FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 10-100
Rispondi Nuova Discussione
più o meno
Messaggio: #1
L'obiettivo 10-100 per la serie 1, quello dedicato al video, come va utilizzandolo per scattare fotografie, la qualità può essere sooddisfacente?
Chi lo ha provato?

saluti a tutti
Maurizio

bimatic
Messaggio: #2
Pur che sembri una banalita', e' il solito "dilemma" del tuttofare...l'ingombro ( e il prezzo ), e al momento una scarsa reperibilita'.

In questo caso ha il plus dell'essere adatto per i video, ma puoi utilizzarlo normalmente come unica lente.

Io mi trovo meglio con il 10-30 per la portabilita', il 10 fisso e' un 2,8 ( purtroppo l'unico al momento )e si difende, se voglio un tele uso l'FT1, il 30-110 non l'ho ( ancora ) provato ma...
MarcoL2Nikon
Messaggio: #3
Ho visto su Flickr foto realizzate con una V1 + 10-110 per una sfilata di moda. Se si possono mettere link lo ritrovo e le posto. Probabilmente essendo un tuttofare può andare bene per tutto ma non eccelle però a volte parlando sempre di ingombri e praticità può essere utile soprattutto per chi poi vuole qualcosa in più nei video e non vuole con se 2 o 3 obiettivi da cambiare nelle diverse situazioni.
bimatic
Messaggio: #4
Resta il fatto che purtroppo, per ora, il parco ottiche per le Nikon1 si conta sulle dita di una mano, e ne avanzano pure...

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(bimatic @ Apr 10 2012, 05:31 PM) *
Resta il fatto che purtroppo, per ora, il parco ottiche per le Nikon1 si conta sulle dita di una mano, e ne avanzano pure...



Quest'anno verrà ampliato.... wink.gif
bimatic
Messaggio: #6
QUOTE(FZFZ @ Apr 10 2012, 06:00 PM) *
Quest'anno verrà ampliato.... wink.gif


dimmi di piu', dimmi di piu', dimmi di piu'...
Habrahx
Messaggio: #7
Ciao, rispondo in ritardo perché è poco che frequento il forum, da quando ho preso la V1 appunto.
E l'ho presa abbinata al 10-100.
Devo dire che non l'ho ancora provato a fondo, ma non mi sembra affatto male.
Il suo problema maggiore è la dimensione: è grosso, e da solo rende vane le motivazioni che fanno scegliere una V1.
Però, nello stesso tempo, quando è spento si può portare comodamente nel borsello.
Se dovessi tornare in dietro forse non lo prenderei, non faccio video, e voglio andare leggero, però accoppiato al mirino elettronico e con il suo comando si manovra veramente bene.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(bimatic @ Apr 11 2012, 10:00 AM) *
dimmi di piu', dimmi di piu', dimmi di piu'...



Una serie di fissi (pare) luminosi ed uno zoom che parte dai 24 mm equivalenti come angolo di campo... wink.gif

Non mi pare male la roadmap.... smile.gif
F.T.
Messaggio: #9
QUOTE(FZFZ @ Apr 26 2012, 01:55 PM) *
Una serie di fissi (pare) luminosi ed uno zoom che parte dai 24 mm equivalenti come angolo di campo... wink.gif

Non mi pare male la roadmap.... smile.gif



Speriamo che ci sia un macro dedicato! hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio