FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Marika
+ My Marika
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #1
Dal WS tenuto da Filippo Tomasi a Sangemini, suggerimenti e critiche ben accetti...
chiedo scusa ma la conversione web ha creato qualche problema, provate ad ingrandire se volete.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un saluto!

Messaggio modificato da Gabriele.Carpinelli il Dec 8 2009, 06:42 PM
mirko7532
Messaggio: #2
Ciao gabriele un ottimo scatto trasgressivo,l'unica cosa la differenza di incarnato tra le mani e il resto del corpo...
Bravo un saluto Mirko.
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #3
Verissimo ma me le sono trovate così già in fase di scatto, cosa molto strana infatti hmmm.gif
WilliamDPS
Messaggio: #4
bellissimo scatto, anche io vedo dominanti di colore diverso sull incarnato.
idea e composizione molto attraenti
FAVONIO
Messaggio: #5
Si a parte l' incarnato trovo lo scatto molto sensuale, lo sguardo della modella sembra comunicare con l 'obbiettivo...bella!!
potamino
Messaggio: #6
Personalmente non mi piace. Ci trovo troppi elementi di disturbo che non centestualizzano la foto.
Poi la posa mi sembra molto forzata ed anche la postproduzione sugli occhi sembra eccessiva.
Spero la sessione ti abbia permesso di fare altri scatti. Mostra mostra...
federico12345
Messaggio: #7
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Dec 8 2009, 06:40 PM) *
Dal WS tenuto da Filippo Tomasi a Sangemini, suggerimenti e critiche ben accetti...
chiedo scusa ma la conversione web ha creato qualche problema, provate ad ingrandire se volete.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un saluto!


Effettivamente ci trovo dei colori un po' strani...
Cmq sia, se posso permettermi rivedrei un pochino la composizione...
Secondo me già un CROP e un po' di lavoro con photoshop a togliere uno o due elementi di disturbo possono già dare una bella svolta...

Ecco cosa intendo... fatta in 1 minuto... senza troppe pretese:

[attachment=137149:marika1firma_mod.jpg]

Il resto non mi dispiace sinceramente... e complimenti alla modella wink.gif

Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #8
Innanzi tutto grazie del passaggio e dei commenti grazie.gif

@ potamino: grazie anche a te per la sincerità nel commento, tuttavia non vedo tutti questi elementi di disturbo e non capisco nemmeno che significa "non contestualizzano la foto"; andrebbe contestualizzata all'interno di cosa? Nulla di polemico in queste domande è solo che vorrei capirci qualcosa di più biggrin.gif


@ federico: secondo i miei gusti nella tua versione la composizione non ha molto respiro e, soprattutto, non da l'idea di osservare la scena in prima persona cosa che ogni volta tento di realizzare.

Ciao e grazie ancora!
fagioletti
Messaggio: #9
Bellissima, unico appunto la PP troppo incisiva sul bianco deglio occhi.
Presto metto qualche scatto anche io messicano.gif
potamino
Messaggio: #10

QUOTE
@ potamino: grazie anche a te per la sincerità nel commento, tuttavia non vedo tutti questi elementi di disturbo e non capisco nemmeno che significa "non contestualizzano la foto"; andrebbe contestualizzata all'interno di cosa? Nulla di polemico in queste domande è solo che vorrei capirci qualcosa di più biggrin.gif


Dico che gli elementi, e ce ne sono tanti, disturbano la lettura e basta.
C'è una scrivania (forse), un tavolino e una lampada che riflette sul vetro del tavolo e che fa ombra sulla parete dietro, una colonna, le travi, un pezzettino di pavimento.

Secondo me questi elementi distraggono.

Non contestuializzano perché non si capisce dove ci si trova.

Anche la posa delle gambe non mi convince. La gamba davanti sembra mozzata.
IMHO ovviamente.

Cmq la modella merita, quindi sarebbe bello vedere anche qualcosaltro.
alessandro pischedda
Messaggio: #11
ciao!
A me piace, anche se anche io noto il violaceo dell'avanbraccio alle mani.
Un'altra cosa che mi ha colpito, in una lisciatura della pelle cosi' presente, e' come mai il gomito e' rimasto cosi'.
Forse pero' e' una mia impressione..lo trovo "brutto".
Sbaglio?
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #12
Ne posto un'altra, purtroppo è stata una sessione dove ho fatto pochi scatti e questa credo sia l'ultima quanto meno osservabile...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao!
Filippo Tomasi
Messaggio: #13
Ciao Gabriele,
in location non trovo azzardato inserire nella composizione tutto quello che esiste veramente.
Al limite, un piccolissimo crop per togliere le travi... ma non è così importante.
Io preferisco vedere dove si trova la modella, altrimenti sembra che sia fatta in studio.
Per la seconda, molto provocante la nostra Marika, anche se nel mio monitor la vedo con molto saturazione (ma immagino sia una scelta).
Aspetto anche altre cose di questo nostro splendido evento.
FIlippo
marce956
Messaggio: #14
Sarà la prospettiva, ma le mani paiono enormi...
Marcello
mirko7532
Messaggio: #15
Dato che con gabriele eravamo insieme a questo evento,gli ho chiesto se potevo inserire anche io in questo post un immagine della bella e brava Marika.....eccola qua...
Grazie!Un saluto Mirko.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.4 KB
Andry81
Messaggio: #16
La seconda è molto intrigante, bella la posa della modella.....che schema luci hai utilizzato?
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #17
QUOTE(Andry81 @ Dec 9 2009, 10:20 PM) *
La seconda è molto intrigante, bella la posa della modella.....che schema luci hai utilizzato?



Abbiamo usato un'unica luce continua da 1000 watt, regolata ovviamente...
fagioletti
Messaggio: #18
Gabriele molto bella anche l'ultima
fagioletti
Messaggio: #19
Modella: Marika
Location: San Gemini
WS: ART Fashion & Models

Cosa ne pensate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.2 MB


Messaggio modificato da fagioletti il Dec 10 2009, 05:28 AM
digitalkey
Messaggio: #20
la prima è la mia preferita: apprezzo la posa sensuale della bella modella ed anche luci e conversione in B&W. Un po meno sfondo e contesto. Soprattutto la feritoia che spunta sopra il sedere della modella.
Complimenti

Lorenzo
danielechite
Messaggio: #21
Grande Ale ottimi scatti complimenti!!!!!
Saluti Daniele
vincent39
Messaggio: #22
ultimi due scatti molto belli e intriganti, ( ottimi gli sfuocati ) complimenti a entrambi e alla modella.
WilliamDPS
Messaggio: #23
QUOTE(mirko7532 @ Dec 9 2009, 09:40 PM) *
Dato che con gabriele eravamo insieme a questo evento,gli ho chiesto se potevo inserire anche io in questo post un immagine della bella e brava Marika.....eccola qua...
Grazie!Un saluto Mirko.

Ingrandimento full detail : 259.4 KB



questa è la mia preferita ,colori fantastici e sguardo
leorus
Messaggio: #24
Tre magnifici scatti!
Ottime le pose e le conversioni ma in ognuna (purtroppo) sono presenti alcuni elementi di disturbo dry.gif

Prima e seconda le mia preferite Pollice.gif

Complimenti!!
Ciao

Messaggio modificato da leorus il Dec 10 2009, 11:06 AM
Filippo Tomasi
Messaggio: #25
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Dec 9 2009, 11:14 PM) *
Abbiamo usato un'unica luce continua da 1000 watt, regolata ovviamente...



Dato che mi rigiarda il discorso luci....
volevo solo aggiungere che una luce e un softbox spesso sono già un ottimo inizio per delle bellissime foto con bellissima luce...
E' vero che con 4/6/8 luci si possono creare dei giochi ecc ecc... ma queste foto dimostrano che per "fotografare" non occorrono studi super attrezzati!!!

Filippo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >