ho contattato il rivenditore e dovrebbero cambiarlo entro la prossima settimana.

Grazie dell'attenzione
Enrico

Messaggio modificato da DDS il Dec 2 2011, 08:27 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio