FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Segnalazione Di Messaggi Già Letti
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Lapi
Messaggio: #1
wink.gif Premesso che trovo molto gradevole la nuova veste del forum, :( non riesco a capire "visivamente" quali sono i messaggi che ho già letto: nel precedente forum venivano indicati da un colore diverso...
E' un problema del mio computer o c'è un altro modo per capirlo?
huh.gif Non riesco a capire neanche la presenza del quadratino celeste presente in alcuni messaggi: indica forse che ci sono nuovi interventi?

smile.gif Rigraziando chi vorrà chiarirmi su ciò saluto tutti gli iscritti

Andrea Lapi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
I messaggi già letti (siano essi nuove discussioni o nuove risposte) hanno la letterina trasparente:

Mentre quelli non letti, sono a colore pieno:


Se le letterine (non quelle di Gerry Scotti wink.gif ) sono arancioni, segnalano una discussione calda.

Il quadratino con la freccetta credo segnali le nuove discussioni non lette (ma non ne sono certo)
Fabio Blanco
Messaggio: #3
Matteo, il problema che manifesta Andrea credo sia lo stesso mio e si riferisce ai messaggi, in quanto le discussioni, come hai ben ribadito tu, sono evidenziate dalle icone colorate a lato, ma i messaggi al contrario non sono evidenziati in nessun modo e quindi, spesso, occorre scorrerli tutti per capire quelli letti e quelli no.
Nel caso vi siano più pagine il problema e minimo in quanto c'è il tool con il link al primo messaggio non letto, ma resta il fatto che la cosa non è proprio la più chiara.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Sorry, non avevo capito rolleyes.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #5
biggrin.gif Grazie al vostro aiuto ho capito qualcosa...
Le letterine diventano più chiare dopo che è stata letta la discussione e i quadratini con la freccetta spariscono se si sono letti i nuovi messaggi...
Tutto ciò non avviene (ed è questo che mi ha tratto in inganno) fino a quando non si riapre la pagina. Nell'altro forum la segnalazione era immediata.
Se ciò non è tecnicamente possibile bisognerà ... prenderci la mano!
Saluti a tutti e grazie per le risposte! smile.gif

P.S. Per Matteo
Come hai fatto a riprodurre le letterine nel messaggio?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Vorrei dire che sono daccordo con Andrea, questa è l'unica cosa che mi piaceva di più del vecchio forum: l'immediatezza nel capire i messaggi già letti. Non so se sia tecnicamente possibile ma non si potrebbe far cambiare colore non so alla striscia in testa al messaggio? Che so da verda a blu? Non è una critica ma prendetelo solo come un suggerimento che potrebbe facilitare il nostro compito di ricerca.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Rispondo prima ad Andrea, le letterine, come le immagini, si immettono con il bottone IMG, basta cliccare con il tasto destro sull'immagine che si vuole immettere, selezionando "proprietà", copi l'url esatto dalla maschera proprietà e lo incolli nella maschera Inserisci immagine.

A Claudio, credo che non si possano modificare le maschere dei messaggi, forse però sarebbe possibile inserire il link (visualizza il primo messaggio non letto) in tutte le discussioni!

Ciao a entrambi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio