FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gauguin E Van Gogh
Brescia
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Baruffi
Messaggio: #1
credo che faccia sempre bene anche a noi "fotografi" vedere o rivedere certi capolavori, ecco perchè mi permetto di segnalare questa mostra, aperta ieri a Brescia, che sicuramente visiterò...

se qualche nikonista si volesse aggregare...

BRESCIA - Museo S. Giulia - fino al 16 marzo

Messaggio modificato da GiorgioBS il Oct 23 2005, 10:25 AM
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #2
Da non perdere.
Ho il piacere di visitare di tanto in tanto il Vincent Van Gogh Museum di Amsterdam, se non erro sono 4 le volte che ci sono stato, tornandoci sempre come se fosse la prima volta.
Ma la cosa che trovo davvero particolare di questa mostra bresciana, che mi piacerebbe tanto visitarla, e' l'accoppiata con Gauguin di cui sono tante le analogie fra di loro a cominciare dal periodo storico alla loro amicizia conclusasi quasi in maniera drammatica, all'influsso artistico che Gauguin esercito' su Van Gogh per un breve periodo. Insomma davvero un'occasione da non perdere.

Nota: ad Amsterdam, nonostante consentano l'ingresso dell'attrezzatura fotografica, e' praticamente impossibile fotografare, e' ultravigilato e c'e' il sequestro temporaneo dell'attrezzatura fino al cancellamento delle immagini riprese all'interno. A Brescia non saprei...

Un saluto

p.s....nonostante i divieti uno scatto piacevole sono riuscito a portalo a casa nell'ultima visita biggrin.gif
nembo51
Messaggio: #3
Non ho ancora programmato il viaggio ma sicuramente visiterò questa mostra. Almeno per i prossimi 20 anni sarà difficile rivedere in Italia una proposta tanto qualificata della vita artistica di questi due straordinari pittori.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio