FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D90 Consigliatemi
se tenermi la d80 o cambiare
Rispondi Nuova Discussione
salvatoree
Messaggio: #26
Scusate, nel post precedente "Sb-900" è un errore.
Comunque vorrei aggiungere che a mio parere l'unica cosa che dovrebbe frenarti nell'acquisto della D90 è la eventuale mancanza di qualcosa che hai potuto riscontrare nel corpo D80, e che invece hanno i modelli superiori.
giovanni1973
Messaggio: #27
Ancora grazie per i consigli...che mi state dando.
Parto dal presupposto che non ho fretta nel senso che con la D80 mi trovo più che bene, le foto fortunatamente le fà...e non sono uno che è alla ricerca del novità appena uscita.

Ho intenzione di continuare per il momento con la D80...ma volevo cmq capire dove indirizzarmi per in futuro più o meno prossimo...in un eventuale acquisto.....
Passare al FF sarebbe la cosa più giusta...ma so già che la cosa non potrà avvenire in tempi brevissimi...sia per la spesa che cmq naturalmente non è poi così contenuta....
cmq vediamo...non si può mai dire.

Grazie ancora

Giovanni.
Kidzu
Messaggio: #28
"Meglio" ancora, se aspetti un po' uscirà un "aggiornamento" di attuale D700 e sul usato se ne troverano molte a buon prezzo, ed quello sarà il momento di colpire xD
tiellone
Messaggio: #29
QUOTE(Kidzu @ Dec 11 2009, 04:16 PM) *
"Meglio" ancora, se aspetti un po' uscirà un "aggiornamento" di attuale D700 e sul usato se ne troverano molte a buon prezzo, ed quello sarà il momento di colpire xD



Già! IPB Immagine

laugh.gif
gip.
Messaggio: #30
ciao io mi sono innamorato di una d70 di un mio amico e mi sono ripromesso di comprare una reflex nikon (avevo una minolta z1) un'altro amico nel frattempo ha acquistato la d80 del quale era ,ed è, contentissimo fino a quando .........ha provato la MIA d90 rolleyes.gif
dicendo di vedere notevoli differenze tra le due.
comunque lui la sta cambiando con la d700. anch'io avrei fatto lo stesso.
e credo che tra qualche anno lo farò
robermaga
Messaggio: #31
Ho visto la foto della motocicletta d'epoca che hai postato e devo dire che un rumore così a 800 iso mi ha stupito, essendo possessore di D200 che ha un sensore simile (non uguale) alla D80. Uso la mia regolarmente anche a 800 iso, ma non ho mai visto tutto quel rumore. Mi chiedo a questo punto se non c'è una esasperazione nei settaggi della macchina. Proverei a fare delle prove partendo dalle impostazioni di default.

Una parola nel merito della discussione: condivido chi dice che fra che fra le due serie D80-D200, D90-D300 in fatto di rumore agli alti iso, la differenza sia di uno stop. Confronti e discussioni con amici confermano tutte questo valore di differenza.

Condivido anche chi ti suggerisce di aspettare e vedere un futuro con D700. Non vi è dubbio che questo sia il vero salto di qualità, e non solo per gli alti iso. Tuttavia se pensi di restare ancora alcuni anni col DX come farò io e vuoi proprio cambiare, non andrei su D90, ma cercherei di arrivare alla D300. Ora che è uscita la nuova S, dovrebbe calare di prezzo. A mio parere una macchina non è "solo sensore" come troppo spesso si crede.

Ciao
Roberto
giovanni1973
Messaggio: #32
QUOTE(robermaga @ Dec 12 2009, 12:24 AM) *
Ho visto la foto della motocicletta d'epoca che hai postato e devo dire che un rumore così a 800 iso mi ha stupito, essendo possessore di D200 che ha un sensore simile (non uguale) alla D80. Uso la mia regolarmente anche a 800 iso, ma non ho mai visto tutto quel rumore. Mi chiedo a questo punto se non c'è una esasperazione nei settaggi della macchina. Proverei a fare delle prove partendo dalle impostazioni di default.

Una parola nel merito della discussione: condivido chi dice che fra che fra le due serie D80-D200, D90-D300 in fatto di rumore agli alti iso, la differenza sia di uno stop. Confronti e discussioni con amici confermano tutte questo valore di differenza.

Condivido anche chi ti suggerisce di aspettare e vedere un futuro con D700. Non vi è dubbio che questo sia il vero salto di qualità, e non solo per gli alti iso. Tuttavia se pensi di restare ancora alcuni anni col DX come farò io e vuoi proprio cambiare, non andrei su D90, ma cercherei di arrivare alla D300. Ora che è uscita la nuova S, dovrebbe calare di prezzo. A mio parere una macchina non è "solo sensore" come troppo spesso si crede.

Ciao
Roberto



Parto dalla foto postata e dico che le impostazioni della macchina erano di default...sicuramente sono andato di mano pesante in PP...e forse li che è uscito più rumore, più tardi se riesco posterò la foto così come uscita dal macchina senza miei interventi....
Tornando al cambio macchina...parto dal presupposto che difficilmente scatto oltrei 400iso...forse gli 800 li o usati solo in questa occasione...e magari difficilmente li riuserò....
e difatti i problemi di rumore non mi erano mai passati per la testa....
Detto questo e detto che cmq il passaggio al Fx....da parte mia non credo avverrà nei prossimi anni...o pensato anche io quando e se faro il cambio (senza fretta)...di passare alla D300 o s che sia....non perchè la D90 non sia valida....ma già che devo fare il cambio ....e cmq userò questo sistema per ancora molti anni tanto vale fare un saltino in più....

Giovanni.
giovanni1973
Messaggio: #33
Chiedo ancora un paio di info...prima di fare l'acquisto...(quando lo farò)
Dato che ho "scartato" la D90....non perchè non è buona anzi.....ma perchè già che cambio faccio un doppio salto....e vado all D300s

La D300S...utilizza le stesse batterie della mia D80 mi sembra? quindi posso sfruttare le mie giusto?

Ho visto che ha il doppio slot con con Cf e sd...chiedevo si possono usare solo le sd o bisogna cmq metterle entrambe...Tanto per sapere che farmene di tutte le sd che ho

Per il momento solo questo...

appena mi viene in mente altro ri posto

Grazie

Buona giornata

Giovanni.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2