FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambio Corpo... Da Usato A Usato
Rispondi Nuova Discussione
robertobreda
Messaggio: #1
buongiorno a tutti, sono un possessore di d50, presa usata per prendere confidenza con le reflex digitali (provengo dalla f60 a pellicola).
vorrei ora sostituirla con una macchina più prestante, ma ho parecchie limitazioni economiche.
stavo valutando l'acquisto di una d90 usata, recente, con un sacco di funzioni utili, oppure una d200, di fascia più alta ma molto più datata.

altra via sarebbe tenermi la d50 per un annetto e poi vedere come si muoverà il mercato (eventuale uscita della d400 e conseguente calo delle valutazioni della d300)...

come va la 200? la 90 ho la possibilità di provarla a breve...
Manuel_MKII
Messaggio: #2
Meglio di tutte la soluzione della D90, paragonabile sotto molti aspetti alla D300 e di certo molto performante rispetto alla D200.

Se ne trovano gia' molte sul mercato dell'usato ma se riesci a stare ancora qualche mese con la tua D50 magari quando l'uscita della sua sostituta sara' imminente i prezzi scenderanno quel giusto per permetterti di fare un affare ancora migliore.
marce956
Messaggio: #3
QUOTE(Manuel_MKII @ Jun 27 2010, 03:35 PM) *
............Se ne trovano gia' molte sul mercato dell'usato ma se riesci a stare ancora qualche mese con la tua D50 magari quando l'uscita della sua sostituta sara' imminente i prezzi scenderanno quel giusto per permetterti di fare un affare ancora migliore.

Quoto al 100%
vutecco
Messaggio: #4
Guarda, possiedo la d200 e ne sono soddisfatto. Tra le due, la d90 è "migliore" come tenuta agli alti iso e come gamma dinamica del sensore, che è più recente. Se è questo il tuo obiettivo, caschi meglio con la d90. La d200 però ha un corpo secondo me un po' più solido, è tropicalizzata, reagisce meglio agli strapazzi. Detto questo, sta a te.
robertobreda
Messaggio: #5
grazie, tutte le risposte sono state chiare e senza appelli.

aspetterò un pochino, e quando uscirà l'erede della 90 vedrà come caleranno i prezzi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio