FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Comparazione Tra D2x E Leica Dmr
Rispondi Nuova Discussione
bdcpv
Messaggio: #26
la leica ha iniziato il progetto del dmr una decina abbondante di anni fa..... se ne parla, come di una realta' da almeno 4 anni ( e vi ricordo che non solo del dorso leica si parla da tempo..... c'e' stato prima il digital film, e il dorso per minolta!! ).
il fatto che si fatichi a mettere in vendita un dmr a 5000 euro ( con magari qualche imperfezione ) non mi stupisce cosi' tanto...... alla fine fa' leva solo sui possessori di un corredo leica R, in quanto il costituire un corredo da 0 risulterebbe dispendioso anche per chi e' abituato a dorsi digitali per il medio formato!!! ( se vi sembrano care le ottiche nikon.... vi ricordo che un 180f2 leica costa nuovo attorno ai 14mila euro..... )

sul fatto dei confronti fatti in rete da chissachi' , invece, ho deciso di non tenerne piu' conto....... alla fine ogni volta che ho seguito il parere dei vari dpreview.... ho incontrato problematiche che nemmeno avevano preso in considerazione durante la review!!!
alla fine nelle situazioni di utilizzo quotidiano della cam, i problemi saltano fuori un po' di piu' che in un test della durata di pochi giorni!!!

e sul fatto del confronto, penso che sia " ingiusto " specie nei confronti di d2x e 1dsmk2.... se non altro per il prestigio che il marchio leica porta con se!!! e non penso nemmeno che in leica si siano posti il problema.......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2