FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ghiera Funzioni D70
Rispondi Nuova Discussione
veneziana
Messaggio: #26
X BIANCO:

che impressioni hai avuto della D70?
Fabio Blanco
Messaggio: #27
QUOTE (veneziana @ Mar 6 2004, 08:00 PM)
X BIANCO:

che impressioni hai avuto della D70?

Permettimi solo una cosa: BLANCO non bianco. wink.gif

La D70 è un corpo macchina che vale tutti i 1400 €, o giù di lì, che costerà.
Corpo macchina un pò più piccolo della D100 quindi più maneggevole con obiettivi corti, ma in grado di bilanciare meno obiettivi di un certo "peso".
Buona manualità, come tutte le Nikon, nella gestione dei comandi.
Ottimo bilanciamento dei bianchi e corretta interpretazione dell'esposizione, grazie al sensore RGB da 1005 pixel ereditato dalla F5/D2H.
Generalmente molto simile alla D100, la sua semplicità d'uso la inserisce in una fascia entry-level mentre la sua qualità è decisamente caratteristica di un segmento medio-superiore.
Per chi lo desidera ha comunque tutte le possibilità di lavorare in manuale che ha la D100 ed ogni macchina di buon livello.
Unico mio convincimento non positivo è il mirino, che non mi è sembrato così luminoso come è stato a volte descritto, ma è una mia personale opinione.
Concludendo... corpo macchina che riscuoterà sicuro successo tra chi vorrà inserirsi nel mondo delle reflex digitali, ma che certo non provocherà tentazioni tra i possessori di macchine come la D100.
veneziana
Messaggio: #28
Grazie e scusa x il nome biggrin.gif

Un'ultima domanda da un principiante...sembra comparando le schede tecniche che le due macchine siano praticamente simili....quale sarebbero i vantaggi della D100?

Grazie mille e grazie x la pazienza biggrin.gif
Clik102
Messaggio: #29
Corpo in metallo, porta batterie ausiliario (imp. vert.), due banchi di memoria, mirino con pentaprisma (più luminoso), ISO 6400, Blocco dello specchio, .... poi al momento non ricordo !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
Facciamo il bilanciamento del Blanco... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Don Fabio guarda che la D70 costerà 1400 neuri circa se la prendi con il 18-70 non ci sbagliamo visto che quest'obiettivo costera stand-alone circa 400 neuri... la D70 only-body starà intorno ai 1000 neuri... quindi circa la metà della D100 mo' va bene che i Giap so strani ma se costa così tanto di più un po' di sostanza in più pure ci deve pur essere... un vantaggio della D70 è sicuramente lo schermetto di preview più grande e luminoso... il buffer maggiorato che permette una maggiore velocità di scatto in sequenza e più immagini raw a disposizione sempre nel buffer... e il software di gestione dell'immagine sulla fotocamera che dicono migliore... però da alcuni preview presi dalla rete mi pare un po' più sparata la storia... cioè ha più una resa da compattozza che da reflex... comunque quando l'avrò in mano e potro provarla come dico io ne riparliamo... wink.gif wink.gif wink.gif
DarioD7200
Messaggio: #31
E allora........ Qualcuno saprebbe dirmi se la D70 ha il menù in Italiano? Alcuni dicono si, altri dicono no. Quale è la verità???????? huh.gif
E poi mi sapede per favore dire se il ritardo allo scatto è sensibile (magari quello della D100, considerato che la D70 non la avete ancora provata?)
Clik102
Messaggio: #32
QUOTE (dariovera@inwind.it @ Mar 8 2004, 12:00 PM)
E allora........ Qualcuno saprebbe dirmi se la D70 ha il menù in Italiano? Alcuni dicono si, altri dicono no. Quale è la verità???????? huh.gif
E poi mi sapede per favore dire se il ritardo allo scatto è sensibile (magari quello della D100, considerato che la D70 non la avete ancora provata?)

Se FABIO dice che ha i menu in italiano, non ci sono dubbi, li ha sicurramente !

Circa il ritardo allo scatto la D100 proprio non ne ha e non credo che la D70 ne abbia !

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2