FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon F401 X
DORSO DATA
Rispondi Nuova Discussione
PASTORINO
Nikonista
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
inspiegabilmente ho trovato la mia macchina nel titolo citata, nella borsa dove la custodisco, con il dorso aperto (dorso data). Non riuscendo a chiuderlo, l'ho guardata ed ho riscontrato che manca una parte infinitesimale della linguetta in plastica della chiusura.
Qualcuno può suggerirmi come fare a ripararlo od eventualmente dove trovarne uno da sostituire?
Un cordiale saluto a tutti e grazie anticipate.
Roberto
MaxF5
Messaggio: #2
Prova a richiedere il ricambio in LTR.
PASTORINO
Nikonista
Messaggio: #3
Mille grazie MAxF5
però scusa, sono un pò indietro...... rolleyes.gif

mi puoi dire cos'è LTR
Grazie, buona giornata
Roberto
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(PASTORINO @ Sep 8 2011, 09:28 AM) *
mi puoi dire cos'è LTR



tutto quello che c'è da sapere sulla LTR:


http://riparazioni.ltr.it/site/index.php



Antonio
aveadeli
Messaggio: #5
QUOTE(PASTORINO @ Sep 7 2011, 05:45 PM) *
Buonasera a tutti,
inspiegabilmente ho trovato la mia macchina nel titolo citata, nella borsa dove la custodisco, con il dorso aperto (dorso data). Non riuscendo a chiuderlo, l'ho guardata ed ho riscontrato che manca una parte infinitesimale della linguetta in plastica della chiusura.
Qualcuno può suggerirmi come fare a ripararlo od eventualmente dove trovarne uno da sostituire?
Un cordiale saluto a tutti e grazie anticipate.
Roberto


Se il dorso della Nikon F401x è realizzato come quello della sua coetanea Nikon F601 (cosa molto probabile) allora temo che dovrai sostuire l'intero dorso.
La Nikon F601 è infatti ben nota per questa debolezza strutturale del gancio di chiusura del dorso realizzato in plastica e Nikon predispose un ricambio in cui il pezzo era in metallo.
Anni fa successe anche alla mia che feci riparare al centro di assistenza Nikon di Firenze.

Il punto è che data l'anzianità della fotocamera il ricambio potrebbe non essere facilmente reperibile e poi il costo dell'intervento tra spedizione, materiali e manodopera sarà sicuramente di molto superiore al costo di riacquisto di una fotocamera usata.
Tieni conto che oggi con meno di 50 euro prendi ad esempio una F65 (sua discendente) seminuova.

Saluti

Messaggio modificato da aveadeli il Sep 8 2011, 09:07 AM
PASTORINO
Nikonista
Messaggio: #6
Grazie a tutti per l'informazione ed i consigli che mi avete dato. Penso che seguirò il consiglio di acquistarne una nuova. Se a qualcuno serve qualche pezzo della F401x , sarò ben lieto di fornirlo anche se sinceramente a questo punto cosa possa servire.
SAluti cordiali a tutti.
Roberto
grazie.gif
PASTORINO
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(aveadeli @ Sep 8 2011, 10:06 AM) *
Se il dorso della Nikon F401x è realizzato come quello della sua coetanea Nikon F601 (cosa molto probabile) allora temo che dovrai sostuire l'intero dorso.
La Nikon F601 è infatti ben nota per questa debolezza strutturale del gancio di chiusura del dorso realizzato in plastica e Nikon predispose un ricambio in cui il pezzo era in metallo.
Anni fa successe anche alla mia che feci riparare al centro di assistenza Nikon di Firenze.

Il punto è che data l'anzianità della fotocamera il ricambio potrebbe non essere facilmente reperibile e poi il costo dell'intervento tra spedizione, materiali e manodopera sarà sicuramente di molto superiore al costo di riacquisto di una fotocamera usata.
Tieni conto che oggi con meno di 50 euro prendi ad esempio una F65 (sua discendente) seminuova.

Saluti

Grazie Antonio, per il tuo ultimo msg.
Già provveduto
Un saluto cordale
ROberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio