FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gabbiani
Rispondi Nuova Discussione
Napoli77
Messaggi: 108
Messaggio: #1
Primi passi anche per me.
Iniziamo con due riprese "naturalistiche", presto ne seguiranno altre di natura diversa: sto cercando la giusta confidenza con le varie possibilita' che ci offrono le nostre tecno-reflex.
Entrambe con D7000 e Nikkor 70-300 Vr.
Ovviamente graditi commenti e soprattutto consigli.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 808.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 941.5 KB

Raffaele

Messaggio modificato da Napoli77 il May 2 2011, 12:49 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ettore.griffoni
Iscritto
Messaggi: 772
Messaggio: #2
Beh ... direi bene come primi passi ...
Non mi spiego perchè il muretto della seconda è mossa e il gabbiano no ...

Comunque ... nella prima avrei "spostato" il gabbiano più a destra, in modo che la parte verso cui vola fosse più ampia.
Nella seconda a mio avviso il muretto disturba la composizione. Ma credo non avessi tanta alternativa.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Napoli77
Messaggi: 108
Messaggio: #3
QUOTE(ettore.griffoni @ May 2 2011, 01:49 PM) *
Beh ... direi bene come primi passi ...
Non mi spiego perchè il muretto della seconda è mossa e il gabbiano no ...

Comunque ... nella prima avrei "spostato" il gabbiano più a destra, in modo che la parte verso cui vola fosse più ampia.
Nella seconda a mio avviso il muretto disturba la composizione. Ma credo non avessi tanta alternativa.

Ciao ettore,
probabilmente sulla prima hai ragione, essendo un crop potrei anche modificare il taglio.
Per la seconda il muretto, in realta' e' un tetto, non e' mosso ma sfocato...ovviamente dipende dalla profondita' di campo.
Grazie per il tuo intervento.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Ricpic
Messaggi: 3.887
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao,
buone tutte e due, molto nitide ed esposte bene e correttamente. Sì, non saranno dei capolavori essendo due composizioni un pò statiche e c'è poca malizia nel renderle (anche la post produzione sembra pressocchè nulla), ma comunque sono molto ben eseguite.

Bravo

Ciao
Riccardo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi