FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scarpe
Rispondi Nuova Discussione
giulio.dalfonso
Messaggio: #1
Ciao, stasera ho provato a fare delle foto alle scarpe. Ne ho tirate fuori due versioni, una classica su bianco, una "ambientata".
Gradirei suggerimenti e commenti sugli errori.
Grazie

Giulio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 975.8 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(giulio.dalfonso @ Jul 13 2010, 11:33 PM) *
Ciao, stasera ho provato a fare delle foto alle scarpe. Ne ho tirate fuori due versioni, una classica su bianco, una "ambientata".
Gradirei suggerimenti e commenti sugli errori.
Grazie

Giulio

Ingrandimento full detail : 425.3 KB

Ingrandimento full detail : 975.8 KB


Che onore sono il primo!
La prima foto non mi piace moltissimo perchè i lacci sono bruciati dalla luce (e forse dalla PP perchè mi sa tanto di curve e livelli o è proprio la luce?) e nello still-life dovrebbe essere sacro il rispetto dei materiali e la riproduzione di tutte le trame, quindi si dovrebbe vedere meglio. La seconda mi piace come composizione, solo due appunti. Avrei abbassato il punto di ripresa e schiarito leggermente le scarpe per staccarle dal parquet. Comumque bello scatto!

Messaggio modificato da piernicolamele il Jul 14 2010, 11:56 AM
giulio.dalfonso
Messaggio: #3
Grazie del commento.
Hai ragione, le stringhe sembrano bruciate ma non lo sono in originale, mi sono sfuggite nel ritocco della curva ed il fondo bianco certamente amplifica la sensazione.
Per la seconda proverò a cambiare angolazione, vediamo che viene fuori.
Insomma ritorno a lavorarci sopra, con questa storia non le metterò mai ste benedette scarpe laugh.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
direi che tutto sta nel posizionare meglio lel uci e gli eventuali (ma necessari a mio avviso) pannellini riflettenti... nella prima la pelle l'hai anche resa benino, ma le stringhe "pelate" e la punta grigiastra non vanno bene... così come non mi piace molto l'ombra finta, non è difficile creare un'ombra reale, luce alta, diffusa e posizionata in modo che l'ombra vada dove è naturale (a seconda di dove hai posizionato la luce principale)....

la seconda ha la buona idea del parquet, essendo scarpe da basket ci sta, ma anche qui la luce non ha lavorato in modo corretto e quel riflesso azzurro verdognolo proprio non lo vedo bene...



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio