FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Video Nikon
, come parlarne in tranquillità
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti

già da un paio di anni ogni tanto si chiede l'apertura di una sezione dei Video Nikon, ma fino adesso la Sezione in questione è rimasta lettera morta, penso chesia per poche richieste.
la cosa più rimarchevole rimane il fatto che se un utente chiede informazioni per migliorare i Video, il più delle volte il povero utente "viene fischiato" dai dettrattori dell'applicazione dei video sulle fotocamere, per un'informazione... un mare di polemiche, per evitare tutto questo voglio aprire questo Club aperto solo alle informazioni sui Video,
certo un Club è un calderone senza ne capo e ne coda, me molto meglio di niente,
cosa ne pensate?
vale la pena farla diventare una grande discussione tranquilla senza inutili polemiche?


Antonio

Logicamente col benstare dello Staff

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 9 2011, 05:21 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
andobaldo
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao a tutti.
Ho acquistato la D7000 attratto anche dalla funzione video.
Durante i miei viaggi sono solito effettuare foto e video da montare insieme nel DVD di presentazione. La parte foto è preponderante ma ogni tanto un piccolo video ci sta veramente bene ed aiuta lo scorrimento.
L'idea era quella di eliminare la videocamera protandosi dietro un solo apparecchio.
Per questo sono andato a vedere i vari video disponibili in rete e mi sono detto "... si può fare !".
Devo dire che, usando la macchina in automatico, i miei primi video non sono assolutamente della qualità di quelli visionabili in rete. L'esposizione è eccessiva ed i colori un pò slavati (devo dire però che i filmati notturni sono eccezzionali, molto meglio di quelli in diurna).
Con la gestione manuale le cose migliorano ma trovare il "punto giusto" non è così immediato come la situazione a volte richiederebbe. Inoltre la funzione AF, spesso, non solo non aiuta ma complica le cose perché per mettere a fuoco richiede un tempo notevole (ammesso che poi ci riesca).
Ho quindi effettuato delle prove con esposizione e messa a fuoco in manuale ottenendo dei risultati lusinghieri ma a scapito dell'immediatezza della ripresa.
Domanda: mi sfugge qualcosa o la funzione video delle reflex va bene solo per i panorami ?

Posta in questo topic
Antonio Canetti   Club Video Nikon   Jan 9 2011, 05:20 PM
Diego_arge  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio