FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Morte E Dannazione!
Esposimetro D2H out
Rispondi Nuova Discussione
PAS
Messaggio: #51
QUOTE (StarfighteR @ Feb 6 2005, 03:18 PM)



Proviamo, allora, a sintetizzare e a risolvere la questione?
Credo sia sufficiente avere risposte definitive a queste semplici e chiare domande:

A ) le macchine attualmente in vendita hanno subito qualche modifica rispetto a quelle in circolazione un anno fa? In caso, qual è la prima matricola da ritenere "buona"?

B ) se così non fosse, nel malaugurato caso si dovesse presentare il problema, una volta sostituita la parte difettosa, il nuovo componente è identico a quello vecchio e quindi sempre potenzialmente a rischio?

C) visto il target e la categoria della D2H, se si dovesse presentare il difetto durante la realizzazione di un servizio all'estero, è possibile usufruire del servizio di assistenza a prescindere dal paese in cui ci si trova e dalla nazionalità della garanzia?

Grazie.

Penso che, al di la delle polemiche vere o presunte o delle frasi malintese, Alessandro abbia sintetizzato correttamente ciò che vogliono sapere coloro (molti o pochi che siano e professionisti in particolare) che hanno sofferto del problema sulla D2H.

Una risposta a queste tre domande sarebbe estremamente auspicabile, ma ho dubbi che il forum sia il sito corretto per porre questi quesiti.

Saluti

Massimo Pasinato
Messaggio: #52
Se mi è permessso provo io a rispondere alle domande:

A: Non ci sono Machine attualmente in vendita visto che da degli articoli che ho letto nital non ha più D2h in casa da mesi visto la nuova uscita D2x.

B: Dopo la sostituzione dell' esposimetro la macchina non ha più avuto nessun problema nemmeno dopo essere stata esposta per 5 giorni a -20° C.

C: penso che Nital dia la massima disponibilità a un NPS anche all' estero e di certo da Buon NPS non penso che abbia dietro solo un corpo macchina.

Massimo
studioraffaello
Messaggio: #53
francamente troverei strano che la d2h esca di produzione per l'uscita della d2x....e le sequenze tipo f5 ce le dobbiamo scordare?
E' VERO CHE ANCHE LA NUOVA SARA' VELOCISSIMA.....ma usando solo un parte del sensore e quindi dell'inquadratura... e come sara' possibile centrare soggetti in movimento usando una porzione del mirino? questione di pratica? ,,,vedremo appena l'avro' in mano ma francamente non ci credo molto provate a far mente locale...
campo inquadrato gia' ridotto dalla dimensione del sensore ridotto ancora ....e perdipiu' solo inquadrato da una cornice .....!!!
altro problema per chi lavora in nef ......provate ad immaginare le ore che si dovra' passare davanti la pc solo per scaricare file tre volte dico tre volte piu' grandi di quelli della d2h....( senza contare quanta ram si dovra' aggiungere ai nostri poveri pc che gia' sbuffano con immagini da 6-8 mega...ne delle valige di euro che si dovranno investrie per prendersi schede da 8 giga.....)
penso che saranno entrambe proposte agli utenti e poi ( problemi esposimetrici a parte) cio' che si riesce a fare con la poverina da 4.100.000 si pixel e ' forse unico.....ne sanno qualcosa i colleghi che allo stadio sentono il motore della mia scattare laugh.gif laugh.gif ........
buona serata
Massimo Pasinato
Messaggio: #54
Ho cercato su dei vecchi post ma non ho trovato nulla.....c'era un post, mi sembra ufficiale, che in Nital è da ottobre che non hanno D2h in casa.......non è farina del mio sacco quindi non ci metterei la mano sul fuoco.
Staremo a vedere.....
Massimo
federicobiga
Messaggio: #55
Aggiornamento...si fa per dire... dry.gif

La D2H è in assistenza da lunedì della scorsa settimana, ma ancora non ho avuto notizie...

PS. il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che non sa niente circa un possibile aggiornamento del sensore AE che sostituirà quello defunto.
studioraffaello
Messaggio: #56
da lunedi' pure la mia
fino a venerdi' il pezzo non era ancora arrivato
sono curioso di vedere come si evolvera' la cosa
e soprattutto che ricetta verra' fuori............
buon freddo cerotto.gif
federicobiga
Messaggio: #57
Epilogo:

la D2H, fuori garanzia, è stata riparata gratuitamente in circa 10 giorni lavorativi smile.gif .

Inutile aggiungere che il non aver dovuto sborsare un euro per la sostituzione dell'esposimetro (anche se evidentemente buggato dalla nascita...) mi ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo.

Non so se il nuovo sensore AE sia in qualche modo "migliorato" rispetto al precedente...spero solo che il problema non si presenti di nuovo.

studioraffaello
Messaggio: #58
stessa cosa: riparato esposimetro senza spendere nulla come gia' ho detto a parte il non sborsare soldi che e' una gran cosa.... fa moralmente piacere sentirsi assistiti in questa maniera.....

gabriele_olei
Messaggio: #59
A questo punto, visto che c'è stato il tanto auspicato lieto fine, aggiungo (anche se è del tutto OT) che sto facendo più di un pensierino alla D2Hs....... chissà.... wub.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #60
QUOTE (gabriele_olei @ Feb 21 2005, 11:58 PM)
A questo punto, visto che c'è stato il tanto auspicato lieto fine, aggiungo (anche se è del tutto OT) che sto facendo più di un pensierino alla D2Hs....... chissà.... wub.gif

Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3