FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Presentazione
Rispondi Nuova Discussione
RuscH
Messaggio: #1
Caio a tutti!
Mi presento, Mi chiamo Jacopo e scrivo da Roma.
La mia storia in breve, parte tutto dalla fotografia astronomica dove sono riuscito a togliermi tante belle soddisfazioni.
Ho iniziato più di 10 anni fa con una vecchia pentax(rubata a mio padre) a rullino su un telescopio Antares a lenti ed una montature che si reggeva a mala pena in piedi
poi l'attrezzature è migliorata e con essa la qualità dei miei scatti e qui le prime soddisfazioni, ma sempre nell'ambito amatoriale.
Poi quest'estate un'incontro con una D70 del mio più caro amico, durante le vacanze mi ha fatto scoprire il mondo della fotografia in generale e la semplicità di eseguire piccoli capolavori.
Dopo lunghe notte insonni, vegliate al lume della decisione se si trattasse di una semplice "cotta" o fosse amore vero ho finalmente deciso di entrare anche io a pieno titolo in questo mondo.
dunque..perchè Nikon? beh perchè il mio amico, anche lui nikonista, mi ha attaccato il germe.
Ora l'interrogativo su cui spero di poter ricevere una risposta...dopo lunghe meditazioni e calcoli di budget credo di potermi permettere una macchina tra le seguenti, D90, D5000, o volendo tirare un pò la cinghia anche una D300s.
Il problema rimane dove poterle andare a porvare, tastare con mano, e comprare!
nelle grandi catene (leggi mediaworld ect..) vorrei proprio evitare, anche perchè sono stato abituato
ad avere un negoziante di fiducia dove andare in caso di qualsiasi bisogno.
insomma un "amico".
Dove posso trovare un negozio del genere?
chiedo a voi nella speranza di lumi e magarì chissa proprio qualcuno di voi ha un negozio qui a roma ed il gioco è fatto!
abito a roma ovest per intenderci, ma per torovare della qualità, non ho remore a fare qualche chilometro!
Ho guardato sul sito ma dava solo due o tre risultati...
nell'attesa cmq ringrazio tutti lo stesso!
CIAO! grazie.gif

LucaCorsini
Messaggio: #2
Caio Tizio e Sempronio anche a te!
Certo che iniziare con un bell'errore di scrittura ....
Per la tua richiesta fammi capire abiti a Roma e hai problemi a trovare un negozio ?
Io guarderei anche l'usato e sul web.
Ciao
raffer
Messaggio: #3
Guarda qui. rolleyes.gif

Raffaele
rrechi
Messaggio: #4
Benvenuto


RuscH
Messaggio: #5
QUOTE(raffer @ Sep 24 2009, 12:27 PM) *
Guarda qui. rolleyes.gif

Raffaele

Grazie! non l'avevo proprio visto questo elenco...ero andato sulla ricerca attraverso la cartina e non mi dava tutti questi risultati.

@d80man: fai poco il simpatico un'errore di scrittura può capitare a tutti... dry.gif , cmq non ho problemi a cercare un "negozio"...ho problemi nel trovare un BUON negozio...

Grazie a tutti!
CIAO!
Foffonews
Messaggio: #6
Benvenuto.
alvaro76
Messaggio: #7
ciao, e benvenuto nel forum, anche io sono nuovo di qui, iscritto da poco, ma il posto e' quello giusto, c'e' davvero un sacco di persone che ti sanno consigliare davvero in tutto.......

benvenuto ancora!!!!!!
-missing
Messaggio: #8
Benvenuto, e non te la prendere.
Ci farai l'abitudine, questo posto è zeppo di cercatori di peli nelle uova (altrui). messicano.gif
Giacomo 74
Messaggio: #9
Benvento e buona luce ! ! ! messicano.gif
RuscH
Messaggio: #10
Grazie ancora a tutti!
Cmq alla fine sono riuscito nell'acquisto!
Ora sono il felice possessore di una D90 nuova fiammante messicano.gif con obiettivo 18-105mm che non vedo l'ora di mettere alla prova!
Avrei preferito il 18-200mm che ho letto essere formidabile, ma il buon prezzo che mi hanno fatto per questo kit e la disponibilità immediata li in vetrina mi hanno fatto cedere!
un saluto! grazie.gif
rrechi
Messaggio: #11
QUOTE(RuscH @ Sep 26 2009, 09:31 PM) *
Grazie ancora a tutti!
Cmq alla fine sono riuscito nell'acquisto!
Ora sono il felice possessore di una D90 nuova fiammante messicano.gif con obiettivo 18-105mm che non vedo l'ora di mettere alla prova!
Avrei preferito il 18-200mm che ho letto essere formidabile, ma il buon prezzo che mi hanno fatto per questo kit e la disponibilità immediata li in vetrina mi hanno fatto cedere!
un saluto! grazie.gif

Credimi ti è andata bene così: il 18-105 vale molto di più di quello che costa, mentre il 18-200 (oltre a costare una cifra) vale molto meno di quello che costa ==> unico vantaggio la comodità di una grande escursione focale che paga in termini di qualità.

Ciao

Messaggio modificato da rrechi il Sep 26 2009, 09:11 PM
RuscH
Messaggio: #12
Grazie!
in effetti anche io avevo all'inizio pensato che una così grande escursione focale non potesse dare risultati tanto formidabili come dicevano...ma gli articoli erano tanti e tutti entusiasti da convincermi....ma ora le tue parole mi fanno piacere! almeno così non ho più il rimorso di aver perso chissà cosa!
wink.gif
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio