FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Indecisione...lo Cambio?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti, un dubbio mi sta attanagliando...sono possessore di un Sigma 24-60 2,8 ex dg da 2 mesi, con questo obbiettivo mi trovo molto bene (abbinato ad f80) e' ben costruito, la resa e' buona insomma tutto filerebbe liscio, se da qualche giorno non mi fosse balenata l'idea di sostituirlo con un Nikon 24-85g.
L'idea e' sorta dal fatto che un 60 come massima focale mi va un po' stretta e un 85 mi farebbe piu' comodo, ma mi chiedo in termini QUALITATIVI se questo possa essere un buon obbiettivo oppure no?
Qualitativamente faccio un passo indietro? unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao,
Non conosco il Sigma 24-60 2,8, ma il Nikon 24-85 è un'ottimo obiettivo, anche abbastanza compatto. Non hai specificato, però, se ti riferisci al 2.8 o al 3.5.

.... In ogni caso da Sigma a Nikon non è mai un passo indietro laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi riferisco al 24-85 f/3.5-4,5g if ed....il dubbio e' che nel mercato dell'usato se ne trovano un mucchio in offerta!!!
Come deve essere interpretata questa cosa?? dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Se vuoi, nel frattempo, puoi dare un'occhiata a questi Link1 e Link2 per avere maggiori informazioni sull'obiettivo.
Vedrai che i possessori di quest'ottica si faranno sentire per darti un consiglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Grazie Bruno!!! Pollice.gif
Francoval
Messaggio: #6
Non credo che le due ottiche in questione siano della stessa classe. Complimenti Bruno! Vorresti che il nostro amico abbandonasse una BMW per passare ad una Autobianchi spacciandogliela per una Ferrari. Ma sappiamo tutti perfettamente che quel coso non è un Ferrari! L'unico da quelle parti si chiama 28-70/2,8. Ma non credo che il nostro amico sia d'accordo a spendere tutti quei soldini...
L'alternativa seria sarebbe il 24-120VR ma anche questo mica lo regalano.
digiborg
Messaggio: #7
Quoto in pieno Francoval... a volte bisogna essere un po più "obiettivi" anche se il nome in questione non è Nikon. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
RECEPITO IL MESSAGGIO!! PREFERISCO LA BMW!! wink.gif wink.gif
No, il 28-70 2,8 NIKON al momento non si trova daccordo con le mie finanze (ed esigenze), mentre per il VR oltre che ad essere CARO, mi comporterebbe l'acquisto dell' MB16, causa DISSANGUAMENTO di pile al litio.
Il Sigma comunque vi posso assicurare che e' un OTTIMO obbiettivo, il mio voleva essere solo uno sfizio NATALIZIO e gli sfizi si pagano!!
MA SE DEVO RIMETTERCI.... hmmm.gif
giannizadra
Messaggio: #9
Ciao Giacomo,
il tuo ultimo messaggio mi sembra molto saggio. Non conosco direttamente le due ottiche in questione, ma non mi sembra razionale cambiare un obiettivo di cui sei soddisfatto.
Piuttosto, visto il tuo parco-ottiche, se proprio vuoi aggiungere qualcosa ci starebbe benissimo un bel 20 mm (Nikon) , che incrementerebbe in modo significativo le tue "prospettive"...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio