Sono le 19, domenica, piove.
Salta una delle linee telefoniche, chiamo l' operatore con una diversa linea.
Un primo messaggio di attesa:
La preghiamo di attendere. La sua chiamata sarà risposta entro 4 minuti.
Parte immediatamente una diversa musica, poco chiara ed un messaggio che recita:
La preghiamo di attendere.
Effettivamente c'è molto traffico e gli operatori sono impegnati.
Perchè prima era un' ipotesi? Una falsa dichiarazione??
Abbiamo ragione di ritenere che il primo operatore libero risponderà!
Ma che c... Perchè un operatore libero allora può anche non rispondere???.
E dopo aver digitato numeri e codici identificativi, ti senti chiedere:
Scusi qual è il numero? Nome? Cognome? Indirizzo?
Fortunatamente siamo nell' era della comunicazione ad alta tecnologia
Torno a leggere, il temporale invoglia.
Buona serata.
Salta una delle linee telefoniche, chiamo l' operatore con una diversa linea.
Un primo messaggio di attesa:
La preghiamo di attendere. La sua chiamata sarà risposta entro 4 minuti.
Parte immediatamente una diversa musica, poco chiara ed un messaggio che recita:
La preghiamo di attendere.
Effettivamente c'è molto traffico e gli operatori sono impegnati.
Perchè prima era un' ipotesi? Una falsa dichiarazione??
Abbiamo ragione di ritenere che il primo operatore libero risponderà!
Ma che c... Perchè un operatore libero allora può anche non rispondere???.
E dopo aver digitato numeri e codici identificativi, ti senti chiedere:
Scusi qual è il numero? Nome? Cognome? Indirizzo?
Fortunatamente siamo nell' era della comunicazione ad alta tecnologia
Torno a leggere, il temporale invoglia.
Buona serata.
QUOTE(Francesco T @ Sep 4 2005, 07:18 PM)
Abbiamo ragione di ritenere che il primo operatore libero risponderà!
Ma che c... Perchè un operatore libero allora può anche non rispondere???.
Molte volte l'operatore prende la chiamata... preme un pulsantino magico sul telefono e ti mette in attesa lui stesso o peggio ti devia ancora......
...magia dei call-center....
non per sentito dire ma per averlo visto personalmente
Tutto vero. Io ci sono passato diverse volte, per lavoro e privatamente.
Una sola domanda, che non giustifica la carenza del servizio.
Sapete chi risponde ai call center? Che orari fanno? Quanto sono pagati?
Ripeto, non vuole essere giustficazione, anzi..., solo comprensione,
Le colpe stanno altrove...
Un caro saluto.
Toad
Una sola domanda, che non giustifica la carenza del servizio.
Sapete chi risponde ai call center? Che orari fanno? Quanto sono pagati?
Ripeto, non vuole essere giustficazione, anzi..., solo comprensione,
Le colpe stanno altrove...
Un caro saluto.
Toad
Non discuto del servizio fornito dall' operatore. Neanche delle condizioni di lavoro.
Volevo solo sottolineare l' ilarità suscitata dal messaggio, che è registrato.
Mi domando se chi lo ha concepito e poi relaizzato, l' abbia ascoltato...
Forse ci si basa sul fatto che l' utente è talmente nervoso del guasto, che non ascolta il messaggio?
Volevo solo sottolineare l' ilarità suscitata dal messaggio, che è registrato.
Mi domando se chi lo ha concepito e poi relaizzato, l' abbia ascoltato...
Forse ci si basa sul fatto che l' utente è talmente nervoso del guasto, che non ascolta il messaggio?
QUOTE(TOAD @ Sep 4 2005, 07:16 PM)
Tutto vero. Io ci sono passato diverse volte, per lavoro e privatamente.
Una sola domanda, che non giustifica la carenza del servizio.
Sapete chi risponde ai call center? Che orari fanno? Quanto sono pagati?
Ripeto, non vuole essere giustficazione, anzi..., solo comprensione,
Le colpe stanno altrove...
Un caro saluto.
Toad
Una sola domanda, che non giustifica la carenza del servizio.
Sapete chi risponde ai call center? Che orari fanno? Quanto sono pagati?
Ripeto, non vuole essere giustficazione, anzi..., solo comprensione,
Le colpe stanno altrove...
Un caro saluto.
Toad
Ciao Toad,
correggimi se sbaglio, tempo fà non ricordo su che rivista avevo letto che certi call-center erano formati da persone che stavano in carcere...io per fortuna mi sono sempre trovato bene... (mai usufruito...) (solo le prime ricariche del telefono)
Ciao max16vj
QUOTE(Francesco T @ Sep 4 2005, 08:21 PM)
Non discuto del servizio fornito dall' operatore. Neanche delle condizioni di lavoro.
Volevo solo sottolineare l' ilarità suscitata dal messaggio, che è registrato.
Mi domando se chi lo ha concepito e poi relaizzato, l' abbia ascoltato...
Forse ci si basa sul fatto che l' utente è talmente nervoso del guasto, che non ascolta il messaggio?
Volevo solo sottolineare l' ilarità suscitata dal messaggio, che è registrato.
Mi domando se chi lo ha concepito e poi relaizzato, l' abbia ascoltato...
Forse ci si basa sul fatto che l' utente è talmente nervoso del guasto, che non ascolta il messaggio?
Purtroppo, la maggior parte delle volte è proprio così...!
Anni fa mi dovetti occupare dell'istruzione di persone addette ad un call center. La proprietà pretendeva che in un giorno io spiegassi loro qualcosa che a me (sarò un tardo, per carità) aveva richiesto anni di applicazione.
Ma l'importante, ufficialmente, non è questo. Basta che il call center ci sia. Ufficialmente esiste e non si può uffiucialmente dire nullaq Sulle risposte stendiamo un pietoso velo. E questa è la vera carenza del servizio e non faccio nomi di brand. Nulla cambia.
Un caro saluto
Guido
P.S. x max16jv: e se anche fosse? Se le risposte fossero adeguate la cosa non mi potrebbe dare meno fastidio, anzi...
Il problema sono le risposte che ricevi. E continuo a non parlare di brand...
QUOTE(TOAD @ Sep 4 2005, 08:16 PM)
Tutto vero. Io ci sono passato diverse volte, per lavoro e privatamente.
Una sola domanda, che non giustifica la carenza del servizio.
Sapete chi risponde ai call center? Che orari fanno? Quanto sono pagati?
Ripeto, non vuole essere giustficazione, anzi..., solo comprensione,
Le colpe stanno altrove...
Un caro saluto.
Toad
Una sola domanda, che non giustifica la carenza del servizio.
Sapete chi risponde ai call center? Che orari fanno? Quanto sono pagati?
Ripeto, non vuole essere giustficazione, anzi..., solo comprensione,
Le colpe stanno altrove...
Un caro saluto.
Toad
Mi permetto di dissentire, quanto meno per evitare di far di tutta l'erba un fascio (nessuna allusione politica, eh!)
Nella realtà dove lavoro io molti operatori, sarebbero da .....evito commenti.
Il punto è che di fancazzisti è pieno il mondo e....dipende sempre chi ti risponde al telefono.