FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D780
, Annuncio ufficiale
Rispondi Nuova Discussione
fullerenium2
NPU
Messaggio: #1
https://www.nikon.it/it_IT/news-press/press...-nikon-d780.dcr

https://www.nikon.com/news/2020/0107_dslr_01.htm

cosa ne pensate? Stesso mirino della D750 e forse stessa copertura AF a 51 punti.
ISO nativo migliorato, LV degno di questo nome, video 4K, esposimetro della D850.

The D780 is also the first Nikon digital SLR to utilize focal-plane phase-detection AF. The hybrid AF system, which automatically switches between focal-plane phase-detection AF and contrast-detect AF in accordance with the situation and conditions, covers approximately 90% of the frame when used with live view photography and movie recording. This applies both horizontally and vertically, with 273 focus points.

Frase criptica ma interessante.

 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 7 2020, 01:10 PM) *
Non poteva fare una F7 per i nostalgici della pellicola e per gli altri una macchina attuale?

Io invece certe soluzioni le condivido, se lavoro e ho l'esigenza reale di comunicare e trasmettere il mio operato per ovvie ragioni allora tutte le connettività sono richieste ma allora in questo caso mi attrezzo di conseguenza, se invece mi prendo una macchina da amatore/amatore anche evoluto non devo uscire a scattare con il pensiero di poter arrivare "secondo o tragicamente terzo" sul social di giornata, magari con una foto che manco il cestino la vuole, e di queste sui social se ne vedono a T.I.R., se voglio mettermi in questo tipo di gara mi attrezzo di conseguenza con articoli dalla più che legittima esistenza, che sia un telefono o una macchina vestita da telefono poco cambia, l'importante è che faccia quel tipo di servizio.

Ovviamente sempre pensieri strettamente personali. cool.gif

Ciao
Saro
giumarty
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(sarogriso @ Jan 7 2020, 04:27 PM) *
Io invece certe soluzioni le condivido, se lavoro e ho l'esigenza reale di comunicare e trasmettere il mio operato per ovvie ragioni allora tutte le connettività sono richieste ma allora in questo caso mi attrezzo di conseguenza, se invece mi prendo una macchina da amatore/amatore anche evoluto non devo uscire a scattare con il pensiero di poter arrivare "secondo o tragicamente terzo" sul social di giornata, magari con una foto che manco il cestino la vuole, e di queste sui social se ne vedono a T.I.R., se voglio mettermi in questo tipo di gara mi attrezzo di conseguenza con articoli dalla più che legittima esistenza, che sia un telefono o una macchina vestita da telefono poco cambia, l'importante è che faccia quel tipo di servizio.

Ovviamente sempre pensieri strettamente personali. cool.gif

Ciao
Saro

Buongiorno Saro: parole di puro buonsenso per che non possso far altro che condividere.
Tanta gente qui' ha la memoria corta. All'uscita delle ultime fotocamere Nikon ( ML e Reflex) hanno "sparato a alzo zero" perche' tutte non avevano la funzione di " vai a farmi fotografie mentre io dormo " per poi mettersi in coda con le varie Z7,Z6,Z5 e chi ne ha di piu' ce lo metta.
Vorrei vedere tanti di questi come saprebbero dirigere una Azienda come Nikon con i cambiamenti epocali in tutti i campi che sono in atto.
Le tecnologie , necessita' e modo di vivere ,erano impersabili solo dieci anni fa'. Ma davvero pensano che jn Nikon abbiano tutti "le fette di salame sugli occhi" come dicono dalle mie parti.
Ovviamente , come dici tu, pensieri e opinioni strettamente personali senza nessuna pretesa o voler offendere qualcuno.
Queste scelte e relativi sviluppi data la mia non giovane eta' senz'altro io non la vedro', comunque le seguo con interesse.
Stammi bene.Un saluto Giumarty.

Posta in questo topic
fullerenium2   Nikon D780   Jan 7 2020, 07:40 AM
Seba_F80  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D780 fullerenium2 303 29-10-2020 23:05
In Arrivo D780, 120-200 2.8e X F Mount, 70-200 2.8 Z Seba_F80 12 08-01-2020 17:04
Prime Foto Dell D780 robermaga 7 06-01-2020 22:28
Ma La D780 Non La Fila Nessuno ? MecoZ 1 07-01-2020 14:51
Nikon D780 fullerenium2 0 07-01-2020 13:10