FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
47 Pagine: V  « < 18 19 20 21 22 > »   
CLUB D2X/D2Xs
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #476
Torniamo agli aquiloni... rolleyes.gif

IPB Immagine

Ciao,
Davide
Michele Ferrato
Messaggio: #477
cavoli che bello Davide Pollice.gif
davidebaroni
Messaggio: #478
Grazie, Michele... smile.gif

Una "installazione" fra le tante approntate sulla spiaggia dagli aquilonisti:

IPB Immagine

Ciao,
Davide
tankredi
Messaggio: #479
due fotine...macro....(105 vr)
attendo giudizi ...(utili per crescere.....)
(no PP, set d2x contrasto +1, nitidezza +1, mode III
mano libera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

la mia prima libellula
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Messaggio modificato da tankredi il Jun 17 2009, 10:36 PM
danardi
Messaggio: #480
Un crop al cento per cento.. uno di quegli scatti che mi entusiasmano nell'aver preferito la D2x alla D300!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PS: oggi ho montato il DK17... CONSIGLIATISSIMO!!!
Placherà (spero) in me la voglia di FX almeno per un po'!
Non tira fuori il mirino da cinema 360° della FE2, ma è un'altro vedere!
davidebaroni
Messaggio: #481
Lo so, lo so... c'é un grosso difetto nella foto. rolleyes.gif

IPB Immagine

messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #482
QUOTE(twinsouls @ Jun 18 2009, 12:05 PM) *
Lo so, lo so... c'é un grosso difetto nella foto. rolleyes.gif


....immagino i capelli del cecchino... messicano.gif

Vi leggo sempre ma non posto. I colori che sforna la d2x non mi stancheranno mai; qualche scatto recente:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #483
.... e qualcosina di piu' datato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




davidebaroni
Messaggio: #484
Ciao Daniele!
I capelli del cecchino? ohmy.gif
laugh.gif

Sì, la resa dei colori della D2x è splendida. smile.gif

Un aquilone con... alieno biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
davidebaroni
Messaggio: #485
...E un altro con un geko... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Insisto: i colori, e la resa generale, e la precisione esposimetrica, della D2x sono di un livello fantastico. smile.gif

Ciao,
Davide
mimmosena
Messaggio: #486
oltre alla D2X o Xs con quale ottica avete fotografato questi aquiloni ???
davidebaroni
Messaggio: #487
Beh, i miei sono quasi tutti con 18-70 o 80-200 bighiera. smile.gif
Ma ci sono gli exif... Dovresti trovare l'informazione lì. smile.gif
tankredi
Messaggio: #488
QUOTE(twinsouls @ Jun 21 2009, 09:51 AM) *
...E un altro con un geko... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Insisto: i colori, e la resa generale, e la precisione esposimetrica, della D2x sono di un livello fantastico. smile.gif

Ciao,
Davide



Ciao Davide,
è da un po' che non ci si sente...
le foto dei tuoi aquiloni sono sempre eccellenti....
tempo fa avevi fatto da 2° fotografo per un matrimonio, puoi postare qualche foto? (ovviamente se non è un disturbo) ricordo che avevi usato un 85 f/1.8.
Quanto hai scritto sopra sono daccordo con colori e resa generale, però la precisione esposimetrica quando le luci sono abbastanza costanti è eccellente, ma quando ci sono differenze di luce all'interno dell'area inquadrata( es. sole +ombra) devi interpretare l'esposimento (ho provato in matrix e semi-spot).
Tu usi la modalità priorità di diaframmi o manuale?
davidebaroni
Messaggio: #489
QUOTE(tankredi @ Jun 21 2009, 06:11 PM) *
Ciao Davide,
è da un po' che non ci si sente...
le foto dei tuoi aquiloni sono sempre eccellenti....
tempo fa avevi fatto da 2° fotografo per un matrimonio, puoi postare qualche foto? (ovviamente se non è un disturbo) ricordo che avevi usato un 85 f/1.8.
Quanto hai scritto sopra sono daccordo con colori e resa generale, però la precisione esposimetrica quando le luci sono abbastanza costanti è eccellente, ma quando ci sono differenze di luce all'interno dell'area inquadrata( es. sole +ombra) devi interpretare l'esposimento (ho provato in matrix e semi-spot).
Tu usi la modalità priorità di diaframmi o manuale?


Ciao Tankredi!
Per le foto del matrimonio dovrete aspettare. Non essendo un "pro", le postproduco nel tempo libero... e il mio PC è piuttosto lento. Sono a circa due terzi del lavoro. E ovviamente, la PRIMA visione delle foto è per gli sposi... smile.gif
DOPO, se mi danno il permesso, posterò qualcosa... anche se, nel frattempo, avrò certamente fatto chili di foto più interessanti... texano.gif
Per l'esposimetro... Certo che quando ci sono forti differenze di luce all'interno dell'area inquadrata devi interpretare. E' sempre stato così, con qualsiasi macchina. E ti dirò che trovo la D2x molto "facile" da "interpretare"... Personalmente uso quasi sempre il Matrix, in modo "A" (priorità ai diaframmi), con una ghiera a comandare appunto i diaframmi e l'altra la correzione esposimetrica "al volo". E mi ci trovo benissimo... smile.gif
Se le condizioni di luce sono davvero critiche, allora si va di spot, e se necessario di esposimetro esterno a luce incidente e modalità Manuale. Ma ammetto che è diventato raro... smile.gif
tankredi
Messaggio: #490
Una foto per ravvivare il thread....
particolare della cattedrale di Palermo...
d2x + 50 f/1.8 (che sorpresa questo 50ino....poca spesa tanta resa..)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
diacharlie
Messaggio: #491
D2X ? arieccomi !
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.2 KB

Messaggio modificato da diacharlie il Jun 24 2009, 10:02 PM
tankredi
Messaggio: #492
il mio primo matrimonio...(volevo regalre qualche scatto a due mie amici)
queste foto sono state fatte quasi tutte a 800 iso, non ho usato il flash per non dare fastidio al fotografo ufficiale, ho usato il 50 f/1.8 e per un paio di scatti il 105 vr, tutto a mano libera. Ho fatto una leggerissima PP (per il B/N e per creare qualche effetto).
Ditemi in modo pure brutale cosa ne pensate...(aimè in questo caso se avessi potuto alzare gli alti iso sarebbe stato un bell'aiuto...800 iso sono il limite per la d2x oltre è indispensabile usare il flash)

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Ingrandimento full detail : 3.3 MB

Ingrandimento full detail : 2.7 MB
tankredi
Messaggio: #493
non capisco perchè non sono state caricate le anteprime...ci riprovo...

Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Ingrandimento full detail : 3.3 MB

Ingrandimento full detail : 2.7 MB
jack_67
Messaggio: #494
D2x con il mio "vecchio" 105 micro D non VR che dopo la bellezza di 13 anni lo uso ancora su questo stupendo corpo macchina !!!!!!!!!!

Ingrandimento full detail : 356 KB

QUOTE(tankredi @ Jun 26 2009, 10:18 PM) *
non capisco perchè non sono state caricate le anteprime...ci riprovo...


Anche a me non le carica sarà un problema del forum
Michele Ferrato
Messaggio: #495
QUOTE(jack_67 @ Jun 26 2009, 10:34 PM) *
D2x con il mio "vecchio" 105 micro D non VR che dopo la bellezza di 13 anni lo uso ancora su questo stupendo corpo macchina !!!!!!!!!!

Ingrandimento full detail : 356 KB
Anche a me non le carica sarà un problema del forum


bellissima Giancarlo avrei solo eliminato i due steli in alto a dx che disturbano un po,bravo !!!
jack_67
Messaggio: #496
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 26 2009, 10:40 PM) *
bellissima Giancarlo avrei solo eliminato i due steli in alto a dx che disturbano un po,bravo !!!


Gradito il commento
Ciao
davidebaroni
Messaggio: #497
QUOTE(tankredi @ Jun 26 2009, 10:18 PM) *


Ciao Tankredi,
mi piacciono molto la seconda e la terza... nella prima c'é qualcosa che mi disturba sul viso della sposa, sembra un rametto sfuocato, che fa una specie di "flou" che trovo poco gradevole... ed è un peccato, perché l'espressione mi sembra bella. smile.gif
L'ultima... non sono un gran "fan" delle desaturazioni parziali. Ma in questo caso capisco l'intento, solo che il giallo dell'anello mi risulta del tutto innaturale. smile.gif
Che spazio/profilo colore hai usato?
Ciao,
Davide
tankredi
Messaggio: #498
QUOTE(twinsouls @ Jun 26 2009, 11:58 PM) *
Ciao Tankredi,
mi piacciono molto la seconda e la terza... nella prima c'é qualcosa che mi disturba sul viso della sposa, sembra un rametto sfuocato, che fa una specie di "flou" che trovo poco gradevole... ed è un peccato, perché l'espressione mi sembra bella. smile.gif
L'ultima... non sono un gran "fan" delle desaturazioni parziali. Ma in questo caso capisco l'intento, solo che il giallo dell'anello mi risulta del tutto innaturale. smile.gif
Che spazio/profilo colore hai usato?
Ciao,
Davide


Ciao Davide,
sono molto onorato dei tuoi commenti positivi, la prima foto piace anche a me (peccato per quel rametto...ma sembra quasi ricercato rolleyes.gif ) purtoppo in questo momento ho solo 2 obiettivi fissi (50 f/1.8 e 105 vr...sto mettendo da parte i soldi per il 24-70 cerotto.gif ) e quasi tutte le foto le ho fatte con il 50, non essendo il fotografo ufficiale (menomale) cercavo di non essere di troppo e mi cercavo gli angoli dove non davo fastidio a nessuno!!!
L'ultima il giallo è risultato troppo sparato (come ben sai sono alle prime armi con la PP) però la modificherò in seguito....questa volta ho solo fotografato in NEF
Ho fotografato con mode III sgrb
a presto....fra un'ora vado in ospedale che nasce mio figlio......... rolleyes.gif
MayheM Project
Messaggio: #499
QUOTE(tankredi @ Jun 27 2009, 06:29 AM) *
Ciao Davide,
sono molto onorato dei tuoi commenti positivi, la prima foto piace anche a me (peccato per quel rametto...ma sembra quasi ricercato rolleyes.gif ) purtoppo in questo momento ho solo 2 obiettivi fissi (50 f/1.8 e 105 vr...sto mettendo da parte i soldi per il 24-70 cerotto.gif ) e quasi tutte le foto le ho fatte con il 50, non essendo il fotografo ufficiale (menomale) cercavo di non essere di troppo e mi cercavo gli angoli dove non davo fastidio a nessuno!!!
L'ultima il giallo è risultato troppo sparato (come ben sai sono alle prime armi con la PP) però la modificherò in seguito....questa volta ho solo fotografato in NEF
Ho fotografato con mode III sgrb
a presto....fra un'ora vado in ospedale che nasce mio figlio......... rolleyes.gif



Auguri quindi!!
Appena torni facci sapere!!
MayheM Project
Messaggio: #500
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Visto che ce l'ho ora posto qualcosa anch'io!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
47 Pagine: V  « < 18 19 20 21 22 > »