FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Windows 10
presentazione
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #151
se fai il colone del disco è normalissimo- Ti riporta esattamente la partizione che legge.
riccardobucchino.com
Messaggio: #152
QUOTE(Memez @ Jul 30 2015, 02:21 PM) *
vabbè alle perse rimetto 7 che comunque è ottimo, e bonanotte.

comunque fino a ora... niente di niente... nessuna notifica...


Puoi forzare l'aggiornamento (per la gioia della rete internet mondiale che rischia il collasso).

Mi dicono che sul surface pro 3 la durata della batteria non è gran che con windows 10! Chiaramente è stato un attimo "fortunato" in cui segnava un autonomia mostruosa (senza neanche aver attivato l'energy saving e con luce auto, li segna 25% ma era automatica), cmq non è che l'autonomia reale sia scarsa, con 8.1 ascoltando la radio web 7 ore le faceva tutte, e non ha il processore dei puffi come quelli ARM dei tablet veri e propri.
Sta mattina l'ho usato per 1 oretta sul web e girovagando per windows 10 ed è al 92% di batteria, al momento dello screenshot era acceso da una 15ina di minuti.

Immagine Allegata


Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jul 30 2015, 01:42 PM
willy3300
Messaggio: #153
QUOTE(buzz @ Jul 30 2015, 02:35 PM) *
se fai il colone del disco è normalissimo- Ti riporta esattamente la partizione che legge.

scusa ma sono un testone su 'ste cose,significa che mi son giocato i rimanenti 968gb (circa) di spazio?
se formatto recupero lo spazio?
a sto punto era meglio se usavo una chiavetta...
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #154
QUOTE(willy3300 @ Jul 30 2015, 02:44 PM) *
scusa ma sono un testone su 'ste cose,significa che mi son giocato i rimanenti 968gb (circa) di spazio?
se formatto recupero lo spazio?
a sto punto era meglio se usavo una chiavetta...


Vai su "Gestione Computer" (in Win7 nel menu, tasto destro su "Computer) scegli "Gestione disco" cerchi il disco da 1TB che hai montato ; vedrai che i GB ci sono ma non allocati. Quelli che vedi sono quelli attribuiti alla partizione "clone" dell'originale ed a questo identica. Puoi allocare e formattare lo spazio rimanente come una partizione da 900GB e quando connetterai il disco le vedrai tutte e due

Alessandro
F.Giuffra
Messaggio: #155
Si può eliminare dal pc Skype per metro e lasciare quello per desktop? Quando suonano tutti e due, più quello sul cellulare, divento matto!

:S
willy3300
Messaggio: #156
QUOTE(ma01417 @ Jul 30 2015, 02:50 PM) *
Vai su "Gestione Computer" (in Win7 nel menu, tasto destro su "Computer) scegli "Gestione disco" cerchi il disco da 1TB che hai montato ; vedrai che i GB ci sono ma non allocati. Quelli che vedi sono quelli attribuiti alla partizione "clone" dell'originale ed a questo identica. Puoi allocare e formattare lo spazio rimanente come una partizione da 900GB e quando connetterai il disco le vedrai tutte e due

Alessandro

ho fatto cosi!

grazie 1000! guru.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #157
QUOTE(ma01417 @ Jul 30 2015, 02:50 PM) *
Vai su "Gestione Computer" (in Win7 nel menu, tasto destro su "Computer) scegli "Gestione disco" cerchi il disco da 1TB che hai montato ; vedrai che i GB ci sono ma non allocati. Quelli che vedi sono quelli attribuiti alla partizione "clone" dell'originale ed a questo identica. Puoi allocare e formattare lo spazio rimanente come una partizione da 900GB e quando connetterai il disco le vedrai tutte e due

Alessandro


Non sentivo parlare di partizioni da anni... se non per gente che mi chiedeva di eliminarle e farne una sola. Morte alle partizioni, più dischi per tutti!

QUOTE(F.Giuffra @ Jul 30 2015, 03:21 PM) *
Si può eliminare dal pc Skype per metro e lasciare quello per desktop? Quando suonano tutti e due, più quello sul cellulare, divento matto!

:S


Certo che si può. Disintalli skype e lasci skype desktop


Come ho scritto in una discussione su fb:

Ha finito sul portatile, devo dire che su un dispositivo non touch è molto meno traumatico il passaggio, sul surface i menù sono più spaziati in altezza in modo da poter cliccare con le dita, è comodo ma risulta molto diverso rispetto a 8.1, sul portatile che non è touch è tutto come con 8.1, cambia solo lo start (delle cose che noti a colpo d'occhio). Ho chiaramente eliminato subito il tastino per mostrare le cose aperte (inutile) e ridotto cortana ad un icona. Comunque è ottimo, tutto a posto anche sul portatile va che è una meraviglia. Si adatta alla perfezione ai monitor che siano ad alta o normale risoluzione (il portatile è un 14" 1440x900) va sempre bene non come i precedenti winodws che sui monitor ad alta risoluzione come quello del surface (12" 2160x1440) richiedevano di scegliere con attenzione le dimensioni delle varie cose manualmente e dovevi dare un colpo al cerchio e uno alla botte perché se ingrandivi poi certe cose erano enormi, se rimpicciolivi altre erano invisibili (photoshop è ancora invisibile, si può ingrandire ma tanto in PS non devi leggere niente, devi solo cliccare e premere tasti e fare "kombo" compulsivamente).
Avanti un altro pc... ora tocca all'8core.
ribaldo_51
Messaggio: #158
ma qualcuno non ha ricevuto l'App per richiedere l'aggiornamento? Io su un computer ce l'ho sull'altro no, tutti due con windows 7 64 bit service pack 1. Dite che arriverà?
bebbobestione
Messaggio: #159
QUOTE(ribaldo_51 @ Jul 31 2015, 01:39 PM) *
ma qualcuno non ha ricevuto l'App per richiedere l'aggiornamento? Io su un computer ce l'ho sull'altro no, tutti due con windows 7 64 bit service pack 1. Dite che arriverà?

Io ancora non ho ricevuto l'app😓😓 e anch'io con winzozz 7 64 bit SP1
donato970
Messaggio: #160
QUOTE(ribaldo_51 @ Jul 31 2015, 01:39 PM) *
ma qualcuno non ha ricevuto l'App per richiedere l'aggiornamento? Io su un computer ce l'ho sull'altro no, tutti due con windows 7 64 bit service pack 1. Dite che arriverà?


anch'io non ho ricevuto nulla per richiedere l'aggiornamento unsure.gif
Felicione
Messaggio: #161
QUOTE(togusa @ Jul 30 2015, 12:37 PM) *
...
2) Dopo l'installazione sarà possibile (immagino tramite una apposita funzione) creare un DVD di installazione fatto e finito di windows 10, da usare successivamente in caso si volesse formattare. NON sarà necessario installare prima 7 o 8 e poi fare l'upgrade a 10.

Hai indicazioni più precise in merito?
Memez
Messaggio: #162
io ho seguito il consiglio di riccardo, forzando l'aggiornamento... ghghghg

per creare una copia di installazione c'è un'apposito software scaricabile dal sito microsoft che fa proprio questo.
vale sia per dvd che per pendrive

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade

http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
ribaldo_51
Messaggio: #163
QUOTE(bebbobestione @ Jul 31 2015, 03:15 PM) *
Io ancora non ho ricevuto l'app😓😓 e anch'io con winzozz 7 64 bit SP1

lo definisci "winzozz" e pretendi anche l'aggiornamento? messicano.gif
Iso_R
Messaggio: #164
In questo momento stò installando Win 10 sul Surface. Per il PC, Microsoft mi dice che fra poco tempo il computer sarà pronto al download di Win 10.
bebbobestione
Messaggio: #165
QUOTE(Memez @ Jul 31 2015, 07:09 PM) *
io ho seguito il consiglio di riccardo, forzando l'aggiornamento... ghghghg

per creare una copia di installazione c'è un'apposito software scaricabile dal sito microsoft che fa proprio questo.
vale sia per dvd che per pendrive

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade

http://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10

E scaricando l'ISO File posso installarlo?
Andybike
Messaggio: #166
Dal link dove puoi scaricare il file ISO per chiavetta o da masterizzare su DVD hai anche l'opzione di effettuare direttamente l'aggiornamento.

Se l'intenzione è quella di fare un'installazione "pulita" usando la ISO suggerisco prima di fare un aggiornamento utilizzando lo stesso tool. Lo ho appena fatto e funziona bene. Alla fine dell'aggiornamento vi troverete anche il seriale aggiornato. Prenderne nota perchè servirà all'attivazione dopo aver provveduto a format e installazione da zero.
Iso_R
Messaggio: #167
Amara sorpresa. Con Win 10, l'unica souite che funziona è Adobe Creative Cloud (e Lightroom 4.x).
Ho perso Photoshop CS6 sul Surface. Non che mi importi molto, ho eseguito l'aggiornamento a Win 10 sul tablet proprio perchè non ci tengo quasi niente di importante (sia software che documenti o altri files) ma, sicuramente mi guarderò bene dall'istallarlo sul PC!!
Non voglio vedermi "spianare" nessun altro software.
richard99
Messaggio: #168
A me non è arrivata alcuna notifica dall'icona in basso a dx, in compenso mi è arrivata un'email con le indicazioni per il download.
Sono ancora piuttosto incerto sul da farsi. Da un lato vorrei farlo: un ho un notebook HP vecchio di quasi 6 anni, uscito all'epoca di Vista e con Seven ho moltissimi problemi di gestione della batteria. In pratica, se non imposto il profilo "Prestazioni massime" ogni volta che tolgo l'alimentatore i due cores della CPU vanno al 100% e il computer è inutilizzabile.
Dall'altra parte questo Windows 10 mi sembra, dal punto di vista grafico veramente brutto, praticamente identico a Windows 8.1, che mi sono sempre ben guardato dall'acquistare. E' vero, hanno ripristinato il menu Start, ma per il resto mi pare poco diverso da Windows 8 (spigolosità delle finestre, caratteri improponibili e grandi (forse per chi ha problemi di vista?). Insomma mi pare tutto ancora molto tablet-style...
Boh, vediamo. Seven per me rimane ancora un SO ben riuscito, delicato dal punto di vista grafico, questo 10 (come l'8) mi sembra un SO degli anni '80, sempliciotto e spartano.

P.S.: qualcuno per caso utilizza Acronis True Image 2013 sul nuovo Windows 10? Ho timore che non funzioni e questo per me è un software indispensabile.




Messaggio modificato da richard99 il Aug 1 2015, 10:00 PM
_Lucky_
Messaggio: #169
QUOTE(Andybike @ Aug 1 2015, 06:56 PM) *
Se l'intenzione è quella di fare un'installazione "pulita" usando la ISO suggerisco prima di fare un aggiornamento utilizzando lo stesso tool. Lo ho appena fatto e funziona bene.Alla fine dell'aggiornamento vi troverete anche il seriale aggiornato. Prenderne nota perchè servirà all'attivazione dopo aver provveduto a format e installazione da zero.


non e' cosi'.....
dal pannello impostazioni sistema, quello che tu chiami "il seriale aggiornato", in realta' e' solo l'ID prodotto installato, che e' composto da quattro gruppi di cinque caratteri, mentre per l'installazione ex novo dal dvd creato con il tool Microsoft, ti serve la Product Key che e' composta da cinque gruppi di cinque caratteri. Detto in altro modo, ti manca l'ultimo gruppo di cinque caratteri...... rolleyes.gif
Quindi puoi solo "aggiornare" una precedente installazione di Seven o Win 8 con l'apposita opzione di download online messa a disposizione per ora da Microsoft, e fino a che durera' l'offerta di upgrade gratuito. Onestamente non so se tra un anno sara' ancora possibile farlo, ne' se sara' possibile installare ed attivare Windows 10 inserendo la Product Key di Seven o Win 8..... anche se onestamente non lo credo possibile, perche' taglierebbe le gambe alle vendite del colosso di Richmond.
L'alternativa e' quella di acquistare un pacchetto ufficiale di Windows 10, con tanto di regolare Product Key, da usare col dvd di installazione per avere una installazione "pulita", oppure di fare adesso l'aggiornamento online a Windows 10 e dopo aver fatto l'aggiornamento, creare una copia di backup dell'unita' ed un disco di ripristino, per ripristinare l'intera partizione di sistema, se successivamente si dovessero avere problemi....
_Lucky_
Messaggio: #170
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 1 2015, 11:24 PM) *
...... colosso di Richmond......


oopsss..... Redmond, non Richmond.... dry.gif
chissa' dove avevo la testa.....
southernman
Messaggio: #171
Buongiorno a tutti

L'aggiornamento mi tenta, solo vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di compatibilità di Win 10 con AutoCad 2007 e Lightroom 5

grazie
Czech_Wolfdog
Messaggio: #172
Ma ci tenete così tanto a fare i beta tester di MS?
Sarà che i pc li uso per lavoro e non per svago, ma in genere se esce un nuovo s.o. aspetto minimo sei mesi un anno per vedere se e come va.
Il_Dott
Messaggio: #173
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Aug 2 2015, 04:29 PM) *
Ma ci tenete così tanto a fare i beta tester di MS?
Sarà che i pc li uso per lavoro e non per svago, ma in genere se esce un nuovo s.o. aspetto minimo sei mesi un anno per vedere se e come va.


Se nessuno lo facesse tu come faresti ad avere la versione ottimizzata?
Almeno ringrazia Police.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #174
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Aug 2 2015, 04:29 PM) *
Ma ci tenete così tanto a fare i beta tester di MS?
Sarà che i pc li uso per lavoro e non per svago, ma in genere se esce un nuovo s.o. aspetto minimo sei mesi un anno per vedere se e come va.


MS in windows 10 ha puntato tutto, ha fatto "all in" e o la va o la spacca, un flop con 10 non è tollerato, è il progetto più importante del gruppo. Fatte queste premesse credi che avrebbero mai lanciato 10 se non fossero stati più che sicuri della bontà del loro prodotto? Sicuramente ci saranno problemi con alcuni hardware ed è inevitabile, io ho il lettore di Cf USB3 che non va ma lo avevo previsto visto che già su 8 non funzionava, per il resto tutto ok. Non ho dovuto re-installare nulla escluso lo scanner che non so perché era sparito, forse perché spento al menento dell'aggiornamento.
Andybike
Messaggio: #175
Dovrebbe essere un info affidabile, in caso di installazione pulita dopo l'aggiornamento. E' conseguente alla verifica del seriale impostato da Win 10 (non Product ID, grazie per la correzione) con delle utility che ne permettono la lettura ricavando un codice generico e utilizzato per tutte le attivazioni:

Da altri forum:
"Non contenti di quanto ottenuto, abbiamo contattato l'assistenza clienti di Microsoft: a rispondere in chat è Marta, che con estrema gentilezza ci conferma che non c'è nessun errore, poiché Windows 10 viene attivato leggendo l'ID del computer su cui è installato, comunicando i dati a Microsoft e ottenendo così il via libera al pieno funzionamento. Fintanto che l'OS verrà re-installato su un hardware che già conosce, quindi, l'utente non dovrà far niente, se non collegarlo ad internet e godersi ogni funzione al meglio."
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »