FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Frecce Tricolori
Rispondi Nuova Discussione
epipactis
Messaggio: #1
In occasione della Barcolana 50 le Frecce Tricolori hanno sorvolato Trieste. Non ho capito perchè ma anzichè venire dal mare, a favore di luce, sono venute dietro la folla, in controluce. Ho fatto appena in tempo a girarmi e...sparare alla cieca!

IPB Immagine



Messaggio modificato da epipactis il Oct 14 2018, 05:16 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
buona l'inquadratura formazione più fine scia, ma rivedrei la post per riportare al bianco le scie, a meno che non sia un effetto del controluce.


Antonio
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(epipactis @ Oct 14 2018, 06:15 PM) *
In occasione della Barcolana 50 le Frecce Tricolori hanno sorvolato Trieste. Non ho capito perchè ma anzichè venire dal mare, a favore di luce, sono venute dietro la folla, in controluce. Ho fatto appena in tempo a girarmi e...sparare alla cieca!




Fanno sempre così,l'entrata a sorpresa da dietro,almeno così è successo tutte le volte che le ho viste...purtroppo non sapendo da dove arrivavano non potevi fare di più...a saperlo che eri in controluce potevi chiudere ancora di più i diaframmi...con il 12-24 a f/22 sarebbe venuto un bellissimo controluce con il sole a stella smile.gif

...hai parlato di barcolana...quindi aspettiamo le foto smile.gif

Saluti,Gigi


epipactis
Messaggio: #4
Sono rimasto deluso dal passaggio della pattuglia, proprio perchè sono venuti da terra verso il mare e non viceversa, per cui è sttao difficile riprenderli. Probabilmente volevano che il passaggio fosse visto bene dalla partenza, che è posta a qualche decina di chilometri dal porto, da cui ho scattato la foto. I fumi erano poi "sporchi" ed il bianco era proprio marronastro, come si può vedere dalla foto che allego.


IPB Immagine



Dalla foto si vedono in lontanza le vele di alcune delle 2600 barche pronte alla partenza. Non ho le foto della regata perchè ero a terra, ho invece molte foto della Vespucci e delle barche che nella settimana precedente hanno regatato negli specchi d'acqua antistanti la Piazza Unità d'Italia. Per vedere lo spettacolo del Golfo completamente riempito dalle vele bisogna essere sul ciglione carsico che sovrasta la città, (ed anche così la vista è parziale). Per vedere bene il tutto bisognerebbe essere su un aereo. Per vostra curiosità ecco come le Frecce Tricolore hanno visto la Barcolana: https://www.youtube.com/watch?time_continue...p;v=1r49hJbw4l8

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Oct 17 2018, 05:36 AM
NicolaSantolin
Messaggio: #5
Ciao , hai fatto quello che potevi... peccato per loro intendo, che potevano entrare dl mare come dici te in modo da farsi apprezzare nella loro bellezza ciao.
aldosartori
Messaggio: #6
Ma nell'angolo in alto a dx c'è un pezzo di dito? non capisco tongue.gif
Bhe loro sempre sceniche, concordo sulla PP per i bianchi delle scie, ma per esserti girato e ripreso al volo in controluce, tanto di cappello
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Dai, qualche scatto, l'hai portato a casa, migliora la PP e qualcosa di buono esce sicuramente.
Effettivamente, sulla prima, clona via quella cosa sull'angolo in alto a destra smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ti ho messo a posto il codice della seconda foto, ora è visibile direttamente nel post smile.gif
epipactis
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i commenti. Non mi ero accorto di "quella cosa" in alto a destra. Non è un dito, ma una parte del petalo del paraluce che si è leggermente spostato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Frecce Tricolori IcemanX 44 28-05-2004 13:40
Frecce Tricolori Ad Ischia Giorgio Ospici 42 25-05-2005 22:17
Frecce Tricolori E Altri Volatili Luca Moi 35 01-08-2005 16:07
Frecce Tricolori A Siracusa ignazio 32 16-07-2005 18:51
Freccie Tricolori Vega 15 23-08-2004 08:25