FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Scelta Grandangolare
Rispondi Nuova Discussione
enrii
Messaggio: #1
volevo delle informazioni!! speriamo mi possiate dare delle risposte. Io volevo comprare un grandanolare. Ma posso contare su una disponibilità economica bassa 250-300 euro, vi faccio quattro nomi divisi in due categorie, una più economica....

19-35 3.5-4.5 tokina
19-35 " " tamron


17-35 2.8-4 sigma asph ex dg
17-35 "" "" tamron "" "" " "

Sulle prime due economiche: sul sito tokina c'e' scritto che è fatto con lenti hld(low dipersion) hmmm.gif è internal focus e la lente anteriore nn ruota.La cosa che mi preoccupa sono le flare e le distorsioni.... unsure.gif ? il tamron è uguale....ma nn sono sicuro che la lente anteriore sia fissa. Sul sito nn si parla di lenti hld prezzo 200-250 euro.

Isecondi sono abbastanza famosi ......
fatemi sapere grazie grazie.gif telefono.gif unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
...mmmm.... quelli da te citati sono abbastanza costosi, mi sembra da 5/600 euri in su. Forse il Tamron 19-35, se non ricordo male, dovrei aver letto che tra gli zoom grandangolari (di quel range di focale) era il miglior acquisto come rapporto qualità/prezzo (non eccelsi ambedue, naturalmente). Il suo prezzo ovrebbe aggirarsi sui 300 euri o poco più. C'era un articolo su vari zoom grandangolari a confronto (Nikon, Canon, Pentax, Sigma, Tamron e Tokina) su Digital Camera Magazine di un paio di mesi fa.

Gabriele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi riferivo al Tamron 18-35/3.5-4.5, naturalmente...
aliant
Messaggio: #4
Devo presumere che sia per un'analogica esatto ?

Altrimenti non vedo il motivo di non prendere l'ottimo 18-70 che ha un rapporto qualità prezzo veramente notevole.

Ciao
nn
lucaoms
Messaggio: #5
QUOTE(onderadio @ Jun 29 2005, 02:12 PM)
Devo presumere che sia per un'analogica esatto ?

Altrimenti non vedo il motivo di non prendere l'ottimo 18-70 che ha un rapporto qualità prezzo veramente notevole.

Ciao
nn
*


mi hai preceduto.... smile.gif
prova a valutare il 15/30 sigma io c'è l'ho ,ma dopo 6 mesi sono andato su 12/24 che non si batte
penso che il sigma si aggiri ora attorno ai 450-500€
Ciao
luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio