FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Impugnatura Verticale Per D800/e
Chi ne sa qualcosa?
Rispondi Nuova Discussione
marco345-d200
Messaggio: #26
una domanda riguardo all'mb-d12 per d800 oltre ad usare le en-el15 ho visto che può ospitare anche la en-el18 che richiede anche il suo caricatore dedicato, usando questa batteria che vantaggi ho? conviene?

grazie marco
danielg45
Validating
Messaggio: #27
QUOTE(marco345-d200 @ Feb 10 2013, 03:31 PM) *
una domanda riguardo all'mb-d12 per d800 oltre ad usare le en-el15 ho visto che può ospitare anche la en-el18 che richiede anche il suo caricatore dedicato, usando questa batteria che vantaggi ho? conviene?

grazie marco

Hai una durata maggiore, dovrebbe essere da 2600 mah. Ma ci vuole anche il caricabatterie adatto. Io prerisco allora le semplici en-el 15 magari una in piu. Sia da usare sul batteri che sulla macchina. Pr il battery non originale penso di dirigere l'attenzione verso phottix che mi sembra abbia un modello sia normale che in magnesio.
marco345-d200
Messaggio: #28
benissimo grazie, ritengo che costando già molto il bp originale la batteria estesa non dando miglioramenti nella velocità di scatto la lascierò stare.

grazie
danielg45
Validating
Messaggio: #29
Ordinata oggi nuova en-el 15 nikon originale e BG della Pixel. Stop operazione BG conclusa e vissero felici e contenti.
BrennerPuP
Messaggio: #30
Riguardo i grip, quello della D200 era un cesso e si sono rotti i fermi di plastica delle batterie, quello costosissimo della D300/D700 ha il perno metallico di chiusura che si deforma e a colpi la batteria non fa contatto. Per la D800 per la prima volta ho preso un non so cosa da 120 euro, mi pare esteticamente uguale a parte il porta stilo che è di plastica più rigida.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #31
Allora mi sà che sei un pò sfortunato con i BG... Il mio originale della D700 è perfetto...solo un pelo consumato in uno dei bordi per l'utilizzo, ma meccanicamente, nulla da eccepire.

Ciao,
Alessandro.
bartman
Messaggio: #32
Dopo sei anni di uso "vero" della D200 con BG nikon, nessun problema. Tolto e messo innumerevoli volte per le varie occasioni, e' tutt'ora perfetto.
Ora con la D800, sempre nikon, lo so costa ma preferisco stare tranquillo e sapere di poter contare sulla garanzia per qualsiasi problema.
Nel NB D12 La cosa che trovo scomoda rispetto a quello della D200 e' quella di doverlo smontare per caricare la batteria della macchina.

Roberto (bartman)
Paolo56
Messaggio: #33
QUOTE(pup @ Mar 30 2013, 11:35 PM) *
Riguardo i grip, quello della D200 era un cesso e si sono rotti i fermi di plastica delle batterie, quello costosissimo della D300/D700 ha il perno metallico di chiusura che si deforma e a colpi la batteria non fa contatto. Per la D800 per la prima volta ho preso un non so cosa da 120 euro, mi pare esteticamente uguale a parte il porta stilo che è di plastica più rigida.

Effettivamente credo anch'io che tu sia un pò sfortunato con i BG, sia con D200 e poi D300, D700 ed ora D800 tutti originali mai avuto un problema.
BrennerPuP
Messaggio: #34
QUOTE(Paolo56 @ Mar 31 2013, 08:15 PM) *
Effettivamente credo anch'io che tu sia un pò sfortunato con i BG, sia con D200 e poi D300, D700 ed ora D800 tutti originali mai avuto un problema.

Beh intendiamoci li ho comunque riparati artigianalmente e fatti funzionare a dovere. Se tanto mi dà tanto quello che ho adesso dovrebbe disintegrarsi... Vi saprò dire sul campo... Non potevo assolutamente permettermelo originale stavolta.
BrennerPuP
Messaggio: #35
Aggiornamento: il grip non originale per la D800 (Vertax) sta per volare dalla finestra. Non ho provato l'originale ma mi baso sull'originale della D300 come confronto qualitativo. Esprimo valutazioni puramente personali.
Nonostante sembri a prima vista ben fatto ci saranno dei motivi per cui costa un quarto del prezzo e io intanto penso di avere individuato questi:
1) Ha delle incertezze nel multiselettore o almeno mi sembra (questa sarebbe la cosa più grave se confermata)
2) il blocco portapile balla un po' dentro (il che mi infastidisce alquanto) e la plastica rigida di cui il portapile è fatto non mi convince specie quando cambio le pile ho paura che si spezzi qualcosa
3) ha qualche problema di contatto infatti mentre maneggio la reflex continua ad accendersi il led verde!
4) se devo fotografare col treppiedi molto meglio toglierlo, l'insieme con la reflex è molto elastico anche se stringo la rotella tra corpo e grip.
5) non mi convince la solidità e durata del meccanismo di chiusura però sinceramente non so come sia sul Nikon.
NB: Sono sempre abbastanza pignolo. Comunque sia comincio a risparmiare i soldini per l'originale.
StefanoD5
Messaggio: #36
Io l'ho preso originale da FC , pagato sulle 320 euro e mi trovo benissimo... Io non mi avventurerei su prodotti non originali
BrennerPuP
Messaggio: #37
Dimenticavo:
6) è tutto di plastica.
fgritti
Messaggio: #38
QUOTE(pup @ Apr 20 2013, 08:54 PM) *
Dimenticavo:
6) è tutto di plastica.


Sinceramente non mi sembra un brutto prodotto, anzi, l'ho usato qualche volta poi i hanno regalato l'originale quindi l'ho messo in vendita in questi giorni sulla baia..
Tra quelli in commercio mi sembra veramente ben fatto... Sicuramente l'originale é meglio ma costa 4 volte tanto !!!
danielg45
Validating
Messaggio: #39
Il mio della pixel su d800 assolutamente perfetto per costruzione e funzionamento non che' materiali.
BrennerPuP
Messaggio: #40
QUOTE(danielg45 @ Apr 23 2013, 07:03 AM) *
Il mio della pixel su d800 assolutamente perfetto per costruzione e funzionamento non che' materiali.

Il mio della Pixel è nuovo, ma ha il selettore che non funziona, non mi sposta i punti AF neanche se lo spengo, riaccendo, stacco, riattacco. Sono sempre alla ricerca dell'originale a buon prezzo. Al momento dell'acquisto del corpo volevo risparmiare ma mi sembra una scelta nefanda.
ifelix
Banned
Messaggio: #41
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3435135

Mettiamo il link qui dentro.....
magari serve a dare una mano a qualcuno !!!
ifelix
Banned
Messaggio: #42
QUOTE(pup @ Jun 9 2013, 05:27 PM) *
Il mio della Pixel è nuovo, ma ha il selettore che non funziona, non mi sposta i punti AF neanche se lo spengo, riaccendo, stacco, riattacco. Sono sempre alla ricerca dell'originale a buon prezzo. Al momento dell'acquisto del corpo volevo risparmiare ma mi sembra una scelta nefanda.


Fammi capire............
dopo aver fatto volare dalla finestra quello NON originale della Vertax,
sei andato a prenderti un NON originale della Pixel ?
E nemmeno questo funziona bene ?
Ma comprare quello ORIGINALE della NIKON..................no eh ?!!!! laugh.gif
giuliocirillo
Messaggio: #43
QUOTE(ifelix @ Jun 9 2013, 10:47 PM) *
Fammi capire............
dopo aver fatto volare dalla finestra quello NON originale della Vertax,
sei andato a prenderti un NON originale della Pixel ?
E nemmeno questo funziona bene ?
Ma comprare quello ORIGINALE della NIKON..................no eh ?!!!! laugh.gif


Pixel Vertax, marca e modello......la pixel chiama vertax i suoi bg.

Io penso che sicuramente i Nikon originali siano meglio (comunque sono made in cina), ma penso anche che dovrebbero costare la metà se non di meno. Anche io ho ordinato un pixel vertax per la D7100, che comunque costa 110 euro, quindi manco poco. Ma l'originale ne costa 250 di euro.......Comunque è la prima volta che lo prendo compatibile.....vedremo.

Comunque i prezzi degli accessori sia di nikon che altri marchi sono a dir poco scandalosi.........Mi va bene pagare una D800 2500 euro, dietro c'è un progetto la costruzione comunque complessa, fa bellissime foto, etc etc...........ma un BG......oppure uno scatto remoto.....ma dai...
non parliamo delle batterie, quella della D4 costa 160 euro, ma avete idea di quanto costi oggi produrre una batteria al litio di qualità???......
pochissimi euro........se la fanno pagare 100 volte in più di quel che costa.
Non ne parliamo dei caricabatterie.........ripeto per me è scandaloso.

ciao
BrennerPuP
Messaggio: #44
QUOTE(ifelix @ Jun 9 2013, 10:47 PM) *
Fammi capire............
dopo aver fatto volare dalla finestra quello NON originale della Vertax,
sei andato a prenderti un NON originale della Pixel ?
E nemmeno questo funziona bene ?
Ma comprare quello ORIGINALE della NIKON..................no eh ?!!!! laugh.gif

