FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Facebook
pubblicazione foto,privacy,consenso
Rispondi Nuova Discussione
mariomc2
Messaggio: #26
QUOTE(alexdelarge77 @ Feb 3 2009, 07:54 PM) *
se avessi saputo dove cercare...lo avrei fatto!!!

il forum può aiutare anche chi non sa dove cercare...

un saluto

alex


Difatti c'erano i link nel mio primo messaggio!

Tra gi esempi c'è questo che credo sia datti perfettamente allasituazione

Immagine riconoscibile di una persona qualsiasi, inserita in un contesto la cui visione sia limitata ad un pubblico circoscritto ed identificato (in un book cartaceo in una sola copia e non pubblicato su web, in un quadro affisso in locali chiusi al pubblico, in una pagina web protetta da password, in un tabellone esposto solo all'interno di un club o un istituto con accesso limitato ai membri, ecc) in modo che l'immagine sia visibile solo da un pubblico conosciuto, limitato e controllabile. Se l'immagine viene mostrata ad un gruppo ristretto, conosciuto e controllabile di interlocutori, non si puo' parlare di pubblicazione, ma di uso privato. Facendo attenzione a non trascendere, l'uso e' possibile.

Messaggio modificato da mariomc2 il Feb 4 2009, 12:06 AM
alexdelarge77
Messaggio: #27
infatti è molto utile il link che mi hai mandato....
ti ringrazio....
leggerò tutto con calma...

grazie ancora...

alex
Attilio PB
Messaggio: #28
QUOTE(mariomc2 @ Feb 3 2009, 07:49 PM) *
...
@ Attilio d'accordo con te su quasi tutto, non concordo sulle foto di bambini, tuttora fare foto ai bambini e pubblicarle senza le dovute autorizzazioni, non basta la liberatoria dei genitori, è ancora non consentito, se noti in televisione nascondono sempre il volto dei bambini in ogli situazione.



Ciao Mario, si in effetti hai ragione, di fatto pero' quello che accade è che dove non c'è rischio i bambini vengono pubblicati tranquillamente, tanto per avere un'idea basta fare un giro su wikipedia cercando i parchi giochi: troverai fotografie con bambini visibili e riconoscibili senza alcun problema. Oppure prova a fare mente locale ai servizi televisivi sull'inizio della scuola, il carnevale, i giochi in spiaggia, sono moltissime le situazioni in cui ci sono bambini visibili, del resto i bambini esistono e girano per strada, sarebbe davvero folle pensare di oscurarli sempre o perseguire chiunque pubblichi anche inavvertitamente un'immagine con dei bambini presenti, i tribunali non farebbero altro.
Ciao
Attilio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2