FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Loira Bretagna E Normandia
Rispondi Nuova Discussione
dezo
Messaggio: #26
Ciao a tutti!Grazie ancora!
..Cercherò la prossima volta di fare un vero e proprio life!

Con la frase "mi aspettavo molto di più" esprimevo una delusione dettata dal mio gusto personale dei luoghi da visitare: sono perfettamente cosciente che per altri sono luoghi fantastici e rispetto e capisco queste impressioni.....pensavo lo fossero pure per me :( che da tempo volevo fare questo viaggio, tutto qua.

Volevo infine domandare, a chi ne avesse voglia e tempo, di indicarmi quale foto considera migliore delle altre e quali per esempio sarebbero riuscite meglio in B/N...

ciao
alla prossima

ps
scusate se non posto molto sui lavori degli altri...quando potrò e me la sentirò lo farò smile.gif
PAS
Messaggio: #27
Ciao
Non sto a ripetere ciò che hanno detto gli amici che mi hanno preceduto e che in gran parte condivido.
Definirei il tuo come un reportage di viaggio ben costruito con foto decisamente piacevoli.
Aggiungo un’osservazione:
Quando si scatta occorre avere anche tanta pazienza ed aspettare che alcuni elementi di disturbo spariscano. Spesso la fretta è cattiva consigliera.

Due esempi:

“vicoli” se togli l’uomo di spalle sulla destra diventa una foto stupenda. In questo caso o si aspetta a scattare o gli si fa poi lo sgambetto con Photoshop.

“l’uomo di St. Malo che parla ai gabbiani” è gia un bello scatto ma se togli le persone di spalle vicino alla sua mano migliora notevolmente.
A proposito di quest’ultima foto ti propongo un esercizio: Prova a ritoccarla con PS in modo da togliere le persone come ti ho detto e poi convertila in b/n.
PAS
Messaggio: #28
Dimenticavo
La prossima volta prima di convertire in Jpg, porta la risoluzione ad 800 x 600 oppure 800 lato lungo se hai croppato.
Ne guadagnerà il dettaglio
dezo
Messaggio: #29
smile.gif grazie Pas così ho capito qualche errore...

proverò senzaltro a fare i ritocchi che mi hai suggerito

ho scattato direttamente in jpg...ultimamente sto scattando invece in nef+jpgbasic

ciao
_Mauro_
Messaggio: #30
Ciao Dezo

Scusami ma ho preparato il mio LIFE lasciandomi sfuggire il tuo... mea culpa, se me ne fossi accorto probabilmente avrei scelto un'altra meta. Comunque, per rimediare ho gustato a fondo il tuo LIFE e lasciami dire che hai scattato delle belle foto, di cui gradisco soprattutto i colori, ma anche il taglio non è male. Alcune località della Bretagna non le ho ancora visitate... del resto la Bretagna è grande quanto la Sardegna (e nonostante sia sardo, non ho visto tutto neppure in Sardegna...) ma conto di farlo in futuro. Sono un poco fissato con la Bretagna (e con la Normandia) anche se ho i miei motivi. Ci studiai durante il dottorato di ricerca, anche se non potevo allontanarmi troppo da Rennes, e ci sono tornato diverse volte dopo. Ci andrei ogni anno, fosse per me, ma la famiglia ha potere decisionale e mia moglie non vuole tornare mai due volte nello stesso posto, per bello che sia... un bel problema per i fissati, eh?
Puoi trovare diverse mie foto, alcune in BN, scattate tra l'Aquitania, la Loira atlantica, la Bretagna e la Normandia nel mio portfolio su

photosig

Mi sento di suggerirti di preparare un LIFE dedicandoti a una (sola) delle mete di cui ti sei occupato in quest'ultimo, per esempio Douarnenez... non riuscii mai a visitarla, perchè quando ci andai, l'unica volta, il tempo era pessimo, pioveva, e il paese era bloccato da lavori e la polizia ci faceva infilare in percorsi obbligati da cui non se ne usciva più. Finii col visitare soltanto una chiesetta alla periferia nord, di cui ho qualche foto. Capirai, mi è rimasta qui... per non perdere la giornata me ne andai a visitare Quimper, e non me ne pentii. Che ne dici? Hai qualche bella immagine di Douarnenez da mostrarci? MI farebbe piacere.
Ancora complimenti

ciao

Mauro
franco49
Messaggio: #31
Ciao Dezo
certo che hai toccato, per me, un posto fantastico, ci vado tutti gli anni una o due volte (una settimana alla volta).
Certo è abbastanza difficile descrivere tutti i posti con poche foto, forse come gia altri ti hanno detto era meglio che descrivevi una piccola porzione di questa bella regione.
Per Giuliano io sono in pensione, ma la signora non ci sente.

ciao franco49
minicooper
Messaggio: #32
Ciao, una serie di immagini molto ben fatte.
Alcune devo dire moooolto belle.

Complimenti per essere un novello, alcune inquadrature sono molto curate... non da fotografo alle prime armi.

I posti comunque devono essere bellissimi...spero di poterli visitare anche io al più presto.Sono rimasto sorpreso anche io del fatto che ti aspettavi di più...

in ogni caso.

Benvenutoooo messicano.gif
dezo
Messaggio: #33
Ciao a tutti, e ancora grazie a tutti!
in realtà io tendenzialmente scatto poco quindi per ogni località ho solo qualche foto(da 5 a 10),
difficile fare un Life su una soltanto delle località visitate...debbo abituarmi a scattare di più!
xPas ecco il ritocco dell'uomo con il gabbiano... smile.gif

user posted image


xPlinius
Douarnenez a me è piaciuta molto soprattutto per l'atmosfera(vecchio porto di pescatori), oltre che per le bellezze naturali e non che possiede...i cantieri di costruzione di Barche in Legno(lì ho scattato solo in BN su pellicola), il Museo del Porto con vecchie storiche imbarcazioni da pesca....è luogo davvero suggestivo, ancora qualche scatto:

meteo

reti

marea

smile.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2