FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giornata Autunnale E Perdipiù Nebbiosa
Rispondi Nuova Discussione
irkusk
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Ero deciso a fare un giro, vista la discreta giornata, su un monte vicino a casa mia. Dopo poco però ...
Cosa ne pensate, sono troppo banali e slavati?
urgono consigli per non sbagliare più (forse).
Ciao.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
irkusk
Messaggio: #2
E questi a colori cosa ve ne sembrano? Quello delle foglie avrei voluto farlo sembrare veramente una esplosione, cosa manca?
L'altra invece l'ho intesa come una "gara verso il cielo".
Ho bisogno di giudizi, anche forti. Sbagliando si impara!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
irkusk
Messaggio: #3
Cavoli blink.gif ! Non pensavo fossero così scialbe da non suscitare nessun commento! Mi sa che ho parecchia strada da fare allora hmmm.gif !
Ciao.
Davide_C
Messaggio: #4
Ciao,
belle o brutte è soggettivo, a me ad esempio piace "esplosione".
In generale comunque mi sembra che siano tutte "piatte", senza contrasto. Diciamo come appena uscite dalla macchina, senza post-elaborazione.
Spero di aver reso l'idea e soprattutto di non averti mandato fuori strada.
wink.gif
davidebaroni
Messaggio: #5
QUOTE(irkusk @ Sep 26 2005, 01:33 PM)
Cavoli  blink.gif  ! Non pensavo fossero così scialbe da non suscitare nessun commento! Mi sa che ho parecchia strada da fare allora  hmmm.gif  !
Ciao.
*



Insisti... TUtti noi all'inizio abbiamo affrontato la stessa esperienza. smile.gif
Spesso dipende anche dal fatto che ci sono talmente tanti post che non si riesce a commentarli tutti.
In questo caso, un commentino piccolo piccolo te lo do io, ma niente di "tecnico" (non è mia competenza). wink.gif
Dal mio punto di vista, le prime due le hai definite bene tu stesso. "Slavate", prive di profondità e di contrasto, e in un certo senso anche di un "centro di attenzione" degno di questo nome. Parere personale, beninteso...

"Esplosione" è, ai miei occhi... caotica, come un'esplosione. smile.gif Non capisco cosa dovrei guardare, o vedere. Magari è proprio questo che volevi ottenere... Ma a me personalmente dice pochino, al di là del fatto che possano piacermi o meno i colori in sé. smile.gif

E l'ultima, finalmente, mi sembra la meglio riuscita, anche se c'è qualcosa nella composizione che non mi torna. Solo che non saprei dirti cosa... Mi sembra tutto "ammassato" in mezzo. smile.gif

E adesso che abbiamo rotto il ghiaccio, speriamo che prendano la parola i "tecnici" (quelli bravi, insomma, che sanno quello che dicono... wink.gif )
lucaoms
Messaggio: #6
QUOTE(irkusk @ Sep 26 2005, 12:33 PM)
Cavoli  blink.gif  ! Non pensavo fossero così scialbe da non suscitare nessun commento! Mi sa che ho parecchia strada da fare allora  hmmm.gif  !
Ciao.
*


ciao....
non sono poi cosi' scialbe anche se a me non dicono molto ecco perche:
partiamo con i 2 B/N
1° scatto mi piace il soggetto un po meno l'inquadratura....avrei stretto di piu sull'albero e sullo sfocato...o ne dai di piu (sfocato) in modo da togliere elementi di disturbo (vedi ripetitori dietro) o fai una elevata pdc e metti anche quelli nella composizione (decisamente preferisco ipotesi-1)
quindi questo scatto mi piace per l'idea che trasmette (tristezza-solitudine) ma mi piace meno perche' vi sono troppi elementi nell'inquadratura e non spicca il sogg. principale albero..
2° stesso problema ma piu accentuato
scatti a colori:
tempesta autunnale: bella idea ma avresti dovuto trovare una foglia /ramo come dire piu piatto...cioe' quelle foglie a sx che vengono verso la macchina sono sfocate e secondo me disrurbano.
2° scatto: anche qui il soggetto si disperde un po ...mi spiego io avrei tolto tutto il prato davanti subito in primo piano la chiesa e sfondo ripetitori (ottima comunque l'idea di accostare chiesa antica (diciamo cosi') con ripetitori moderni.
questa che ti ho comunicato è una mia visione de tuoi scatti con una mia interpretazione spero che tu colga la positivita' della critica.
Continua cosi' (scatta ,posta e chiedi pareri al forum) e sei gia un passo avanti a chi non posta mai e chiede meno...
ti ripeto Bravo perche' comunque non sono scatti banali buttati li ma ricercati e per questo che ti ho espresso molto volentieri il mio parere
Luca

Messaggio modificato da lucaoms il Sep 26 2005, 12:50 PM
lucaoms
Messaggio: #7
QUOTE(irkusk @ Sep 26 2005, 12:33 PM)
Cavoli  blink.gif  ! Non pensavo fossero così scialbe da non suscitare nessun commento! Mi sa che ho parecchia strada da fare allora  hmmm.gif  !
Ciao.
*


certo pero' che nenche tu ti ammazzi a rispondere a eventuli commenti hmmm.gif
irkusk
Messaggio: #8
Grazie a tutti grazie.gif grazie.gif grazie.gif . Non mi ammazzo anche perchè sono sul lavoro e non posso usare il pc a capocchia! Se ti riferisci ad interventi in altri post, mi manca l'esperienza per poter consigliare qualcuno e non creare confusione. Una volta assimilata la tecnica, state tranquilli che mi sentirete ...
Ho afferrato le critiche ed i giudizi, la prox giornata nebbiosa mi fiondo su e provo a correggere (se sarò in grado ...).
lucaoms
Messaggio: #9
QUOTE(irkusk @ Sep 26 2005, 02:21 PM)
Grazie a tutti  grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif . Non mi ammazzo anche perchè sono sul lavoro e non posso usare il pc a capocchia! Se ti riferisci ad interventi in altri post, mi manca l'esperienza per poter consigliare qualcuno e non creare confusione. Una volta assimilata la tecnica, state tranquilli che mi sentirete ...
Ho afferrato le critiche ed i giudizi, la prox giornata nebbiosa mi fiondo su e provo a correggere (se sarò in grado ...).
*


mi riferivo al tuo post (ho detto cavolo ha notato che in 1/2 ora nessuno ha risposto al suo 3d ma poi in 3 ore non risponde lui.... poi ho pensato al discorso pc - lavoro blink.gif )
ciao e ora vogliamo vedere i miglioramenti!!
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio