QUOTE(Lucabeer @ Jun 13 2005, 12:51 PM)
QUOTE(padrino @ Jun 13 2005, 12:40 PM)
Cavoletti, sei un ingegnere e compri una macchina DIESEL??? Le macchine sono solamente a benzina!!!!
E che dovrei direi io, che sono ingegnere informatico e progetto sistemi di controllo centralina per macchine DIESEL? Che sono un fesso?
I pui grandi passi avanti nel motori a combustione interna sono stati fatti proprio sui motori diesel Giuseppe....e ancora si stanno facendo....
QUOTE(andreazinno @ Jun 13 2005, 12:00 PM)
...Concordo con lei che non si deve prendere per oro colato qualsiasi informazione trovata sul Web (e questo vale in generale), e sono il primo a non farlo, ma mi piacerebbe anche che si obiettasse con elementi concreti e misurabili ad affermazioni che possono volontariamente distorcere la realtà dei fatti (sono ovviamente contento che lei ci rassicuri dicendo che il difetto e' raramente riscontrato, ma mi sentirei ancora piu' tranquillo se al termine "raramente" o simili fosse associato qualche numero).
... seguendo meglio questo forum come peraltro qualunque altro forum, si renderà conto che non tutti sono in grado di gestire la massima trasparenza troppe volte offerta. Inoltre, come fare a bilanciare tali numeri con la concorrenza ? Pensiamo forse di immaginare che gli altri marchi non patiscano il normale aspetto fisiologico ? Pensate forse che dei concorrenti non si conoscano guasti o lacune ? Avete mai visto utilizzare tali informazioni in mio possesso contro i competitors ?
Più volte in passate discussioni ho tentato di introdurre con cautela dei numeri pensando la community matura e gli stessi numeri sono stati prontamente impugnati ritorcendoli contro un marchio che onestamente non lo merita. Se da una parte si dice ad esempio che le percentuali si aggirano sull'uno per mille troveremo persone non in grado di capire che stiamo parlando di una percentuale al di sotto di ogni rosea aspettativa. Può vedere anche Lei che talvolta non riesce neanche a passare il concetto che garantire l'infallibilità di guasto è impossibile e nemmeno su macchine con costi esorbitanti come quelle usate, sebbene agli estremi, nella formula 1.
Torno dunque alle parole espresse in origine chiedendovi tranquillità accertata dai fatti sotto i miei occhi (ma anche vostri vedendo quante persone sono realmente coinvolte su questo forum) oppure di continuare liberamente a vedere nero anche nelle splendide giornate di sole...
Giuseppe Maio
www.nital.it
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 13 2005, 03:46 PM)
QUOTE(andreazinno @ Jun 13 2005, 12:00 PM)
...Concordo con lei che non si deve prendere per oro colato qualsiasi informazione trovata sul Web (e questo vale in generale), e sono il primo a non farlo, ma mi piacerebbe anche che si obiettasse con elementi concreti e misurabili ad affermazioni che possono volontariamente distorcere la realtà dei fatti (sono ovviamente contento che lei ci rassicuri dicendo che il difetto e' raramente riscontrato, ma mi sentirei ancora piu' tranquillo se al termine "raramente" o simili fosse associato qualche numero).
... seguendo meglio questo forum come peraltro qualunque altro forum, si renderà conto che non tutti sono in grado di gestire la massima trasparenza troppe volte offerta. Inoltre, come fare a bilanciare tali numeri con la concorrenza ? Pensiamo forse di immaginare che gli altri marchi non patiscano il normale aspetto fisiologico ? Pensate forse che dei concorrenti non si conoscano guasti o lacune ? Avete mai visto utilizzare tali informazioni in mio possesso contro i competitors ?
Più volte in passate discussioni ho tentato di introdurre con cautela dei numeri pensando la community matura e gli stessi numeri sono stati prontamente impugnati ritorcendoli contro un marchio che onestamente non lo merita. Se da una parte si dice ad esempio che le percentuali si aggirano sull'uno per mille troveremo persone non in grado di capire che stiamo parlando di una percentuale al di sotto di ogni rosea aspettativa. Può vedere anche Lei che talvolta non riesce neanche a passare il concetto che garantire l'infallibilità di guasto è impossibile e nemmeno su macchine con costi esorbitanti come quelle usate, sebbene agli estremi, nella formula 1.
Torno dunque alle parole espresse in origine chiedendovi tranquillità accertata dai fatti sotto i miei occhi (ma anche vostri vedendo quante persone sono realmente coinvolte su questo forum) oppure di continuare liberamente a vedere nero anche nelle splendide giornate di sole...
Giuseppe Maio
www.nital.it
Devo ammettere, ripensandoci, che così come si possono strumentalizzare i pareri "soggettivi", allo stesso modo anche i numeri possono essere "letti" secondo i propri scopi (a meno, ovviamente, di valori tali, in piccolo o in grande, da rendere impossibile una lettura diversa da quella che tale valore oggettivamente comunica).
In conclusione, quindi, suggerisco di prendere atto che tutte le cose si possono rompere, che l'assistenza Nital e' di primissomo livello (e quindi possiamo stare tranquilli e sereni) e che, infine, è meglio godersi le cose che si hanno, senza pensare che prima o poi potrebbero guastarsi, piuttosto che vivere nell'angoscia di un evento solo potenziale (e poco probabile).
Un saluto a tutti e VIVA NIKON !
PS: nel mio precedente messaggio ho usato il termine "forum" invece di "sondaggio" in riferimento all'URL segnalato. E' evidente che con il termine corretto il senso della frase assume un significato differente.
QUOTE(ignis @ Jun 10 2005, 11:59 PM)
Anche io purtroppo sono entrato a far parte di quella schiera di sfortunati che si sono dovuti separare dalla loro fedele ( o quasi ) compagna a causa del tanto discusso difetto del blocco con led verde lampeggiante.
Molti siti parlano di un rilevante numero di fotocamere afflitte da questo problema, che a quello che sembra di natura hardware.
Come mai Nital, accertata l' esistenza del problema, non ha pensato a coordinare un rientro di tutte le macchine che lo presentavano?
Capisco la gravosità di un tale progetto ma considerando la Nital una ditta estremamente seria me lo sarei certamente auspicato .
Voi che ne pensate?
Vorrei approfittare della vostra esperienza per sapere se mi sapete dire che tempi di attesa ci sono per ritornarne in possesso .
Io l'ho spedita alla Nital di Milano attraverso il mio negoziante, il quale , mettendo le mani avanti, mi parlava di un periodo variabile da 1 a 3 mesi. Ma è possibile?
Per favore provate a consolatemi voi ; come si dice : "mal comune mezzo gaudio".
Molti siti parlano di un rilevante numero di fotocamere afflitte da questo problema, che a quello che sembra di natura hardware.
Come mai Nital, accertata l' esistenza del problema, non ha pensato a coordinare un rientro di tutte le macchine che lo presentavano?
Capisco la gravosità di un tale progetto ma considerando la Nital una ditta estremamente seria me lo sarei certamente auspicato .
Voi che ne pensate?
Vorrei approfittare della vostra esperienza per sapere se mi sapete dire che tempi di attesa ci sono per ritornarne in possesso .
Io l'ho spedita alla Nital di Milano attraverso il mio negoziante, il quale , mettendo le mani avanti, mi parlava di un periodo variabile da 1 a 3 mesi. Ma è possibile?
Per favore provate a consolatemi voi ; come si dice : "mal comune mezzo gaudio".
Rispondo a Ignis:
Anche a me è successa la disavventura... e avevo aperto l'apposito forum "D70 in panne".
Il 18 Maggio ho portato la macchina dal negoziante di Brescia; L'intervento NITAL porta la data del 27 Maggio; Il 9 Giugno l'ho riavuta, aggiornata, controllata, coccolata...
Ho visto che in questo forum il "problema del led verde" ha sollevato un bel vespaio... personalmente mi fido dell'ing. Maio quando dice che i numeri del problema non sono significativi, pur essendone stato vittima... capita anche nelle migliori famiglie
ciao
Sabato accendo la D70 dopo due settimane, circa, di inattività e mi ritrovo con un led lampeggiante e la macchina completamente bloccata.
Oggi vado all' assistenza di Firenze e speriamo bene.
Anche la mia D70 è stata acquistata a dicembre dell'anno scorso, mio malgrado devo ammettere che il problema esiste.....
Ciao
mi è successo domenica
dopo una foto, rimane fisso il led verde
cambiata batteria e scheda, accendo e resetto niente, domani la spedisco
la cosa strana e' che la foto fatta invece che registrata in adobe rgb risulta in srgb nikon, le stranezze del software
per me e' un bachino ...
pazienza, poco male mi sono appena arrivate le nuove velvia ... rinmetto in uso la dolce f100
ciao
dopo una foto, rimane fisso il led verde
cambiata batteria e scheda, accendo e resetto niente, domani la spedisco
la cosa strana e' che la foto fatta invece che registrata in adobe rgb risulta in srgb nikon, le stranezze del software
per me e' un bachino ...
pazienza, poco male mi sono appena arrivate le nuove velvia ... rinmetto in uso la dolce f100
ciao
e vedrai chele nuve 100 non sono niente male!!
.oesse.
.oesse.
Scusa Ignis, ma com'è andata a finire la storia del led verde ?
Saluti
Saluti
Putroppo oggi 11 Settembre 2005, data tristemente famosa, anche la mia D70 si è bloccata: led verde lampeggiante e tutto inchiodato.
Che dire ... leggendo questo thread sembra che qualcuno si diverta a diffondere allarmismi ingiustificati. Non è sicuramente il mio caso, che è una triste realtà. Penso di essere stato uno dei primi ad avere la D70 (Marzo 2004) e sono incappato sia nel back focus (evidente e riparato egregiamente da LTR) che nel "led verde".
Confido ancora in LTR anche se non vi nascondo il mio disappunto
Che dire ... leggendo questo thread sembra che qualcuno si diverta a diffondere allarmismi ingiustificati. Non è sicuramente il mio caso, che è una triste realtà. Penso di essere stato uno dei primi ad avere la D70 (Marzo 2004) e sono incappato sia nel back focus (evidente e riparato egregiamente da LTR) che nel "led verde".
Confido ancora in LTR anche se non vi nascondo il mio disappunto
QUOTE(MarcoPagin @ Aug 7 2005, 03:27 PM)
Condoglianze puplax...
...credo che per la tua D70 non vi sia rimedio casalingo che tenga.
Mi spiace molto ma credo che a questo punto l'LTR sia l'unica strada percorribile. Personalmente la mia D70 ha gia fatto rotta verso torino un paio di volte: nel primo caso si trattava di un evidente caso di backfocus, nel secondo invece la macchina non si spegneva mai, si erano danneggiati dei contatti nella circuiteria dell'accensione. Tutto risolto egregiamente dal laboratorio.... però..... capisto il tuo stato d'animo : giusto!?
A corollario di quanto si sente sui problemi che hanno interessato le nostre beneamate credo si possa parlare di una "ragione statistica" considerato l'enorme numero di esemplari immessi nel mercato è ragionevole pensare che non tutte le ciambelle.... certo quando capita sulla propria pelle... ma con un po di pragmatismo si affronta più serenamente il problema.
Forse, e sottolineo forse, la nostra D70 ha sofferto di qualche peccatuccio di gioventù, ed infatti adesso troviamo sugli scaffali la D70s che a mio avviso altro non è che la D70 con qualche macchia in meno, al di la del display da 2" etc.. etc..
Comunque resta il fatto che si tratta di una reflex capace di regalare grosse soddisfazione, il sistema al contorno (LTR, assistenza...): eccellente.
...credo che per la tua D70 non vi sia rimedio casalingo che tenga.
Mi spiace molto ma credo che a questo punto l'LTR sia l'unica strada percorribile. Personalmente la mia D70 ha gia fatto rotta verso torino un paio di volte: nel primo caso si trattava di un evidente caso di backfocus, nel secondo invece la macchina non si spegneva mai, si erano danneggiati dei contatti nella circuiteria dell'accensione. Tutto risolto egregiamente dal laboratorio.... però..... capisto il tuo stato d'animo : giusto!?
A corollario di quanto si sente sui problemi che hanno interessato le nostre beneamate credo si possa parlare di una "ragione statistica" considerato l'enorme numero di esemplari immessi nel mercato è ragionevole pensare che non tutte le ciambelle.... certo quando capita sulla propria pelle... ma con un po di pragmatismo si affronta più serenamente il problema.
Forse, e sottolineo forse, la nostra D70 ha sofferto di qualche peccatuccio di gioventù, ed infatti adesso troviamo sugli scaffali la D70s che a mio avviso altro non è che la D70 con qualche macchia in meno, al di la del display da 2" etc.. etc..
Comunque resta il fatto che si tratta di una reflex capace di regalare grosse soddisfazione, il sistema al contorno (LTR, assistenza...): eccellente.
Questo è un messaggio che ho ripescato da una delle tante discussioni aperte in merito... si può benissimo sostituire il nickname di puplax con quello di TheWiz, ignis, gciavarella ecc.. ma il mio pensiero resta sempre lo stesso. Mi sono quotato da solo, scusatemi ma sono tendenzialmente pigro con la tastiera . Spero questo possa ere di "conforto", non certamente utile, a coloro i quali si sentono in qualche misura traditi dal marchio nikon... pare che l'erba del vicino sia sempre più verde.... nonostante quello che è successo a me mi sono reso conto di essere sdraiato su un gran bel prato!
Credo seriamente che nikon, nella persona giuridica di nital, faccia molto per i suoi clienti; molto più di quante case blasonate in altri settori merceologici facciano per i rispettivi clienti.... avete notato anche voi?
Marco
Buon giorno a tutti
Ieri dopo 2 settimane di inattività anche la mia D70 si è bloccata: led verde posteriore lampeggiante e tutto inchiodato.
Estratto batteria e ricaricata, ma niete da fare!
Ho acquistato la D70 ad Aprile 2004.
Sono un pò preoccupato!
Ma qualcuno sa dare una spiegazione a questo evento????
Grazie e buona giornata
MASSIMO
Ieri dopo 2 settimane di inattività anche la mia D70 si è bloccata: led verde posteriore lampeggiante e tutto inchiodato.
Estratto batteria e ricaricata, ma niete da fare!
Ho acquistato la D70 ad Aprile 2004.
Sono un pò preoccupato!
Ma qualcuno sa dare una spiegazione a questo evento????
Grazie e buona giornata
MASSIMO
Penso sia un problema di allineamento dei pianeti
Anno bisesto ? oeffetto serra
Nerio, vabbè sdrammatizzare, ma il sarcasmo mi sembra eccessivo...
MM88, senza perder tempo e soprattutto disperarsi, accompagna quanto prima la paziente al centro assistenza che risolverai il problema come hanno fatto tutti.
Messaggio modificato da nisex il Sep 12 2005, 05:48 PM
MM88, senza perder tempo e soprattutto disperarsi, accompagna quanto prima la paziente al centro assistenza che risolverai il problema come hanno fatto tutti.
Messaggio modificato da nisex il Sep 12 2005, 05:48 PM
Ciao a tutti, stesso problema...
Comprato macchina in Aprile 2004 e ieri si è presentato il problema...
"LED VERDE LAMPEGGIANTE"
Adesso sono nelle mani dell'Assistenza...
Comprato macchina in Aprile 2004 e ieri si è presentato il problema...
"LED VERDE LAMPEGGIANTE"
Adesso sono nelle mani dell'Assistenza...