Buon Pomeriggio,
Sottopongo al Vostro giudizio qualche foto fatta sabato pomeriggio.
Critiche e Commenti Graditi..
http://lorenzo-photography.blogspot.com/
Buona Visione, Lorenzo.
Messaggio modificato da Lorenzo Poli il Apr 26 2010, 12:48 PM
Sottopongo al Vostro giudizio qualche foto fatta sabato pomeriggio.
Critiche e Commenti Graditi..
http://lorenzo-photography.blogspot.com/
Buona Visione, Lorenzo.
Messaggio modificato da Lorenzo Poli il Apr 26 2010, 12:48 PM
Bravo Lorenzo! Stai migliorando continuamente. Hai realizzato un bel servizio "engagement"!
Ciao
Francesco
Ciao
Francesco
Ti ringrazio Francesco....
Se hai critiche da scrivere... non trattenerti..
Se hai critiche da scrivere... non trattenerti..
Ciao Lorenzo,
poterti fare un commento dettagliato per singola foto nn risulta semplice, visto il numero che ne hai inserite.
Nel complesso posso dirti che per come la vedo io i tuoi amici posson esser parecchio soddisfatti.
Il lavoro è ben fatto,puoi tranquillamente proporgli un book.
Belle alcune inquadrature dal basso,buoni i colori,piacevoli momenti colti con buone idee(lui che guarda lei attraverso il cannocchiale).
Complimenti.
poterti fare un commento dettagliato per singola foto nn risulta semplice, visto il numero che ne hai inserite.
Nel complesso posso dirti che per come la vedo io i tuoi amici posson esser parecchio soddisfatti.
Il lavoro è ben fatto,puoi tranquillamente proporgli un book.
Belle alcune inquadrature dal basso,buoni i colori,piacevoli momenti colti con buone idee(lui che guarda lei attraverso il cannocchiale).
Complimenti.
Ciao Lorenzo,
poterti fare un commento dettagliato per singola foto nn risulta semplice, visto il numero che ne hai inserite.
Nel complesso posso dirti che per come la vedo io i tuoi amici posson esser parecchio soddisfatti.
Il lavoro è ben fatto,puoi tranquillamente proporgli un book.
Belle alcune inquadrature dal basso,buoni i colori,piacevoli momenti colti con buone idee(lui che guarda lei attraverso il cannocchiale).
Complimenti.
poterti fare un commento dettagliato per singola foto nn risulta semplice, visto il numero che ne hai inserite.
Nel complesso posso dirti che per come la vedo io i tuoi amici posson esser parecchio soddisfatti.
Il lavoro è ben fatto,puoi tranquillamente proporgli un book.
Belle alcune inquadrature dal basso,buoni i colori,piacevoli momenti colti con buone idee(lui che guarda lei attraverso il cannocchiale).
Complimenti.
Grazie Gufopica, del tuo passaggio e dei tuoi commenti
Stò appunto cercando di migliorare la parte delle pose e della composizione, non tralasciando l'attimo importante per lo scatto.
Lorenzo
Ciao Lory!!!
Sono d'accordo con Francesco...ogni volta mi stupisci sempre di più
stai diventando davvero molto molto bravo!
Mi piacciono davvero tanto e ti stai avvicinando al tuo obiettivo.
ottimo lavoro!
(unica nota, forse, ripeto forse, gli utlimi 2 bn sono un po piatti)
un abbraccio
Fede
Messaggio modificato da Federico Valenzano il Apr 26 2010, 01:52 PM
Sono d'accordo con Francesco...ogni volta mi stupisci sempre di più
stai diventando davvero molto molto bravo!
Mi piacciono davvero tanto e ti stai avvicinando al tuo obiettivo.
ottimo lavoro!
(unica nota, forse, ripeto forse, gli utlimi 2 bn sono un po piatti)
un abbraccio
Fede
Messaggio modificato da Federico Valenzano il Apr 26 2010, 01:52 PM
Vedo che la sezione cresce in qualità.
Bravo Lorenzo.
Raccontaci anche cosa ti ha ispirato, che attrezzatura hai usato, e se hai fatto (e l'haoi fatta!) post produzione.
Mi piacciono molto gli sfocati. Hai usato ottiche fisse?
dai, condividi!
Bravo Lorenzo.
Raccontaci anche cosa ti ha ispirato, che attrezzatura hai usato, e se hai fatto (e l'haoi fatta!) post produzione.
Mi piacciono molto gli sfocati. Hai usato ottiche fisse?
dai, condividi!
Vedo che la sezione cresce in qualità.
Bravo Lorenzo.
Raccontaci anche cosa ti ha ispirato, che attrezzatura hai usato, e se hai fatto (e l'haoi fatta!) post produzione.
Mi piacciono molto gli sfocati. Hai usato ottiche fisse?
dai, condividi!
Bravo Lorenzo.
Raccontaci anche cosa ti ha ispirato, che attrezzatura hai usato, e se hai fatto (e l'haoi fatta!) post produzione.
Mi piacciono molto gli sfocati. Hai usato ottiche fisse?
dai, condividi!
Hai ragione Buzz.... sveliamo qualche arcano
Mi stò ispirando un pò agli "engagement" americani.... Like TonyHoffer, SamHassas, JasmineStar.
Trovo le loro foto Fresche.. e sopratutto ben composte e studiate.. cose che, qui in italia stiamo perdendo un pò.. (il senso della composizione e le pose in uno scatto).. sopratutto per le foto di Matrimonio.
La post produzione si.. L'ho fatta, anche qui, sono lontano anni luce dai risultati che vorrei ottenere, ma pian piano si capiscono molte cose.
Sono per una PostProduzione che valorizzi lo scatto, nessun viraggio strano... solo "migliorare" la foto in se.
Uso molto i pennelli (Dodge&Burning), correzione tonalità selettive (sopratutto per i verdi.. che le nostre Nikon tendono a restituire troppo acidi e freddi), e in fine un filo di nitidezza per l'output... ah, dimenticavo, tutto esclusivamente in Lightroom.
Che ottiche ho usato ?
Esclusivamente 17/55 2,8 e 70/200 2,8... facilmente distinguibili nelle foto, dallo sfocato più morbido e "maggiore" del secondo.
Anche gli ZOOM se usati con criterio e attenzione, possono restituire ottimi sfocati.. basta saperli utilizzare, e sfruttare a nostro vantaggio tutti i loro PRO.
Come corpo macchina d300+BP.
PUrtroppo ci si accorge sempre dopo delle mancanze di attenzione, dal display della fotocamera.. sapete perfettamente che è molto molto difficile valutare una foto, per esempio in certe foto di questa serie.. avrei dovuto usare un colpetto di flash esterno per schiarire i soggetti (cosa che non ho fatto, ho recuperato tutto in post con i soliti pennelli ----> Grazie Mamma Adobe per i Pennelli )
Sono disponibilissimo per altre domande..
Messaggio modificato da Lorenzo Poli il Apr 26 2010, 02:18 PM
Buona spiegazione.
La D300 lavora sempre alla grande.
Con il 70-200 è un'accoppiata micidiale.
Poi se condita da un buon manico come in questo caso il risultato è assicurato.
La D300 lavora sempre alla grande.
Con il 70-200 è un'accoppiata micidiale.
Poi se condita da un buon manico come in questo caso il risultato è assicurato.
Buona spiegazione.
La D300 lavora sempre alla grande.
Con il 70-200 è un'accoppiata micidiale.
Poi se condita da un buon manico come in questo caso il risultato è assicurato.
La D300 lavora sempre alla grande.
Con il 70-200 è un'accoppiata micidiale.
Poi se condita da un buon manico come in questo caso il risultato è assicurato.
La D300 è un ottima macchia, senza dubbio.
Per quello che faccio, perferirei di gran lunga un FX appunto per poter sfruttare meglio lo sfocato che restituisce.
Senza dubbio il 70/200 è un ottima lente, ma su DX devo sempre usarlo a TA per ottenere uno sfocato che mi possa piacere.
In sintesi.. ??? per i miei gusti, il DX sfoca troppo poco
Ma verrà anche il giorno in cui potrò prendermi una d700.
Lorenzo
La D300 è un ottima macchia, senza dubbio.
Per quello che faccio, perferirei di gran lunga un FX appunto per poter sfruttare meglio lo sfocato che restituisce.
Senza dubbio il 70/200 è un ottima lente, ma su DX devo sempre usarlo a TA per ottenere uno sfocato che mi possa piacere.
In sintesi.. ??? per i miei gusti, il DX sfoca troppo poco
Ma verrà anche il giorno in cui potrò prendermi una d700.
Lorenzo
Per quello che faccio, perferirei di gran lunga un FX appunto per poter sfruttare meglio lo sfocato che restituisce.
Senza dubbio il 70/200 è un ottima lente, ma su DX devo sempre usarlo a TA per ottenere uno sfocato che mi possa piacere.
In sintesi.. ??? per i miei gusti, il DX sfoca troppo poco
Ma verrà anche il giorno in cui potrò prendermi una d700.
Lorenzo
Certo con l'fx hai maggior sfocato,ma ti ci vorrebbe anche il 70-200vrII
Cmq a mio modo di vedere dx o fx..hai fatto un gran bel lavoro.
Alla fine ciò che conta è il risultato.
La difficoltà in questo genere di foto, stà sopratutto nel saper mixare bene i tre fattori principali:
- Interazione con le persone (devi parlare con loro, scherzare, farle sentire a loro agio).
- Idee sul momento (come saper sfruttare al meglio l'ambiente circostante, composizione-posa-ecc).
- Impostazioni macchina (non devi avere dubbi su nulla, devi conoscere perfettamente il tuo strumento di lavoro e cambiare quello che ti serve al volo).
Sembra una stupidata, a spiegarlo così.. ma quando in 2/3 ore si devono fare almeno una 15 di foto decenti... è difficilotto.
Non stò lodando ne imbrodando nessuno.
Volevo solo spiegare quello che sta dietro a delle "semplici" Foto.
Lorenzo
- Interazione con le persone (devi parlare con loro, scherzare, farle sentire a loro agio).
- Idee sul momento (come saper sfruttare al meglio l'ambiente circostante, composizione-posa-ecc).
- Impostazioni macchina (non devi avere dubbi su nulla, devi conoscere perfettamente il tuo strumento di lavoro e cambiare quello che ti serve al volo).
Sembra una stupidata, a spiegarlo così.. ma quando in 2/3 ore si devono fare almeno una 15 di foto decenti... è difficilotto.
Non stò lodando ne imbrodando nessuno.
Volevo solo spiegare quello che sta dietro a delle "semplici" Foto.
Lorenzo
A me piace il fatto che tu non abbia usato flash di schiarita ma che sia riuscito perfettamente a recuperare le ombre in post.
Io uso il flash più di giorno che di notte, i risultati si vedono, ma a volte in maniera negativa.
Il flash di giorno serve, ma spersonalizza l'immagine.
Quello che invece ho notato nelle tue ultime foto è proprio la creazion di un bel'ambiente di luce,.
Complici anche la giornata uggiosa (luce diffusa) ma una buona mano.
Anche io sono ala ricerca di una ispirazione di modello americano (hoffer e affini) ma poi quando mi trovo davanti ai soggetti scatto sempre in maniera tradizionale per paura di fare sciocchezze.
Non ho il tempo di sperimentare.
Divrei farlo con dei modelli preso a caso, e mi sa che tra poco si comincia!
Io uso il flash più di giorno che di notte, i risultati si vedono, ma a volte in maniera negativa.
Il flash di giorno serve, ma spersonalizza l'immagine.
Quello che invece ho notato nelle tue ultime foto è proprio la creazion di un bel'ambiente di luce,.
Complici anche la giornata uggiosa (luce diffusa) ma una buona mano.
Anche io sono ala ricerca di una ispirazione di modello americano (hoffer e affini) ma poi quando mi trovo davanti ai soggetti scatto sempre in maniera tradizionale per paura di fare sciocchezze.
Non ho il tempo di sperimentare.
Divrei farlo con dei modelli preso a caso, e mi sa che tra poco si comincia!
A me piace il fatto che tu non abbia usato flash di schiarita ma che sia riuscito perfettamente a recuperare le ombre in post.
