FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
The Cage. First Hdr
Rispondi Nuova Discussione
yari92
Messaggio: #1
Non so...il mio primo HDR...ditemi voi cosa potrei fare per migliorare...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grazie anticipatamente

Yari
yari92
Messaggio: #2
un'altra foto:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Yari
yari92
Messaggio: #3
un'altro hdr...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
HonorMan
Messaggio: #4
le ultime due mi piacciono, la prima sinceramente no, la trovo di difficile lettura
larsenio
Messaggio: #5
troppo esasperate e innaturali secondo me..
yari92
Messaggio: #6
Mia scrivania...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
yari92
Messaggio: #7
Altre prove di Hdr...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


che ne pensate?

Grazie

Yari
yari92
Messaggio: #8
Altri HDR...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
Messaggio: #9
Gli HDR ( Pseudo HDR... rolleyes.gif) mi diverto a farli anche io, ma difficile poi distinguerli dalle foto "normali", perche' cerco sempre di rendere i colori piu' naturali possibili. Quindi, consiglio mio, e' di provarte a dare colori meno "fumettistici".. rolleyes.gif ...
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 3 2010, 06:47 PM
yari92
Messaggio: #10
Perchè pseudo HDR? Son fatti con 5 o 7 foto unite poi con Photomatix...non saprei da dove partire per ottenere colori tali in Photoshop eheheh, Grazie comunque del passaggio =)
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(yari92 @ Nov 3 2010, 08:30 PM) *
Perchè pseudo HDR? Son fatti con 5 o 7 foto unite poi con Photomatix...non saprei da dove partire per ottenere colori tali in Photoshop eheheh, Grazie comunque del passaggio =)

se dosi bene i cursori, Photomatix ti da anche colori naturali, poi la foto la dovresti sempre ripassare al Photoshop o addirittura a Nikon Capture NX2 per i ritocchi finali...
esempio....questo e' una "specie" di HDR.... rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 262.4 KB
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 3 2010, 08:44 PM
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(yari92 @ Nov 3 2010, 08:30 PM) *
Perchè pseudo HDR? Son fatti con 5 o 7 foto unite poi con Photomatix...non saprei da dove partire per ottenere colori tali in Photoshop eheheh, Grazie comunque del passaggio =)

non mi piacciono.. sono troppo innaturali e non è questo l'HDR anche se in molti credono che sia esasperando questi cromatismi che si ottiene l'HDR.. no.
L'HDR perfetto è quello che è indistinguibile da una foto naturale, solamente che troverai alte luci e ombre miscelate ottimamente.. ma non come in queste foto che hai postato, anzi forse salverei solamente la prima e ultima foto smile.gif

Ti do un consiglio, l'HDR ha ragione di essere quando scatti nei limiti in cui la macchina non può arrivare con 1 solo scatto, quindi tramonti, superfici alti contrasti etcc.. scattare ad una scena con omogeneità di luci e ombre non da nessun risultato eclatante wink.gif

Messaggio modificato da larsenio il Nov 3 2010, 09:11 PM
yari92
Messaggio: #13
Grazie dei consigli, metto qualche altre foto che non avevo messo...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e infine un hdr dell'hdr wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao!
Antonio Canetti
Messaggio: #14
hdr o non hdr, mi piace tantissimo l'ultima, dalla composizione al bianconero e... soprattutto che sei riuscito moltro bene a camuffare la fotocamera.


Antonio

yari92
Messaggio: #15
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 4 2010, 09:41 PM) *
hdr o non hdr, mi piace tantissimo l'ultima, dalla composizione al bianconero e... soprattutto che sei riuscito moltro bene a camuffare la fotocamera.
Antonio

Grazie wink.gif ho messo la D300 davanti alla faccia su cavalletto e ho fatto la foto con l'intervallometro =D penso che faròun po' di foto strambe, visto l'arrivo del freddo e del brutto tempo wink.gif

Messaggio modificato da yari92 il Nov 4 2010, 09:47 PM
Max Lucotti
Messaggio: #16
con photomatix, invece di fare l'hdr se usi il blendin puoi aumentare la gamma dinamica della foto senza il tone mapping, e quindi senza ottenere quei brutti (a mio gusto) colori.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here