FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 218 219 220 221 222 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #5476
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 18 2018, 12:28 PM) *
No per me per la grandezza dell'immagine mi sembra vada bene, più definiti i petali bassi
se l'immagine fosse con i pixell nativi magari si vede meglio,
ottimo scatto Pollice.gif



QUOTE(t_raffaele @ Oct 19 2018, 01:17 PM) *
Pollice.gif wink.gif


questa è la foto con un pò di post produzione e un leggero crop,ma senza ridimensionamento,quindi pixel nativi...
File Allegato  DSC_8504.jpg ( 9.77mb ) Numero di download: 7


...purtroppo sono bloccato in casa da due settimane per via della mia povera schiena...e queste sono le foto che riesco a fare dal mio giardino,ma domani voglio uscire,il peso della D500 e il 200-500 lo riesco ancora a sopportare...

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5477
Beh dai è buona aggiungi un pelo di dettaglio se vuoi ma va bene,
per essere fatta con un tele e non con un Macro,
dai riprenditi la schiena è tremenda ogni tanto mi prende anche a me...
auguri di pronta guarigione... wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5478
QUOTE(luigi67 @ Oct 19 2018, 02:03 PM) *
questa è la foto con un pò di post produzione e un leggero crop,ma senza ridimensionamento,quindi pixel nativi...
File Allegato  DSC_8504.jpg ( 9.77mb ) Numero di download: 7


...purtroppo sono bloccato in casa da due settimane per via della mia povera schiena...e queste sono le foto che riesco a fare dal mio giardino,ma domani voglio uscire,il peso della D500 e il 200-500 lo riesco ancora a sopportare...

Saluti,Gigi


Purtroppo il mal di schiena presto o tardi arriva... Ogni tanto bisognerebbe farla riposare. smile.gif
Ad ogni modo, anche il click casalingo non è male. Pollice.gif Sicuramente, nel frattempo il dolore auguro sia passato.
Buone foto!
luigi67
Messaggio: #5479
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 19 2018, 06:51 PM) *
Beh dai è buona aggiungi un pelo di dettaglio se vuoi ma va bene,
per essere fatta con un tele e non con un Macro,
dai riprenditi la schiena è tremenda ogni tanto mi prende anche a me...
auguri di pronta guarigione... wink.gif


Ti ringrazio Maurizio

QUOTE(t_raffaele @ Oct 21 2018, 11:36 AM) *
Purtroppo il mal di schiena presto o tardi arriva... Ogni tanto bisognerebbe farla riposare. smile.gif
Ad ogni modo, anche il click casalingo non è male. Pollice.gif Sicuramente, nel frattempo il dolore auguro sia passato.
Buone foto!


..purtroppo no,il dolore va e viene,è sopportabile per camminare,andare in auto..o fare qualche foto messicano.gif ...ma mi impedisce di fare il mio lavoro(fabbro),...domani inizio la terza settimana di malattia,...vedrò di andare a fare degli accertamenti(a pagamento)...con la mutua in tempi brevi sembra impossibile,e io ho bisogno di guarire...

...scusate l' O.T.

Saluti,Gigi

P.S. vorrà dire che per la prossima settimana riempirò il forum di fotografie biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5480
OT...Gigi, io ho risolto con un bravo osteopata non mi muovevo e dopo qualche seduta perfetto,
se si tratta di dischi fuori posto o piccole ernie e se lui è bravo ti passa,
naturalmente subito un male cane...
luigi67
Messaggio: #5481
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 21 2018, 04:18 PM) *
OT...Gigi, io ho risolto con un bravo osteopata non mi muovevo e dopo qualche seduta perfetto,
se si tratta di dischi fuori posto o piccole ernie e se lui è bravo ti passa,
naturalmente subito un male cane...


purtroppo ho paura che si sia mosso qualcosa,10 anni fa mi trovarono 2 protusioni discali,...sono più o meno 10 anni che faccio della ginnastica posturale che mi ha migliorato notevolmente la vita,mi è capitato comunque di prendere degli strappi,ma si risolveva tutto nel giro di qualche giorno...adesso 2 settimane e ancora non sto bene...beh,vediamo domani cosa mi dice il dottore...vi terrò aggiornati... fine O.T.

metto un paio di foto altrimenti questo rischia di diventare il club di medicina 33 messicano.gif

due scatti di questa estate a Pennabilli...nel febbraio del 2012 Pennabilli è stata ricoperta da un manto di neve alto 3 metri....
non ero mai stato nel centro storico alto...girando tra le antiche vie si possono trovare appese ai muri le fotografie dell'anno del nevone...è impressionante vedere la differenza di un posto con e senza la neve...

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi



maxter
Messaggio: #5482
La foto del quadro chi l'ha fatta? Ha una piccola dominante arancione! biggrin.gif Fagli vedere le tue e la prossima nevicata fagliele te! Scherzo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5483
Bella la prima Gigi anche se le linee sono un po.... per il resto nuovamente buona guarigione facci sapere wink.gif
luigi67
Messaggio: #5484
QUOTE(maxter @ Oct 22 2018, 07:44 AM) *
La foto del quadro chi l'ha fatta? Ha una piccola dominante arancione! Fagli vedere le tue e la prossima nevicata fagliele te! Scherzo.

eh,hai ragione,ma la colpa è mia...ho ritoccato anche quella foto biggrin.gif


QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 22 2018, 01:36 PM) *
Bella la prima Gigi anche se le linee sono un po.... per il resto nuovamente buona guarigione facci sapere wink.gif


,...dovresti vedere com'è lo scatto originale,mi vergogno a postarlo messicano.gif ...prima o poi ci devo tornare da quelle parti e faccio le foto con calma...devo studiare meglio come scattare bene le foto con il 12-24...

Saluti,Gigi

P.S. per la schiena giovedì la risonanza magnetica... poi vedremo se è il caso di continuare a lavorare o andare in pensione hmmm.gif messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 22 2018, 12:51 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5485
Meglio la pensione tongue.gif non vedo l'ora di andarci anch'io, dai speriamo bene per la tua risonanza
meglio star bene wink.gif
luigi67
Messaggio: #5486
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 22 2018, 05:08 PM) *
Meglio la pensione tongue.gif non vedo l'ora di andarci anch'io, dai speriamo bene per la tua risonanza
meglio star bene wink.gif


...beh,preferisco la pensione e stare bene tongue.gif

Saluti,Gigi

P.S. ...ma sono spariti tutti...domani vedo di mettere qualche altra foto smile.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5487
Buona sera a tutti

Qualche click...di repertorio, ormai....ho poco tempo per rinfrescare il portfolio messicano.gif

Spero col ponte di Ognissanti di rimediare...organizzerei un viaggetto ma se non ci penso io a organizzare in casa mia tutti pantofolari ahahahhhh

Ciao

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine





Gigi, mi raccomando, pensa alla salute, perché se lasci correre poi è più difficile rimediare...

Ti auguro pronta guarigione!
luigi67
Messaggio: #5488
QUOTE(RosannaFerrari @ Oct 22 2018, 07:57 PM) *
Buona sera a tutti

Qualche click...di repertorio, ormai....ho poco tempo per rinfrescare il portfolio messicano.gif

Spero col ponte di Ognissanti di rimediare...organizzerei un viaggetto ma se non ci penso io a organizzare in casa mia tutti pantofolari ahahahhhh

Ciao

Gigi, mi raccomando, pensa alla salute, perché se lasci correre poi è più difficile rimediare...

Ti auguro pronta guarigione!


bellissima l'ultima,anche se non si può salvare l'originale ingrandendola al massimo sembra di essere dentro la foto...per la prima e simili ormai non dico più niente smile.gif
per quanto riguarda la cascata è strano l'effetto dell'acqua illuminata dal sole...

Saluti,Gigi

P.S. per la salute...no,non lascio correre,sono 10 anni che faccio della ginnastica posturale,purtroppo il mio è un lavoro è pesante e uno strappo alla schiena è sempre dietro l'angolo...

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 22 2018, 10:29 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5489
Tre belle immagini Rosanna, la prima è ben fatta con una bella compo,
anch'io ho poco tempo, spero di recuperare presto con qualche scatto Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5490
QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2018, 11:27 PM) *
bellissima l'ultima,anche se non si può salvare l'originale ingrandendola al massimo sembra di essere dentro la foto...per la prima e simili ormai non dico più niente smile.gif
per quanto riguarda la cascata è strano l'effetto dell'acqua illuminata dal sole...

Saluti,Gigi

P.S. per la salute...no,non lascio correre,sono 10 anni che faccio della ginnastica posturale,purtroppo il mio è un lavoro è pesante e uno strappo alla schiena è sempre dietro l'angolo...

Capisco Gigi....soprattutto se devi sempre sollevare pesi importanti...tocca farsi un "tagliando" biggrin.gif
Non so se capita anche a te....e credo sia merito della macchina, visto che la lente l'ho usata anche in passato sulla 7000 e non è proprio un mostro di nitidezza...certi scatti hanno un certo nonsoche di tridimensionale....me lo dicono anche altrove...che pare di esserci sulla scena....la cosa mi rende felice...perché se una foto fa questo effetto non si può proprio pretendere di più...

Viva la D500!

La cascata era in ombra piena nella parte bassa...quasi buio totale...anche qui, la 7000 avrebbe bruciato le luci alla grande....l'esposimetro della 500 fa miracoli mai avuto una resa così con queste differenze di stop tra una parte e l'altra della foto



QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 22 2018, 11:30 PM) *
Tre belle immagini Rosanna, la prima è ben fatta con una bella compo,
anch'io ho poco tempo, spero di recuperare presto con qualche scatto Pollice.gif

Grazie Maurizio...a volte io vado in crisi di astinenza ahahhahhhh
luigi67
Messaggio: #5491
QUOTE(RosannaFerrari @ Oct 23 2018, 01:48 PM) *
Capisco Gigi....soprattutto se devi sempre sollevare pesi importanti...tocca farsi un "tagliando" biggrin.gif
Non so se capita anche a te....e credo sia merito della macchina, visto che la lente l'ho usata anche in passato sulla 7000 e non è proprio un mostro di nitidezza...certi scatti hanno un certo nonsoche di tridimensionale....me lo dicono anche altrove...che pare di esserci sulla scena....la cosa mi rende felice...perché se una foto fa questo effetto non si può proprio pretendere di più...

Viva la D500!

La cascata era in ombra piena nella parte bassa...quasi buio totale...anche qui, la 7000 avrebbe bruciato le luci alla grande....l'esposimetro della 500 fa miracoli mai avuto una resa così con queste differenze di stop tra una parte e l'altra della foto


Si,mi è capitato,ma pochissime volte,...capita secondo me quando trovi la giornata giusta e la luce perfetta...è come quando faccio i controluce con il 12-24,...metto sempre a F/22 ma se la luce non è quella giusta il sole a stella non viene bene...credo che conti anche l'umidità dell'aria,questo però non so se vale per ogni tipo di foto...

nella foto della cascata immaginavo una differenza di luce

..per la schiena,oltre a pesi eccessivi il problema è come si sollevano,non sempre si riesce come si dovrebbe...

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 23 2018, 01:18 PM
luigi67
Messaggio: #5492
il sole non era tanto caldo oggi e la lucertola si è lasciata avvicinare moltissimo,...forse un po' anche perché mi conoscono messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #5493
QUOTE(luigi67 @ Oct 23 2018, 02:32 PM) *
il sole non era tanto caldo oggi e la lucertola si è lasciata avvicinare moltissimo,...forse un po' anche perché mi conoscono messicano.gif







Saluti,Gigi

Belle Gigi... se non temono nulla, non si muovono, eh hehehh

Pensa che ho da una decina di giorni una mantide che staziona sulle ante della mia finestra di casa, esco dalla porta e la ritrovo sempre lì, le ho messo anche un appoggio verticale e ogni tanto ci si sposta sopra....non ho tempo perchè ci sarebbe da farle una bella foto macro, sono sicura non scapperebbe... e tra un pò diventa mamma biggrin.gif ha l'addome bello pienotto, una meravigliosa creatura... chissà che magari nel we non sia ancora lì...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5494
QUOTE(RosannaFerrari @ Oct 23 2018, 01:48 PM) *
Grazie Maurizio...a volte io vado in crisi di astinenza ahahhahhhh

Quando è così diventa preoccupante tongue.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5495
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2018, 10:24 PM) *
Quando è così diventa preoccupante tongue.gif

Eh, ma sai com'è....lavorando, si pensa ad altro, la crisi passa messicano.gif
Unne' vero biggrin.gif

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5496
smile.gif tongue.gif malattia incurabile.
fabtr9
Messaggio: #5497
Ciao ragazzi e buona domenica a tutti!!!!!!! vi tedio con qualche scattino automobilistico
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



luigi67
Messaggio: #5498
QUOTE(fabtr9 @ Oct 28 2018, 03:15 PM) *
Ciao ragazzi e buona domenica a tutti!!!!!!! vi tedio con qualche scattino automobilistico


...Tedia,tedia un pò anche te non posso farlo sempre io tongue.gif

Bella l'ultima

Saluti,Gigi
fabtr9
Messaggio: #5499
QUOTE(luigi67 @ Oct 28 2018, 07:43 PM) *
...Tedia,tedia un pò anche te non posso farlo sempre io tongue.gif

Bella l'ultima

Saluti,Gigi

Grazie Giggi ....si l'ultima piace anche a me....più che altro per i colori....tutto molto statico nulla a che vedere coi tuoi panning
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5500
QUOTE(fabtr9 @ Oct 28 2018, 03:15 PM) *
Ciao ragazzi e buona domenica a tutti!!!!!!! vi tedio con qualche scattino automobilistico



Ciao Fabio, dai posta posta , belle immagini bravo
il super 5 lo avevo anch'io, vecchi ricordi Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 218 219 220 221 222 > »