Io uso il flash più di giorno che di notte, i risultati si vedono, ma a volte in maniera negativa.
Il flash di giorno serve, ma spersonalizza l'immagine.
Quello che invece ho notato nelle tue ultime foto è proprio la creazion di un bel'ambiente di luce,.
Complici anche la giornata uggiosa (luce diffusa) ma una buona mano.
Anche io sono ala ricerca di una ispirazione di modello americano (hoffer e affini) ma poi quando mi trovo davanti ai soggetti scatto sempre in maniera tradizionale per paura di fare sciocchezze.
Non ho il tempo di sperimentare.
Divrei farlo con dei modelli preso a caso, e mi sa che tra poco si comincia!
Io uso il flash più di giorno che di notte, i risultati si vedono, ma a volte in maniera negativa.
Il flash di giorno serve, ma spersonalizza l'immagine.
Quello che invece ho notato nelle tue ultime foto è proprio la creazion di un bel'ambiente di luce,.
Complici anche la giornata uggiosa (luce diffusa) ma una buona mano.
Anche io sono ala ricerca di una ispirazione di modello americano (hoffer e affini) ma poi quando mi trovo davanti ai soggetti scatto sempre in maniera tradizionale per paura di fare sciocchezze.
Non ho il tempo di sperimentare.
Divrei farlo con dei modelli preso a caso, e mi sa che tra poco si comincia!
Grazie per i tuoi aprezzamenti.
Si, palesemente il Flash si usa di più di giorno che di "Notte".
Io intendevo utilizzare "al caso" il flash OFF camera.. un sb600 in CLS comandato da un 900.
Le cose però si complicherebbero parecchio.. o hai un assistente che ti tiene il flash e te lo sposta al bisogno, altrimenti se sei da solo con un cavalletto, non finisci + di spostare e provare.
Aspettiamo allora le tue Sperimentazioni....
Lorenzo.
complimenti Lorenzo
bellissima serie, ti stai ispirando e davvero bene
tutta la serie è bellissima, sono d' accordo che il 70/200 se usato a 200 tutto aperto ha uno sfuocato fantastico, anche io ne vado matto, sugli scatti posso solo dirti che sono davvero fantastici tutti sia tecnicamente che come attimi, tutto perfetto, ti chiedo una curiosità ma erano ragazzi che già conoscevi?
oppure solo per il servizio?
perchè nel secondo caso tripli complimenti perchè per tirare fuori quella spontaneità e naturalezza vuol dire che avevi creato un atmosfera perfetta .
ciao william
bellissima serie, ti stai ispirando e davvero bene
tutta la serie è bellissima, sono d' accordo che il 70/200 se usato a 200 tutto aperto ha uno sfuocato fantastico, anche io ne vado matto, sugli scatti posso solo dirti che sono davvero fantastici tutti sia tecnicamente che come attimi, tutto perfetto, ti chiedo una curiosità ma erano ragazzi che già conoscevi?
oppure solo per il servizio?
perchè nel secondo caso tripli complimenti perchè per tirare fuori quella spontaneità e naturalezza vuol dire che avevi creato un atmosfera perfetta .
ciao william
complimenti Lorenzo
bellissima serie, ti stai ispirando e davvero bene
tutta la serie è bellissima, sono d' accordo che il 70/200 se usato a 200 tutto aperto ha uno sfuocato fantastico, anche io ne vado matto, sugli scatti posso solo dirti che sono davvero fantastici tutti sia tecnicamente che come attimi, tutto perfetto, ti chiedo una curiosità ma erano ragazzi che già conoscevi?
oppure solo per il servizio?
perchè nel secondo caso tripli complimenti perchè per tirare fuori quella spontaneità e naturalezza vuol dire che avevi creato un atmosfera perfetta .
ciao william
bellissima serie, ti stai ispirando e davvero bene
tutta la serie è bellissima, sono d' accordo che il 70/200 se usato a 200 tutto aperto ha uno sfuocato fantastico, anche io ne vado matto, sugli scatti posso solo dirti che sono davvero fantastici tutti sia tecnicamente che come attimi, tutto perfetto, ti chiedo una curiosità ma erano ragazzi che già conoscevi?
oppure solo per il servizio?
perchè nel secondo caso tripli complimenti perchè per tirare fuori quella spontaneità e naturalezza vuol dire che avevi creato un atmosfera perfetta .
ciao william
Grazie William dei tuoi aprezzamenti,
Dimezza però i complimenti, era una coppia che già conoscevo.. non da molto.. però è un vantaggio.
Lorenzo
Lorenzo a me piace molto, bravo. Sbaglio o anche te sei rimasto colpito dalle foto di Hoffer ?
F A N T A S T I C H E ! ! !
Limone è sempre bellissima, anche se da questi giorni fino a settembre diventa un bel problema raggiungerla!
Ciao
Limone è sempre bellissima, anche se da questi giorni fino a settembre diventa un bel problema raggiungerla!
Ciao
Lorenzo a me piace molto, bravo. Sbaglio o anche te sei rimasto colpito dalle foto di Hoffer ?
Hehe... si vede ???
F A N T A S T I C H E ! ! !
Limone è sempre bellissima, anche se da questi giorni fino a settembre diventa un bel problema raggiungerla!
Ciao
Limone è sempre bellissima, anche se da questi giorni fino a settembre diventa un bel problema raggiungerla!
Ciao
Limone è stupenda...
Grazie a Danieluke e filo.m per il passaggio ed i commenti
Anche io sono un suo fan, è un modo di scattare quello anglosassone che mi attira molto.
Mi unisco al coro dei complimenti, sei davvero bravo e il tuo stile mi piace.
Se posso chiederti...ho anche io la D300 ed anche il 17-55 2.8 ma non riesco a trovare il giusto feeling e le foto che mi tira fuori continuano a non piacermi
con che settaggi scatti?
Se posso chiederti...ho anche io la D300 ed anche il 17-55 2.8 ma non riesco a trovare il giusto feeling e le foto che mi tira fuori continuano a non piacermi
con che settaggi scatti?
Mi unisco al coro dei complimenti, sei davvero bravo e il tuo stile mi piace.
Se posso chiederti...ho anche io la D300 ed anche il 17-55 2.8 ma non riesco a trovare il giusto feeling e le foto che mi tira fuori continuano a non piacermi
con che settaggi scatti?
Se posso chiederti...ho anche io la D300 ed anche il 17-55 2.8 ma non riesco a trovare il giusto feeling e le foto che mi tira fuori continuano a non piacermi
con che settaggi scatti?
Ciao Effe....
In che senso non trovi il giusto feeling ????
Comunque, dipende dalle situazioni, e dal tipo di foto che vuoi ottenere... io scatto quasi sempre a TA. se sono in esterno e senza flash uso A, mentre se ho montato il flash uso M... tempi logicamente da evitare il mosso... e ISO in base alla scena... se guardi sul mio blog ci sono le foto del "presepe vivente" scattate quasi tutte a 3200 ISO senza risentimenti
Lorenzo
Ciao Lorenzo. Complimenti, gran bella serie.
Sono tutte ottime foto che nel complesso diventano un gradevole ed originale racconto fotografico. Ottime le ambientazioni/espressioni (non è affatto facile essere originali e allo stesso tempo tirare fuori dai soggetti una certa spontaneità) e i tagli ispirati ad Hoffer, forse poco personali, ma sicuramente ben fatti e di grande effetto. Buona anche la gestione dell'attrezatura, come la scelta azzeccata di usare le (buone) ottiche a TA.
La coppia sarà sicuramente soddisfatta.
Adesso aspettiamo di vedere le foto del matrimonio!
Un saluto.
mario
Sono tutte ottime foto che nel complesso diventano un gradevole ed originale racconto fotografico. Ottime le ambientazioni/espressioni (non è affatto facile essere originali e allo stesso tempo tirare fuori dai soggetti una certa spontaneità) e i tagli ispirati ad Hoffer, forse poco personali, ma sicuramente ben fatti e di grande effetto. Buona anche la gestione dell'attrezatura, come la scelta azzeccata di usare le (buone) ottiche a TA.
La coppia sarà sicuramente soddisfatta.
Adesso aspettiamo di vedere le foto del matrimonio!
Un saluto.
mario