FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie Sb800
Rispondi Nuova Discussione
MongiBonghi
Messaggio: #1
Perdonate una domanda, che batterie usate per il vostro SB800? Personalmente uso delle stilo ricaricabili da 2700 mA pero` mi succede che, non essendo un fotografo professionista, le ricarico (14 ore!!!) ci faccio qualche scatto, poi magari restano in borsa qualche giorno e quando le vado a riprendere sono quasi scariche, e ci faccio pochi scatti ancora.

Avete un metodo diverso oppure devo decidere sempre 14 ore prima quando mi servira` il flash?

grazie.gif ,
Niko.
ciro207
Messaggio: #2
Il problema è nel caricabatterie! biggrin.gif
Ce ne sono di tutti i tipi ovviamente e più è lento e meglio è, ma facendo due conti di quanto costano le batterie ricaricabile, meglio caricarle in 2-3 ore e cambiarle magari un anno prima

Io ho delle GP2500 e un caricabatterie rapido (2h30m carica completa). Le ho da tre anni, ho buttato proprio una settimana fa un set da 4batterie alla frutta, ricomprate 4 nuove a 10euro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(ciro207 @ Nov 4 2008, 09:03 AM) *
Il problema è nel caricabatterie! biggrin.gif
Ce ne sono di tutti i tipi ovviamente e più è lento e meglio è, ma facendo due conti di quanto costano le batterie ricaricabile, meglio caricarle in 2-3 ore e cambiarle magari un anno prima

Io ho delle GP2500 e un caricabatterie rapido (2h30m carica completa). Le ho da tre anni, ho buttato proprio una settimana fa un set da 4batterie alla frutta, ricomprate 4 nuove a 10euro.


io ne uso uno a canali separati ed indipendenti con 10 stilo ricaricabili in circa 12 ore...con le energizer 2500 e forniscono una buona autonomia...con un set e la quinta inserita con l'sb800 sono riuscito a fare un intero saggio ginnico senza dover sostituire le batterie.
Tuttavia è vero che non tutti i caricabat. sono uguali e ci sono altri post sull'argomento nel forum, almeno credo.
Attualmente sto provando ad utilizzare la sd8a per verificare se le capacità di scatto a raffica migliorano sensibilmente ma l'800 ha dato misteriosamente forfait prima dell'utilizzo ed è finito in assistenza. E' probabile che lo sostituisca con il 900, visto che mi hanno proposto una buona offerta... rolleyes.gif
ah, dimenticavo: non sono un fotografo professionista però al carica batteria non glielo ho detto, per evitare che facesse il fannullone laugh.gif

Messaggio modificato da frinz il Nov 4 2008, 09:48 AM
Einar Paul
Messaggio: #4
Concordo con Ciro.
Un'alternativa potrebbe essere dotarsi di batterie a scarica lenta (Uniross Hybrio), che dovrebbero mantenere un buono stato di efficienza anche se non usate per parecchio tempo.
Io non le ho mai utilizzate, perchè lavoro spessissimo con i flash e mi sono dotato di svariati set di Uniross "normali" da 2700 mAh, abbinate ad un fast charger che ne ricarica quattro in meno di due ore.

Saluti
Einar
Marco Senn
Messaggio: #5
Le batterie di ultima generazione come le ultime Panasonic mantengono la carica a lungo (la cadsa dice 365gg) quelle "vecchie" invece si scaricano, anche se le carichi con una centrale nucleare è lo stesso... Le Panasonic io le carico ogni mese circa (uso l'SB-800 più che altro come commander per la macro) mentre le Uniross da 2100mA le devo caricare prima di ogni utilizzo.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
so anche di batterie al litio nel formato stilo e ministilo, ma non le ho ancora trovate. Ne sapete qualcosa?
MongiBonghi
Messaggio: #7

Ok grazie a tutti, comprero` qualcosa di piu` veloce nel ricaricarsi... :-)

Niko wink.gif
Einar Paul
Messaggio: #8
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 4 2008, 08:15 PM) *
so anche di batterie al litio nel formato stilo e ministilo, ma non le ho ancora trovate. Ne sapete qualcosa?

Intendi stilo al litio ricaricabili?
vvtyise@tin.it
Messaggio: #9
sì, stilo al litio ricaricabili.
Dr.Pat
Messaggio: #10
QUOTE
Ok grazie a tutti, comprero` qualcosa di piu` veloce nel ricaricarsi... :-)


non serve a niente, non c'entra niente il caricabatteria o la velocità di carica con il tuo problema: devi comprare delle batterie con autoscarica lenta. Le Panasonic Infinium e le Uniross Hybrio sono quelle che in Italia si trovano di più, con 9-12 euro ne prendi 4.

Messaggio modificato da Dr.Pat il Nov 6 2008, 06:39 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio