FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trigger
Rispondi Nuova Discussione
hojacarnosa
Iscritto
Messaggio: #1
Mi scuso per la mia incompetenza! Che differenza c'è - se c'è - tra un dongle triggertrap ed un normale trigger? Possiedo una D7000 ed un flash SB910. Vorrei provare a fare qualche foto particolare, ma non ho sicurezza sul tipo di materiale da acquistare! unsure.gif grazie.gif
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(hojacarnosa @ Feb 15 2015, 02:26 PM) *
Mi scuso per la mia incompetenza! Che differenza c'è - se c'è - tra un dongle triggertrap ed un normale trigger? Possiedo una D7000 ed un flash SB910. Vorrei provare a fare qualche foto particolare, ma non ho sicurezza sul tipo di materiale da acquistare! unsure.gif grazie.gif

per quello che so, la dongle triggertrap è un dispositivo hardware che va interposto tramite cavi, tra la reflex ed uno smarphone, per consentire a quest'ultimo il controllo remoto della fotocamera, a cui, se vuoi, puoi posizionare un flash sulla slitta a caldo.

Il trigger per flash è un'altra cosa, in quanto, con due dispositivi hardware, uno trasmittente, ed uno ricevente, ti consente il pilotaggio di un flash posto in remoto.

ciao
hojacarnosa
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Feb 15 2015, 06:47 PM) *
per quello che so, la dongle triggertrap è un dispositivo hardware che va interposto tramite cavi, tra la reflex ed uno smarphone, per consentire a quest'ultimo il controllo remoto della fotocamera, a cui, se vuoi, puoi posizionare un flash sulla slitta a caldo.

Il trigger per flash è un'altra cosa, in quanto, con due dispositivi hardware, uno trasmittente, ed uno ricevente, ti consente il pilotaggio di un flash posto in remoto.

ciao

Ho acquistato il dongle triggertrap e la connessione per il flash. Ho provato il tutto ma il flash non parte! Ho comunque notato che staccando il jack dal flash lo stesso fa il lampo e talvolta anche staccando il jack dal dongle!!! Che non funziona???? Il dongle????? Grazie
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #4
Probabilmente nello staccare il jack lo cortocircuiti e in questo modo provochi il lampo. Sarebbe consigliabile che l'inserimento e il disinserimento
del jack avvenisse a lampeggiatore spento.
hojacarnosa
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(mperdomi @ Mar 2 2015, 10:33 AM) *
Probabilmente nello staccare il jack lo cortocircuiti e in questo modo provochi il lampo. Sarebbe consigliabile che l'inserimento e il disinserimento
del jack avvenisse a lampeggiatore spento.

Se la cosa può interessare a qualcuno, ho finalmente capito quale è il problema per cui non funziona il Dongle Triggertrap. L'applicazione che si può scaricare sul telefonino per dare l'impulso al flash funziona con gli iOS di Apple ( e probabilmente con iPad e iPod) ma non sugli Android!!! Grazie comunque a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Trigger Batman62 15 29-12-2009 22:50
Dubbi Sui Trigger Per Far Scattare Sb800 E Sb600 fastt81 6 03-11-2009 00:09
Nikon D70 E Trigger silver50 3 25-08-2005 17:19
Standby Flash E Trigger Orma71 3 06-11-2009 20:27
Trigger Cactus ets2304 2 25-03-2010 13:36