FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto Al Volo...
Rispondi Nuova Discussione
indelebilenero
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Graditi commenti soprattutto sulla composizione che ho cercato di curare "al volo"
mentre notavo la, a mio parere, bella espressione!
Grazie anticipate a tutti. Buone foto!
Silvio



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marcella scopelliti
Messaggio: #2
Ciao,
l'espressione sarà stata pur bella...peròscegliendo questo punto di rirpesa hai deciso di non farcela vedere! Mi dispiace ma sinceramente non mi sembra un ritratto riuscito. I motivi sono soprattutto l'angolazione e il taglio. NOn è per fare critiche ad ogni costo ma questa immagine non permette a chi la guarda di "entrare" nellla foto ma rimane fuori come se questa rgazza fosse in coda davanti a me al supermercato. Non mi guarda (questo non vuole dire che ci voglia sempre lo sguardo in macchina), non mi dice nulla e non mi permette di capire cosa sta dicendo a sè stessa. Sul piano tecnico in più la conversione mi pare troppo impastata e grigia e credo ci siano problemi di nitidezza.
...Detto questo, spero di non essere stata brusca.
umbertocapuzzo
Messaggio: #3
Sono d'accordo in parte con Marcella. Però, a mio avviso, fermo restando il tipo di inquadratura e quindi l'angolazione (anche se preferibile leggermente più frontale), a questo punto...inquadratura ancora più stretta, via troppi capelli dietro, via troppo sfondo che non aggiunge nulla sul davanti, maggiore concentrazione su viso, occhi, espressione. Oppure includere, se c'era (ma questo puoi saperlo solo tu), l'oggetto, la situazione che ha catturato lo sguardo della persona.

Roomby
indelebilenero
Validating
Messaggio: #4
Grazie dell attenzione!
In effetti la conversione piace poco anche a me, ma sto facendo pratica rolleyes.gif
50mm f1,4 1/50 800iso....ero al limite sia con la poca p.d.c. che con i tempi..da qui la mancanza di nitidezza e il micromosso.
Sottolineo che era proprio uno scatto "al volo" e chiudere di più l inquadratura significava mettergli
sotto il naso l obiettivo!
Per il resto mi interessava essere riuscito a comunicare delle sensazioni dallo sguardo...
evidentemente dai commenti (2 su 2!) proprio non ci sono riuscito e questo mi spiace più
che le pecche dal punto di vista tecnico!!
Mi ci vuole allenamento!
Grazie ancora...a presto!
Buone foto
Silvio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio