FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Laguna Veneziana
Rispondi Nuova Discussione
Jack583
Messaggi: 23
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
desideroso di arricchirmi delle vostre critiche posto alcune foto scattate con la mia D3100 e i miei nuovi acuisti il Tamron 70-300 vc e il Nikkor 35 1.8.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Grazie in anticipo! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao,
tra tutte preferisco la prima.

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #3
La prima è buona... La seconda è interessante.

Le altre 2 le vedo un po' povere come "soggetto"

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Romi82
Messaggi: 5
Messaggio: #4
Non sono assolutamente un'esperta, anzi, ma a livello emotivo posso dirti che la terza è quella che mi fa "sognare" di più.
La prima è perfetta!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Mi sembra che le foto in generale manchino di nitidezza, le prime due le hai scattate con diaframmi aperti, la terza mi sembra la migliore.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao mi associo al commento di Renato, hai scattato le prime due con diaframmi troppo aperti perdendo di nitidezza in PDC..la terza è quella che mi piace maggiormente considerando la buona luce e la corretta impostazione dei parametri
La quarta ha invece un diaframma troppo chiuso e risulta piatta a livello colori
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Jack583
Messaggi: 23
Messaggio: #7
Grazie a tutti per le risposte smile.gif

Per quanto riguarda i diaframmi troppo aperti il motivo, per esempio per la prima è che avevo già portato gli iso a 400 ed essendo che avevo bisogno di tempi veloci per evitare il mosso sono stato "costretto" ad aprire il diaframma, anche perché avevo paura a portare a 800 gli iso perché con una d3100 perdo molta qualità (ho in progetto di prendermi una d7000, me la consigliate?)...
Voi mi consigliereste di mantenere una apertura più chiusa a costo di aumentare gli iso?

Grazie mille a tutti! smile.gif

Ciao!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(Jack583 @ Jun 16 2014, 12:45 PM) *
Grazie a tutti per le risposte smile.gif

Per quanto riguarda i diaframmi troppo aperti il motivo, per esempio per la prima è che avevo già portato gli iso a 400 ed essendo che avevo bisogno di tempi veloci per evitare il mosso sono stato "costretto" ad aprire il diaframma, anche perché avevo paura a portare a 800 gli iso perché con una d3100 perdo molta qualità (ho in progetto di prendermi una d7000, me la consigliate?)...
Voi mi consigliereste di mantenere una apertura più chiusa a costo di aumentare gli iso?

Grazie mille a tutti! smile.gif

Ciao!

Fino a ISO 800 dovresti essere tranquillo.. la D7000 è sicuramente un'ottima macchina con tante features in più della D3100
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Zingarata Veneziana cratty 147 10-11-2005 01:37
Cartolina Veneziana Giallo 15 14-01-2008 10:26
Cartolina Veneziana (2) Giallo 15 17-01-2008 15:16
Dama Veneziana francesco.p 13 15-06-2006 16:43
Laguna Veneziana colaianni 13 15-10-2007 21:55
-  Versione Lo-Fi