FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Durata Compact Flash Limitata?
, Tra informazione e curiosità
Rispondi Nuova Discussione
zalacchia
NPU
Messaggio: #1
Alcuni giorni fa chiacchieravo con due amici fotografi, entrambi possessori di reflex digitali di marche concorrenti, la discussione si è poi fermata su una questione, la durata delle Compact Flash.

I due amici in questione affermano che le CF hanno una durata limitata e si "bruciano" dopo un numero determinato di scritture/formattazioni, mi confermavano quanto affermato dicendomi che entrambi ne avevano "bruciate" tre a testa in circa 30.000 scatti, una media di 10.000 scatti per ogni CF, tutte di buona qualità.

È vero? È falso?
Oppure le Cf le hanno bruciate le loro fotocamere concorrenti?

Credevo che le Cf fossero eterne (naturalmente il termine è improprio).

PS. Mi viene un dubbio, ho visto come scatta l'amico "Andreotto", se così fosse a quest'ora avrebbe "bruciato una trentina di CF e non mi risulta.

Attendo lumi
Stefano Z.
 
Nuova Discussione
Risposte
ea00220
NPU
Messaggio: #2
Sul data-sheet delle CF "standard grade" di Sandisk si parla di oltre 300.000 cicli.
Direi che si può stare tranquilli. Anche con un uso intenso.

Saluti

Pietro

Posta in questo topic
zalacchia   Durata Compact Flash Limitata?   Nov 6 2004, 10:57 AM
Falcon58     Nov 6 2004, 11:10 AM
andreotto   Eterne magari no ma posso assicurare che le mie so...   Nov 6 2004, 11:20 AM
zalacchia   Come supponevo... _hmmmm_ Probabilmente ciò è do...   Nov 6 2004, 11:42 AM
Falcon58     Nov 6 2004, 12:08 PM
zalacchia     Nov 6 2004, 12:27 PM
dallostomauro   In numerose scatole di CF che ho acquistato nel te...   Nov 6 2004, 05:29 PM
Gefry  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio