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Lotto Difettoso Batterie En-el 3
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brusa69
Messaggio: #351
QUOTE(bano @ Dec 18 2005, 06:22 PM)
Noto con piacere che l'albero che cade non è più solo ed il rumore sta aumentando, e forse la morale e le conclusioni che gli altri utenti trarranno non sono proprio così scontate.... [CUT]


L'unico vero problema di questa vicenda e' a mio avviso proprio la non rintracciabilità delle spedizioni. Nel mio caso, come in molti altri e' andato tutto bene ma ci sono diverse varianti che possono concorrere alla perdita della batteria in un senso o in un altro. Alla mia precisa domanda scritta in merito, la risposta fu che nell'eventualità Nikon non avrebbe avuto difficoltà a farmi avere la nuova batteria.

Accettando una dose di rischio con le spedizioni non tracciate, non credo che Nikon farà grossi problemi a chi incorre in inconvenienti. Resta solo da capire dopo quanto tempo la batteria non pervenuta vanga da loro considerata "smarrita" e non semplicemente ferma da qualche parte.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #352
Il problema e' vero a questo punto e' solo la non rintracciabilita' della spedizione...dubito pero' (spero di essere smentito), che Nikon spedira' nuovamente le batterie che sono andate perse!
Qualcuno potrebbe fare il furbo...
serdor
Messaggio: #353
QUOTE(brusa69 @ Dec 18 2005, 11:47 AM)
Ciao Sergio, aiuterebbe sapere in che stato e' la tua pratica.
Se ti colleghi al sito del supporto come la vedi?
Quello che posso fare e' dirti che iter ha seguito la mia :

- Aperta via telefono il 10/11 in ITALIANO
- Aperta DA LORO nuova pratica in INGLESE il 18/11 ( importante perche' e' stata questa la pratica che ha avuto sviluppi, l'altra e' stata chiusa)
- il 24/11 mi hanno spedito le buste
- il 5/12 hanno ricevuto la mia batteria e spedito la nuova
- il 12/12 ho ricevuto la nuova batteria

Come vedi tutto aggiornato nel sito del supporto italiano, per controllare lo stato collegati e vai nella parte 'Account Personale', ad ogni cambio di stato della pratica ho ricevuto una email. Se tu non ne hai ricevute qualcosa non va... collegati e controlla che i dati personali tuoi ( nome cognome email indirizzo) siano corretti, altrimenti loro hanno spedito le buste chissà dove...
*


Caro Alfredo sul mio account esiste solo la e-mail che mi notificava il carico della mia richiesta di sostituzione, poi il buio piu' assoluto, nada, niente altro.
Che faccio, sono leggermente in.....to, alcuni miei amici in tre settimane hanno avuto la batterie e io in un mese e mezzo non ho ricevuto neanche la busta per spedire quella vecchia.
brusa69
Messaggio: #354
QUOTE(serdor1 @ Dec 18 2005, 07:21 PM)
... io in un mese e mezzo non ho ricevuto neanche la busta per spedire quella vecchia.

Se fossi in te ritelefonerei... Ma hai controllato sul sito nel tuo account personale se i tuoi dati ci sono tutti e se sono giusti?

ciao
Gabrieldaniele
Messaggio: #355
Capisco tutti quelli incavolati, come capisco quelli felici perchè gli è andato tutto bene. Credo però che bisogna capire che quando con un metodo valido quanto discutibile crea problemi, gli 'addetti ai lavori' o chi difende a spada tratta nikon debba fare la giusta autocritica e i rappresentanti importatori ufficiali cercare di intermediare una soluzione.

Se ho detto baggianate chiedo scusa

P.S. Spedita busta il 30/11
Arrivo batteria..........
(non so neanche se è arrivata in irlanda)
serdor
Messaggio: #356
QUOTE(brusa69 @ Dec 18 2005, 07:31 PM)
Se fossi in te ritelefonerei... Ma hai controllato sul sito nel tuo account personale se i tuoi dati ci sono tutti e se sono giusti?

ciao
*


Yes i miei dati sono giusti...............
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #357
Io a questo punto (conoscendomi), se non avessi ancora spedito la batteria difettosa, me la terrei cosi'...
Serdorf, tempestali di telefonate, manda una e-mail al supporto Nikon europeo e con il tuo codice esponi il tuo problema..
IN BOCCA AL LUPO!!
Matrix307
Messaggio: #358
Io ho ricevuto la busta x l'invio della batteria giorno 28/11/05. Il 29/11/05 spedisco la batteria.. ma fino ad oggi non ho avuto nessuna risposta!!! Mi sa che non posso fare le foto del cenone di Natale!!! Praticamente dopo 20-21 giorni non ho ricevuto nulla. Devo preoccuparmi? Eventualmente mi dite l'indirizzo e-mail dove posso sollecitare o chiedere informazioni in merito?
Grazie e Buon Natale a tutti !!!
brusa69
Messaggio: #359
QUOTE(Matrix307 @ Dec 18 2005, 08:43 PM)
Eventualmente mi dite l'indirizzo e-mail dove posso sollecitare o chiedere informazioni in merito?

Devi telefonare al numero dove hai aperto la pratica, oppure aggiornare la pratica che ti e' stata aperta collegandoti al sito del supporto... basterebbe leggere qualche messaggio precedente per trovare le risposte wink.gif

ciao e Buon Natale anche a te!

Messaggio modificato da brusa69 il Dec 18 2005, 09:20 PM
serdor
Messaggio: #360
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 18 2005, 08:36 PM)
Io a questo punto (conoscendomi), se non avessi ancora spedito la batteria difettosa, me la terrei cosi'...
*


Non se ne parla, la batteria l'ho pagata per buona, mi sembra giusto quindi che mi venga sostituita, dovessi fare decine di telefonate.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #361
E fai bene!!
Non vedo perche' tu debba privartene...sollecita' pero' il Nikon Support e Nital smuovi un po' le acque e vedi quel che succede!
Poi sai i fattori sono molteplici...io abito in un condominio, le cassette delle lettere le ho fuori sulla strada, pensa che la busta con la batteria non entrando nella cassetta delle lettere, e' stata lasciata in terra dove io l'ho trovata la sera alle 20,00 quando sono tornato da lavoro APPOGGIATA in terra....lascio a te pensare che fine poteva fare...
an.petrone
Messaggio: #362
QUOTE(bano @ Dec 17 2005, 08:23 PM)


Infine Antonio, (an.petrone) non lasciarmi solo in questo tread perfetto dove se sei allineato tutto ok, se però sollevi delle critiche - argomentandole- allora vieni isolato e si finisce con lo smettere di postare ancora prima di avere inizato.

*



Franco,

dare contributi a questo forum e' un po' difficile, per adesso devo sbrigare un po' di faccende pre e post natalizie per cui mi prendo una pausa di riflessione. Rientrero' in circolazione dopo il 15 gennaio ( e purtroppo non saro' in vacanza tutto il tempo ...) .

Nel frattempo telefonero' tutti i giorni a Nikon per farmi anticipare le nuova batterie, la vecchia la rendero' solo quando avro' la nuova. Altrimenti tengo la vecchia e gli eventuali danni li paga Nikon. Penso che non basti "richiamare" le batterie per essere in regola, bisogna concordare con i CLIENTI ( e lo scrivo maiuscolo) una procedura che sia per entrambi vantaggiosa e perseguibile. Non siamo piu' nell' era degli editti letti in piazza e se non concordi c'e la gogna !

Saluti,

Antonio
ciro207
Messaggio: #363
QUOTE(an.petrone @ Dec 19 2005, 12:02 AM)
Nel frattempo telefonero' tutti i giorni a Nikon per farmi anticipare le nuova batterie, la vecchia la rendero' solo quando avro' la nuova. Altrimenti tengo la vecchia e gli eventuali danni li paga Nikon.
*


Mi sfugge perchè dovresti avere un trattamento diverso dal nostro dry.gif Ma in ogni caso puoi assillare quanto vuoi i ragazzi addetti al recupero delle batterie: questo è tuo diritto. Ma scusa... che danni ti deve pagare Nikon?

Tanto per farti un esempio diversi computer portatili per esempio non godono della sostituzione entro 10gg dall'acquisto presso il rivenditore. Anche se non funziona dopo due ore lo devi mandare in assistenza.
E lo stesso mi è successo con una lavatrice aquistata in estate. La Associazione dei Consumatori cui mi sono rivolto però aveva le mani legate...

Alla fine ho aspettatto quello che c'era da aspettare e forse, lavare i panni è più importante che avere una batteria da 30euro!!

Ma perchè non consideri che il disagio che avrai viene addolcito da Nikon con una batteria nuova più potente e compatibile con i successivi modelli di camera?

Dan
serdor
Messaggio: #364
Stamane ho chiamato il support client e indovinate ?
Non si spiegavano come mai non avessi ancora ricevuto nulla dry.gif
Comunque mi hanno detto che aggiornavano la pratica e tra circa dieci giorni dovrei ricevere la busta per potere spedire la batteria.
Speriamo...................
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #365
QUOTE(bano @ Dec 17 2005, 08:56 PM)
Mi scuso ma volevo scrivere:

Se ho qualcosa da dire sul tuo ruolo di moderatore lo dico in pubblico e non in privato. Niente di personale.

Scusate ancora.

Franco
*



Dal regolamento:

I Moderatori:
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore del forum




Giusto per confermarle che il regolamento è in atto per essere rispettato.
Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via email o MP).


Il suo account è sospeso.

Nulla di personale,
MD


Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #366
Dear All,
per ovvie motivazioni, le spedizioni in questo ultimo periodo di dicembre potrebbero risultare meno efficaci a causa di un congestionamento delle poste Italiane.
Confermiamo che il Nikon Support Centre è a vostra disposizione per qualsiasi delucidazione e per fornire la massima collaborazione nella gestione dell'incident.

Le garanzie, e gli interventi che ne seguono sono atti a fornire al Cliente un prodotto conforme e privo di difetti.
In tal senso e con responsabilità Nikon è intervenuta su scala world wide con il richiamo in oggetto.
Le non conformità sono gestibili e ritengo che gli stessi uffici preposti si stiano adoperando per fornire assistenza e delucidazioni.
Con questo messaggio, vorrei confermare le segnalazioni sono state prese in carico.

Grazie per la collaborazione

MD
 
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