Ma no è sempre quello, da una parte c'è scritto Vertax, dall'altra parte Pixel, gira e rigira è un pezzo di plastica con cui non ho alcun feeling. Anche il selettore d'accensione che non fa click, neanche ti accorgi se va a fine corsa. C'era un originale sul forum usato ma me l'hanno soffiato. unsure.gif
Domani vedo se in negozio mi risolvono il problema.
danielg45
Validating
Messaggio: #45
QUOTE(pup @ Jun 10 2013, 11:39 PM) *
Ma no è sempre quello, da una parte c'è scritto Vertax, dall'altra parte Pixel, gira e rigira è un pezzo di plastica con cui non ho alcun feeling. Anche il selettore d'accensione che non fa click, neanche ti accorgi se va a fine corsa. C'era un originale sul forum usato ma me l'hanno soffiato. unsure.gif
Domani vedo se in negozio mi risolvono il problema.

Il mio come il tuo va benissimo. Ritornando all'autore del post, se gli fosse successo ad uno originale? Cosa che puo succedere benissimo. No io per questi accessori sono per il costo giusto e 350€ sono un approfittaggio bello e buono. Preferisco stare senza e comprami un ottica macro per dire. Punti di vista. Niente a tutti i costi. Poi se becchi il pezzo sfigato era destino.
BrennerPuP
Messaggio: #46
Ultime notizie dal mio Vertax/Pixel: avvitandolo stretto al corpo macchina si è rotta la rotella e ora gira a vuoto. Chi lo toglie più?...
marce956
Messaggio: #47
QUOTE(Paolo56 @ Nov 30 2012, 12:44 AM) *
Dai Fabrizio, con il po pò di attrezzatura che ti ritrovi vuoi risparmiare 200 Euro per un accessorio che non ti garantirà affidabilità e sicurezza come l'originale?


Come non condividere? Pollice.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #48
QUOTE(pup @ Jul 26 2013, 11:44 PM) *
Ultime notizie dal mio Vertax/Pixel: avvitandolo stretto al corpo macchina si è rotta la rotella e ora gira a vuoto. Chi lo toglie più?...

Meglio che non ti compri neanche quello originale perche' mi sembra sia tu un concentrato di sfiga imposssibile. Il fatto e' che non ci sono originali o compatibili sfigati e qui ci possono capitare, qui ci sono persone che attirano sfiga colossale.
Mi dispiace per te ma a me un pixel per d800 e un meike per d90 non hanno mai dato problemi di sorta. La tua e' sfiga pura.
BrennerPuP
Messaggio: #49
QUOTE(danielg45 @ Jul 28 2013, 06:23 PM) *
Meglio che non ti compri neanche quello originale perche' mi sembra sia tu un concentrato di sfiga imposssibile. Il fatto e' che non ci sono originali o compatibili sfigati e qui ci possono capitare, qui ci sono persone che attirano sfiga colossale.
Mi dispiace per te ma a me un pixel per d800 e un meike per d90 non hanno mai dato problemi di sorta. La tua e' sfiga pura.

Forse ho le dita troppo forti. Se un giorno riuscirò a smontarlo vedrò di che materiale han fatto l'ingranaggio...
giosach
Messaggio: #50
QUOTE(xaci @ Dec 11 2012, 12:22 PM) *
eheh...no, certo, nulla mi può garantire che quello originale non mi fonderà la macchina, ma, almeno, la garanzia mi viene (o dovrebbe) riconosciuta, con un compatibile è certo che non verrà riconosciuta.

Poi, posso anche essere d'accordo con te che il prezzo è alto, ma che si può fare? Ci sono solo tre strade:

1. Non comprare un BG
2. Comprarlo originale
3. Comprarlo compatibile e sperare che non succeda mai nulla

Occhio, ovvio che non stò dicendo che i compatibili sono schifezze: alcuni sono fatti bene e sicuramente ci sono più utenti contenti che quelli che riscontrano problemi, ma...ai miei occhi, vivrei più tranquillo con l'originale.
Quello che ho scritto sopra, mi è veramente successo (pioggia, acqua di mare e chi più ne ha più ne metta) e il tutto funziona ancora. Sarebbe lo stesso con un compatibile? Boh, forse sì, ma ... non vorrei verificarlo di persona smile.gif

Ciao,
Alessandro.

travor golfer profesional comprato 120 caffe' per 800, scarica batteria in un giorno, sostituito la scarica in due giorni, conprato MB-D12 originale in rete mi dimentico di averlo, per trovare differenza tra cinesata e originale bisogna pesarli magnesio plastica,,,,,,giovanni biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >