FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 F 1.4 Serie E
compatibilità
Rispondi Nuova Discussione
sangria
Messaggio: #1
ciao a tutti

volevo sapere se il nikkor 50 f 1.4 serie E era compatibile con una D50


grazie
Giallo
Messaggio: #2
Non era compatibile soprattutto per un grave difetto: non è mai esistito.
smile.gif
sangria
Messaggio: #3
scusa era l' f1.8
Giallo
Messaggio: #4
Va bene, l'avevo capito, ma volevo scherzare: certo che è compatibile! Naturalmente perdendo AF ed informazioni esposimetriche, come per tutti i pre AF su D70 e D50

Francamente, visto il costo ancora accessibile dell'attuale 50/1.8 AFD cinese, prenderei quello.
smile.gif
MSVphoto
Messaggio: #5
QUOTE(Giallo @ May 17 2006, 12:06 PM)
Va bene, l'avevo capito, ma volevo scherzare: certo che è compatibile! Naturalmente perdendo AF ed informazioni esposimetriche, come per tutti i pre AF su D70 e D50

Francamente, visto il costo ancora accessibile dell'attuale 50/1.8 AFD cinese, prenderei quello.
smile.gif
*



Concordo a pieno.

C.
sangria
Messaggio: #6
ma in che senso cinese?
e dove lo hai visto??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao sangria,

"cinese" nel senso made in China...
Io ce l'ho e non mi ha MAI dato un problema, solo soddisfazioni: sulla F80 lo tenni montato come unica ottica per mesi in modo da studiare la fotografia con il cinquantino che mi faceva da "nave scuola".

Vai tranquillo... è uno dei migliori investimenti fotografici che si possono fare

Lorenzo
Simone Cesana
Messaggio: #8
con la d50 spendi un pochino e prendi la versione af...
ciao
simone cesana
sangria
Messaggio: #9
ciao


grazie per le informazioni dove si può trovare questo obbiettivo made in china??
Giallo
Messaggio: #10
Oltre che in cina, in qualunque negozio di fotografia che abbia Nital tra i propri fornitori.
smile.gif
sangria
Messaggio: #11
grazie mi informerò


ciao
vdisalvo
Messaggio: #12
anch'io non posso che consigliarti di prendere la versione AF, oltre all'autofocus hai la misurazione esposimetrica e, credo, un trattamento antiriflesso migliore; il 50 1.8 serie E ha forse l'unico vantaggio di essere meccanicamente un po più robusto, oltre che veramente minuscolo (ma il 50AF 1.8 non è certo un gigante smile.gif )

saluti
valentino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio