Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
riccardobucchino.com
E' già iniziata da un po', ma è comunque interessante.

Questo è il link

p4noramix
fico oggi ho comprato 8.1
riccardobucchino.com
QUOTE(p4noramix @ Jan 21 2015, 06:47 PM) *
fico oggi ho comprato 8.1


Dov'è il problema? Pare che passare a 10 sarà gratis!
cuomonat
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 21 2015, 06:51 PM) *
Dov'è il problema? Pare che passare a 10 sarà gratis!

Infatti pare che

"L'upgrade al nuovo sistema operativo sarà gratuito durante il primo anno per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Resta fuori, come previsto, Windows XP.

I 12 mesi della promozione partiranno il giorno della prima disponibilità di Windows 10. Microsoft promette inoltre supporto "lifetime" a tutti i dispositivi aggiornati a Windows 10.

Terminato il primo anno, chi non avrà ancora aggiornato i suoi dispositivi potrà farlo pagando una certa quota. Quanto? Non è ancora chiaro.

http://windows.hdblog.it/2015/01/21/window...mento-gratuito/
Felicione
Ma il 9 lo hanno saltato?
Le versioni dispari non erano le migliori? messicano.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Felicione @ Jan 21 2015, 07:25 PM) *
Ma il 9 lo hanno saltato?
Le versioni dispari non erano le migliori? messicano.gif


Non si poteva fare perché alcuni software non sarebbero stati compatibili.
CVCPhoto
QUOTE(Felicione @ Jan 21 2015, 07:25 PM) *
Ma il 9 lo hanno saltato?
Le versioni dispari non erano le migliori? messicano.gif


La versione 10 ha anche un messaggio di marketing, che significa la perfezione, come fu per XP che era l'acronimo di eXPerience, intesa a promettere la svolta verso il futuro. A parte la c.a.g.a.t.a di Vista, gli ultimi OS sono stati sempre un vero successo.... è 5 anni che tra Win 7, 8, 8.1 non ho ricordo di blocchi e di schermate blu. Sistemi molto stabili che danno scacco pure a Mac.
boken
E' da un pò che lo sto provando su macchina virtuale: ha la veste di win8, ma è come avere win7. più pratico.
Appena finito di installare ha copiato ed istallato automaticamente tutte le app e le impostazioni che ho su win8, poichè posseggo un account hotmail.
boken
ecco un salvaschermo di win10 Technical Preview su macchina virtuale (2,5 Ghz singole core - 2 gb ram - 40 Gb HD)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 418.8 KB
bebbobestione
Quando sarà disponibile per il download, si sa?
maxbunny
QUOTE(bebbobestione @ Jan 21 2015, 09:36 PM) *
Quando sarà disponibile per il download, si sa?


Avevano detto marzo 2015. Appena sarà possibile effettueto' l'aggiornamento
Gian Carlo F
QUOTE(maxbunny @ Jan 21 2015, 09:44 PM) *
Avevano detto marzo 2015. Appena sarà possibile effettueto' l'aggiornamento


speriamo che sia più immediato e senza tutte quelle APP di 8.1
stefanoc72
QUOTE(maxbunny @ Jan 21 2015, 09:44 PM) *
Avevano detto marzo 2015. Appena sarà possibile effettueto' l'aggiornamento


occhio alle compatibilità con i software che utilizzi e con l'hardware (sincerati che ci siano i drivers già disponibili)
riccardobucchino.com
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 21 2015, 10:02 PM) *
speriamo che sia più immediato e senza tutte quelle APP di 8.1


Le app ci sono e c'è anche metro, inoltre le app ora sono "universal app" e la stessa app funziona su telefoni (si aggiorneranno a 10 tutti i windows phone 8 e 8.1), tablet arm (es surface), su pc normali e tablet x86 (portatili, fissi, surface pro), su xbox one e in futuro anche alcune smart tv che diventeranno DAVVERO smart! La visualizzazzione cambia in base alla misura del monitor fino a 8" si ha un interfaccia più "telefono e touch" anche se magari si sta usando un tablet piccolo e non un telefono, oltre gli 8 pollici l'interfaccia diventa da computer, ma è lo stesso sistema operativo (con le dovute differenze per poter essere eseguito su macchine con architetture diverse).

Cosa significa questo? Significa che microsoft ha capito tutto, nel giro di 1 anno le app di windows saranno quelle con il più grande bacino di utenza in assoluto, gli sviluppatori lavoreranno molto su windows perché sarà più redditizio. Questa operazione windows 10 che contiene anche il contentino per i nostalgici della barra è geniale, accontenta tutti, i nostalgici, i ragazzini che usano le console, i produttori di software (quelli si che contano), gli amanti dei tablet ARM, i produttori di hardware che possono fare come cavolo gli pare tanto in ogni caso sopra windows ci girerà, insomma a sto giro hanno davvero sfruttato il loro strapotere economico. Windows 10 è la dimostrazione di cosa si può fare con vagonate e vagonate di soldi.

Pensate che windows 10 può teoricamente funzionare su praticamente qualsiasi device attualmente in commercio, assurdo.

La condivisione con i vari device sarà totale, un mio amico che ha seguito tutta la conferenza dice che hanno messo funzioni speciali strafighe per i surface che potranno tra le varie cose condividere video e giochi con l'xbox.
Ogni device windows 10 sarà compatibile con la tecnologia olografica microsoft per la realtà aumentata.
Ci sarà un nuovo office in versione per touch screen che sarà gratis (come lo è già sui windows phone e surface non pro) e sarà migliore della attuale (che già è meglio di qulsiasi altra alternativa per smartphone).

Ci sarà cortana su tutti i dispositivi windows 10, e cortana a quanto dicono le recensioni è una cosa assurda, se ne parlava quando è uscita in inglese per windows phone e tutti i maggiori siti di tecnologia dicevano "microsoft in questo caso è arrivata dopo ma ha fatto un lavoro eccezionale" cortana può rispondere a domande complesse, nella presentazione il tipo gli chiede "quanto costa la retta della tale università?" e cortana dopo un attimino di ricerca gli ha detto "costa tot dollari", gli si può parlare come a un assistente reale. La cosa eccezionale è che è in grado di comprendere comandi complessi dati con il linguaggio naturale, non devi dirgli "cerca su internet la tale cosa" tu sempliciemente chiedi come lo chiederesti alla mastra e cortana cercherà un modo per risponderti. Magari stai smanettando in photoshop e poi dirgli "cortana, sta canzone fa schifo, mettimi un po' di rock classico" e cortana sceglierà nella libreria del rock classico.
Dicono che abbia anche la capacità di fare discorsi frivoli, puoi per esempio chiedergli cosa ne pensa di te, o come sta, fare domande su di lei, cose assolutamente inutili ma finalmente saremo noi a disturbare il pc con inutili domande e non più solo il pc.
In parte sarà sicuramente utile, in parte è una gran tamarrata però dicono che la tecnologia che c'è dietro è davvero di una complessità incredibile, pare che microsoft abbia investito anche qui vagonate di soldi, non è paragonabile al siri e al robo di android... staremo a vedere.

Io alla fine ho capito una cosa, non importa se il tuo cognome è Jobs o Balmer, se tu ti chiami Steve la tua azienda di software avrà successo.

QUOTE(stefanoc72 @ Jan 21 2015, 10:19 PM) *
occhio alle compatibilità con i software che utilizzi e con l'hardware (sincerati che ci siano i drivers già disponibili)


Per la versione X86 (e X64) i driver sono gli stessi di 8, che sono gli stessi di 7 che sono praticamente gli stessi di vista!
carlo50t
vedrò.... con Windows 7 mi trovo benissimo..... Windows 8 non mi piace come interfaccia iniziale....
Carlo
p4noramix
è abbastanza agghiacciante questa cosa riccardo... vi rendete conto quante persone potrebbero essere manipolate a lungo termine?

agghiaccianteaeaae
riccardobucchino.com
QUOTE(p4noramix @ Jan 22 2015, 09:58 AM) *
è abbastanza agghiacciante questa cosa riccardo... vi rendete conto quante persone potrebbero essere manipolate a lungo termine?

agghiaccianteaeaae


Manipolate? Si, no, bah.

All'inizio della presentazione microsoft, che da un po' sta diventando la paladina della privacy (bisogna poi vedere se lo è solo sulla carta o meno) ha dichiarato "voi siete i clienti, non i prodotti", questo è un chiaro riferimento alle politiche apple e soprattutto di google, non so se lo sapete ma recentemente google ha modificato la licenza delle gmail e ora fa statistiche dai dati che vi arrivano nella posta, addirittura con algoritmi OCR va a leggere il testo contenuto nei file di immagine che vi arrivano, insomma privacy e google non vanno d'acccordo, più o meno contestualmente microsoft ha aumentato il livello di sicurezza in materia di privacy nei suoi account mail e non solo, i vostri dati NON vengono usati per statistiche (se non di volume delle transazioni), non vanno a fare statistiche sui contenuti, non passano i dati a terzi, non li usano a scopo commerciale etc, perché hanno fatto questa operazione che pare tutta a loro svantaggio? semplicemente perché loro oggi stanno puntando ad ottenere la nostra fiducia, han capito che ai clienti non piace essere cavie.
Dr Fafnir
Ma si sa con che versione si viene aggiornati? Perché se io ho la versione supermegaultra top di gamma e tu mi proponi la versione base piuttosto me lo scarico...
p4noramix
è un argomento molto interessante.
Io ho ben poco da nascondere e la privacy a tutti i costi mi sembra una esagerazione, ma d'altra parte penso che le aziende, debbano "pagare" qualcosa in cambio per conoscere i miei gusti, e la politica google mi piace relativamente, la trovo davvero aggressiva... c'è da dire che "noi" facciamo ben poco per difenderci e nemmeno ci leggiamo gli aggiornamenti sulla privacy
riccardobucchino.com
QUOTE(Dr Fafnir @ Jan 22 2015, 10:47 AM) *
Ma si sa con che versione si viene aggiornati? Perché se io ho la versione supermegaultra top di gamma e tu mi proponi la versione base piuttosto me lo scarico...


Si viene aggiornati all'unica versione a quanto pare.
Felicione
Link sicuri per il download della beta?
Dr Fafnir
Ma si sa se, rispetto a 7 è più pesante, vuole più o meno potenza et similia? Ho trovato abbastanza poche info per il momento
riccardobucchino.com
QUOTE(Felicione @ Jan 22 2015, 10:59 AM) *
Link sicuri per il download della beta?


Ho cercato ma al momento il download non è consentito, non capisco perché.

QUOTE(Dr Fafnir @ Jan 22 2015, 11:03 AM) *
Ma si sa se, rispetto a 7 è più pesante, vuole più o meno potenza et similia? Ho trovato abbastanza poche info per il momento


7 è più pesante di 8, probabilmente 10 sarà più leggero di 8!
togusa
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 21 2015, 07:40 PM) *
Non si poteva fare perché alcuni software non sarebbero stati compatibili.



Vale la pena approfondire questo punto.
Per curiosità più che altro.

Ci sono molte ipotesi ma nessuna certezza.
Alcuni dicono che sia perché "9" detto in inglese, ad un tedesco suona come "nein", cioè "No".... e quindi che non vada bene.....
Oppure che in realtà la versione 9 sia già la 8.1... perché 8+1 fa 9.......
Oppure ancora, per andare in "pari" con il s.o. Apple, che anche lui è alla versione 10....
Altri ancora sostengono che sia perché, se si elencano alfabeticamente le varie versioni di windows per "numero", la 10 finirebbe al secondo posto subito dopo "1.0" (la prima versione) e prima della "2.0"... invece che all'ultimo posto... il che è ridicolo perché non tiene conto di "Vista" e "XP". Inoltre non è stato un problema con "Windows 2000" quindi perché dovrebbe esserlo ora?
Poi ci sono alcune teorie che dicono che leggendo solo il PRIMO carattere della stringa di identificazione del sistema operativo, tipo nell'identificazione della macchina ospite da parte di una pagina web, la versione "9" si sarebbe confusa con "95" e "98"......... ma anche questa teoria lascia il tempo che trova.

Secondo me hanno scelto 10 perché gli andava di scegliere 10, punto e basta.

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 22 2015, 11:08 AM) *
Ho cercato ma al momento il download non è consentito, non capisco perché.
7 è più pesante di 8, probabilmente 10 sarà più leggero di 8!


Vero.
8.1 è più leggero di 8 che è più leggero di 7 che è più leggero di Vista.
L'ho notato bene quando ho fatto questa esatta sequenza di aggiornamento su un pc di scarse prestazioni che uso per vedermi i film in TV.
Con solo 2gb di ram:
- Con Vista era inchiodato.
- Con 7 scricchiolava.
- Con 8 si poteva usare.
- Con 8.1 ora viaggia normalmente... e il tutto su hardware di 6 e passa anni fa.
boken
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 22 2015, 11:08 AM) *
Ho cercato ma al momento il download non è consentito, non capisco perché.


devi avere un account microsofto live o abbonamento technet. Cmq sul sito della microsoft technet ci dovrebbe essere. io ho scaricato la TP da li sia x86 che x64. hmmm.gif
Czech_Wolfdog
Immagino che sia ancora presente il...registro!
L'ennesima riverniciata della vecchia stanza, a coprire la muffa?
p4noramix
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Jan 22 2015, 01:32 PM) *
Immagino che sia ancora presente il...registro!
L'ennesima riverniciata della vecchia stanza, a coprire la muffa?


per questo ti metteranno una nota sul registro.
Felicione
QUOTE(boken @ Jan 22 2015, 11:37 AM) *
devi avere un account microsofto live o abbonamento technet. Cmq sul sito della microsoft technet ci dovrebbe essere. io ho scaricato la TP da li sia x86 che x64. hmmm.gif

Evidentemente c'era qualcosa che non andava.
Adesso la pagina del download è raggiungibile, lo proverò con una macchina virtuale.
simonemaviglia
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 22 2015, 11:08 AM) *
...
7 è più pesante di 8, probabilmente 10 sarà più leggero di 8!
ho capito/seguito che sei rimasto affascinato dai recenti sistemi/prodotti windows. Io ho usato 95-98-Millenium (perché il capo non aveva capito che era meglio win2000)-win2000 (perché l'ho preteso)-XP-7-8 (quest'ultimo sul computerino di mio figlio, ma non ci ho ancora smanettato) + winphone su Lumia 620. Ho avuto un piccola esperienza su ubuntu...
Tutto questo per dire che conosco pro e contro (notare che ho saltato Vista) e mi sono trovato sempre meglio (certo, essendo filo-desktop, sto ancora litigando con l'8)...
Alla luce del seguente commento...
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Jan 22 2015, 01:32 PM) *
Immagino che sia ancora presente il...registro!
L'ennesima riverniciata della vecchia stanza, a coprire la muffa?
ricordo che doveva arrivare un nuovo sistema operativo che superava l'esigenza del registro usando un file sistem migliore del NTFS...a che punto siamo arrivati? non ho più seguito, ultimamente...
togusa
QUOTE(simonemaviglia @ Jan 22 2015, 02:10 PM) *
ricordo che doveva arrivare un nuovo sistema operativo che superava l'esigenza del registro usando un file sistem migliore del NTFS...a che punto siamo arrivati? non ho più seguito, ultimamente...


Il registro di sistema non ha nulla a che fare con NTFS che è il file system standard utilizzato da windows NT e derivati.
Il registro di sistema è banalmente un database di sistema in cui vengono registrate impostazioni di sistema e dei programmi installati.
Che io sappia non c'è in programma di cambiarlo a breve.
Semmai la cavolata è che appunto nello stesso registro ci sono impostazioni di sistema e dei programmi... con tutti i pro e i contro che ne conseguono.

Probabilmente tu ti riferisci al ReFS (http://it.wikipedia.org/wiki/ReFS) non ancora ampiamente distribuito e comunque attivabile solo a richiesta su 8.1 e Server 2012.
simonemaviglia
QUOTE(togusa @ Jan 22 2015, 04:54 PM) *
Il registro di sistema non ha nulla a che fare con NTFS che è il file system standard utilizzato da windows NT e derivati.
Il registro di sistema è banalmente un database di sistema in cui vengono registrate impostazioni di sistema e dei programmi installati.
Che io sappia non c'è in programma di cambiarlo a breve.
Semmai la cavolata è che appunto nello stesso registro ci sono impostazioni di sistema e dei programmi... con tutti i pro e i contro che ne conseguono.

Probabilmente tu ti riferisci al ReFS (http://it.wikipedia.org/wiki/ReFS) non ancora ampiamente distribuito e comunque attivabile solo a richiesta su 8.1 e Server 2012.
non mi sono espresso benissimo perché sono un po' arrugginito, è un po' di tempo che non smanetto i sistemi operativi come prima (anche perché ne sento meno l'esigenza).
Anni fa lessi che il nuovo sistema operativo avrebbe trattato i programmi "indipendentemente", facendoli girare in modo da non interagire così massicciamente con il registro e permettendo installazioni e disintallazioni assolutamente pulite...Il File System non sembrerebbe direttamente coinvolto ma ricordo invece di aver letto all'epoca una cosa del genere...
Questo ReFS ha dei punti di interesse ma non mi ricordano quello che avevo letto hmmm.gif ...può darsi anche che la memoria mi stia facendo un brutto scherzo...
Buon regedit a tutti smilinodigitale.gif biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(togusa @ Jan 22 2015, 11:19 AM) *
Vale la pena approfondire questo punto.
Per curiosità più che altro.

Ci sono molte ipotesi ma nessuna certezza.
Alcuni dicono che sia perché "9" detto in inglese, ad un tedesco suona come "nein", cioè "No".... e quindi che non vada bene.....
Oppure che in realtà la versione 9 sia già la 8.1... perché 8+1 fa 9.......
Oppure ancora, per andare in "pari" con il s.o. Apple, che anche lui è alla versione 10....
Altri ancora sostengono che sia perché, se si elencano alfabeticamente le varie versioni di windows per "numero", la 10 finirebbe al secondo posto subito dopo "1.0" (la prima versione) e prima della "2.0"... invece che all'ultimo posto... il che è ridicolo perché non tiene conto di "Vista" e "XP". Inoltre non è stato un problema con "Windows 2000" quindi perché dovrebbe esserlo ora?
Poi ci sono alcune teorie che dicono che leggendo solo il PRIMO carattere della stringa di identificazione del sistema operativo, tipo nell'identificazione della macchina ospite da parte di una pagina web, la versione "9" si sarebbe confusa con "95" e "98"......... ma anche questa teoria lascia il tempo che trova.


La realtà è che molti programmi cercano di capire che versione di windows è leggendo il primo numero e 9 compare in 95, 98 e comparirebbe appunto in 9, questo non va bene perché i programmi che cercano il "9" lo fanno perché non girano su 95 e 98, quindi trovano il 9 e dicono "non puoi installarlo su questa versione di windows", questi programmi di solito sono quelli sfigati, quelli belli fanno una ricerca molto più dettagliata per capire che sistema hai, che hardware hai etc, per non tagliare la compatibilità a una serie infinita di programmi (esistono milioni di software per windows più o meno ufficiali) han saltato il numero e poi 10 è un numero significativo, e 10 effettivamente è un sistema operativo che cambia le regole, sembra solo un nuovo SO ma è una rivoluzione, appena 10 diventerà il più diffuso al mondo l'interesse dei produttori di software nei confronti delle universal app sarà enorme, c'è da imamginarsi che nel giro di qualche anno, anche programmi del calibro di photoshop saranno "universal app" e questo non vuol dire che deve per forza cambiare interfaccia, sarà sempre in finestra etc e probabilmente sui dispositivi touch cambierà "aspetto" per adattarsi ad un uso diverso, ma quello che farà la differenza a noi sarà che a quel punto saranno cambiate drasticamente le regole, tu a quel punto avresti un software completo straordinario e tutto che gira su qualsiasi macchina, e questo cosa significa? Significa minare le fondamenta di AMD e di Intel, significa poter sfruttare l'enorme potenziale di architetture più nuove rispetto gli x86, quando la magior parte del software girerà usando la tecnologia delle universal app non saranno più legati a una specifica architettura e a quel punto ne vedremo delle belle, si potranno sfruttare processori di qualsivoglia tipo e nVidia questo lo ha già capito perché MS l'aveva detto che volevano arrivare a questo, windows RT è stato il banco di prova, ma adesso si inizierà a fare sul serio, la guerra è iniziata e saremo noi consumatori a vincerla perché la concorrenza ad un certo punto diventerà spietata, i produttori di cpu ogni 6 mesi lanceranno qualcosa di migliore per contrastare la concorrenza.
E' questo il motivo per cui windows 10 è la rivoluzione, perché 10 è il primo passo verso l'abbattimento dei vincoli di architettura, non dovranno più adattarsi i programmi all'architettura dei pc ma ci penserà il sistema operativo a "mediatre" tra hardware e software.

QUOTE(togusa @ Jan 22 2015, 11:19 AM) *
Secondo me hanno scelto 10 perché gli andava di scegliere 10, punto e basta.
Vero.
8.1 è più leggero di 8 che è più leggero di 7 che è più leggero di Vista.
L'ho notato bene quando ho fatto questa esatta sequenza di aggiornamento su un pc di scarse prestazioni che uso per vedermi i film in TV.
Con solo 2gb di ram:
- Con Vista era inchiodato.
- Con 7 scricchiolava.
- Con 8 si poteva usare.
- Con 8.1 ora viaggia normalmente... e il tutto su hardware di 6 e passa anni fa.


Quoto!

QUOTE(boken @ Jan 22 2015, 11:37 AM) *
devi avere un account microsofto live o abbonamento technet. Cmq sul sito della microsoft technet ci dovrebbe essere. io ho scaricato la TP da li sia x86 che x64. hmmm.gif


Cerco che ce l'ho, accedo ma dice che al momento non è disponibile.

QUOTE(Czech_Wolfdog @ Jan 22 2015, 01:32 PM) *
Immagino che sia ancora presente il...registro!
L'ennesima riverniciata della vecchia stanza, a coprire la muffa?


Grazie al cavolo, il registro è fondamentale da qualche parte le impsotazioni devono essere salvate.
Non so se hai capito ma non è una mano di vernice, 10 è qualcosa di mai visto prima nella storia dell'informatica, per altro segue l'idea di partenza (geniale idea di partenza di MS che ha fruttato miliardi di dollari) ossia "un sistema operativo per tantissime macchine diverse".

QUOTE(simonemaviglia @ Jan 22 2015, 02:10 PM) *
ho capito/seguito che sei rimasto affascinato dai recenti sistemi/prodotti windows.


Sono sorpreso di quanto Microsoft sia riuscita a fare, se nel 2007 stavo pensando quasi di passare ad altro linux, hakintosh etc, oggi mi rendo conto che essere rimasto a windows è stata la scelta migliore perché oggi è il miglior sistema operativo che esiste, completo, performante, sicuro, affidabile e esteticamente gradevole.
Memez
cioè fatemi capire: io che ho win7 potrò fare l'aggiornamento gratuito al 10? (per il 7 mi mandarono il dvd a casa)
la compatibilità con i programmi? (sarà già stato detto ma sono piiiiiigrooooooo biggrin.gif )
riccardobucchino.com
QUOTE(Memez @ Jan 22 2015, 08:59 PM) *
cioè fatemi capire: io che ho win7 potrò fare l'aggiornamento gratuito al 10? (per il 7 mi mandarono il dvd a casa)
la compatibilità con i programmi? (sarà già stato detto ma sono piiiiiigrooooooo biggrin.gif )


Si, i programmi che girano su 7 girano su 8 quindi anche su 10
Felicione
Messo su macchina virtuale.
A parte la visualizzazione bloccata al 4:3 (monitor 16:9) molto fluido nonostante il computer intasato di roba è con poco spazio disponibile rispetto le specifiche ottimali richieste.
Ci ho giocato poco ma lo Snap delle finestre che suddividono lo schermo in quattro, mi fa venire voglia di un 32 pollici! laugh.gif
FabioAlagna
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 22 2015, 10:40 AM) *
Manipolate? Si, no, bah.

All'inizio della presentazione microsoft, che da un po' sta diventando la paladina della privacy (bisogna poi vedere se lo è solo sulla carta o meno) ha dichiarato "voi siete i clienti, non i prodotti", questo è un chiaro riferimento alle politiche apple e soprattutto di google, non so se lo sapete ma recentemente google ha modificato la licenza delle gmail e ora fa statistiche dai dati che vi arrivano nella posta, addirittura con algoritmi OCR va a leggere il testo contenuto nei file di immagine che vi arrivano, insomma privacy e google non vanno d'acccordo, più o meno contestualmente microsoft ha aumentato il livello di sicurezza in materia di privacy nei suoi account mail e non solo, i vostri dati NON vengono usati per statistiche (se non di volume delle transazioni), non vanno a fare statistiche sui contenuti, non passano i dati a terzi, non li usano a scopo commerciale etc, perché hanno fatto questa operazione che pare tutta a loro svantaggio? semplicemente perché loro oggi stanno puntando ad ottenere la nostra fiducia, han capito che ai clienti non piace essere cavie.



Ciao Riccardo, scusami senza offesa, scrivo poco ma leggo molto sul forum e leggendo diversi tuoi interventi Ti credevo meno ingenuo...
ho segnato diverse cose in grassetto e la domanda é: e tu ci credi?..... io neanche se lo vedo scritto e firmato dal signor windows in persona. sembra che lo sport preferito delle aziende che elargiscono account (di qualsiasi genere) gratis sia quello di conoscere (a diversi livelli di "aggressività") quello che fai col pc, in rete, sullo smartphone sul tablet e così via, perché loro dovrebbero fare eccezione? ... anche se.... riflettendoci... basta avere un account su Facebook per inficiare qualsivoglia ulteriore cautela.... e addio privacy

per quanto riguarda le prestazioni non fatico a crederti, attualmente ho due fissi, W8 e Yosemite per utilizzi diversi e Elementary OS su un vecchio portatile per il web.

almeno questa e la mia opinione, ma forse ormai sono diventato troppo cinico... hmmm.gif

ciao
Fabio
p4noramix
io nel frattempo mi martellando le OO perchè mi è arrivato il dvd di 8.1 con licenza OEM.
Negozio terzo rispetto all'ordine fatto in amazzonia.
Mi sento un m....a, anzi la protesi della mia stessa m....a (*cit)

Ho tentato un reclamo e richiesta la sostituzione con licenza retail oppure la restituzione del dvd con relativo rimborso.

amarezza mad.gif dry.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(FabioAlagna @ Jan 22 2015, 10:19 PM) *
Ciao Riccardo, scusami senza offesa, scrivo poco ma leggo molto sul forum e leggendo diversi tuoi interventi Ti credevo meno ingenuo...
ho segnato diverse cose in grassetto e la domanda é: e tu ci credi?..... io neanche se lo vedo scritto e firmato dal signor windows in persona. sembra che lo sport preferito delle aziende che elargiscono account (di qualsiasi genere) gratis sia quello di conoscere (a diversi livelli di "aggressività") quello che fai col pc, in rete, sullo smartphone sul tablet e così via, perché loro dovrebbero fare eccezione? ... anche se.... riflettendoci... basta avere un account su Facebook per inficiare qualsivoglia ulteriore cautela.... e addio privacy

per quanto riguarda le prestazioni non fatico a crederti, attualmente ho due fissi, W8 e Yosemite per utilizzi diversi e Elementary OS su un vecchio portatile per il web.

almeno questa e la mia opinione, ma forse ormai sono diventato troppo cinico... hmmm.gif

ciao
Fabio


Non ci credo ciecamente ma google ha dichiarato "da oggi in poi vi spieremo il doppio" e microsoft ha detto "vi abbiamo sempre spiati, anche se meno di google, ma d'ora in poi vi spieremo un po' meno". Qualche account lo devo per forza scegliere, quale prendo quello dei tizi che mi dicono palesemente che vogliono sapere tutto e che vogliono anche i miei soldi che prenderanno indirettamente vendendomi programmi, servizi etc o quello dei tizi che dicono che non gli interessa sapere tutto e che vogliono solo i miei soldi e li prenderanno indirettamente come sopra?

la padella o la brace?
Io scelgo la padella e tu?

Chiaramente se la padella o la brace non sono abbastanza calde per te c'è il cannello a idrogeno e ossigeno (apple)

Cmq a me interessano le sorti di windows e MS perché ho fatto una scommessa (a medio-lungo termine) su apple e queste novità mi sa tanto che faranno avverare quanto avevo previsto dopo la morte di Jobs. E poi mi interessano perché mi sono davvero, ma davvero rotto le p...e di sentire frasi come "il mac va meglio" che poi è sempre una frase buttata li senza spiegaizone, "il mac è un ecosistema più completo", "il mac è un altra cosa", "sei fotografo? sicuramente userai il mac!" etc... ma basta con sti mac, li volete usare, e usateli ma non venitemi a dire stupidaggini! E ti dirò dopo l'ennesimo "scommetto che usi il mac" ho iniziato a fare propaganda windows, siii faccio il fan boy così anche i maledetti fan boy apple possono capire cosa si prova quando un idiota inizia a dire che l'altro sistema, quello che non usi tu è migliore per questo e per quello, è come quando me la sono presa con un burocrate dimostrandogli che potevo essere più rompipalle io di lui, per la serie "ti piace la burocrazia? ti piacciono le regole? beccati la burocrazia, beccati le regole!" e allora adesso dico ai fan boy apple "ti piace fare il fan boy? beccati i fan boy della fazione opposta e rompiti i ma..ni anche tu!" insomma, non hanno imparato a non rompere con le buone, diamogli pan per focaccia anche noi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 20.4 KB
togusa
Bé, questo però non lo avete visto mi sa.
...e sopra non c'è né una mela masticata né una "g".

http://www.microsoft.com/microsoft-hololens/en-us
itippi
QUOTE(togusa @ Jan 23 2015, 06:04 PM) *
Bé, questo però non lo avete visto mi sa.
...e sopra non c'è né una mela masticata né una "g".

http://www.microsoft.com/microsoft-hololens/en-us


a questo proposito, vedere anche

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,24755...ling_id=1152594
riccardobucchino.com
QUOTE(togusa @ Jan 23 2015, 06:04 PM) *
Bé, questo però non lo avete visto mi sa.
...e sopra non c'è né una mela masticata né una "g".

http://www.microsoft.com/microsoft-hololens/en-us


se quando li togli ti viene il mal di mare come l'oculus... no, grazie!!!

Son fighi per i giochi e per l'alienazione totale
richard99
con tutto il rispetto ma è orrendo!
comunque un passo in avanti, perché Windows 8 era **********.
Windows 7 tutta la vita...
riccardobucchino.com
QUOTE(richard99 @ Jan 23 2015, 09:54 PM) *
con tutto il rispetto ma è orrendo!
comunque un passo in avanti, perché Windows 8 era **********.
Windows 7 tutta la vita...


Cos'ha di orrendo? La differenza estetica se vuoi usarlo in maniera classica è minima e la differenza tecnica è immensa.
balga
Ottima news, e ottimo il fatto che aggiornino gratis gli 8.1
Spero che questo possa aiutare una maggiore diffusione di app mobile, perchè se ne sente il bisogno.
Spero anche che migliorino anche explorer per mobile

Cortana l'ho provato, non è male, non capisco perchè ancora non hanno rilasciato la versione del mio paese, che in fondo è comunque english speaking. Probabilmente è perchè si basa su Bing, che funziona bene negli states ma ha parecchie carenze altrove. Qua in australia cortana faceva parecchia fatica a trovare le nformazioni che chiedevo.
togusa
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 23 2015, 07:43 PM) *
se quando li togli ti viene il mal di mare come l'oculus... no, grazie!!!

Son fighi per i giochi e per l'alienazione totale



No, non hai capito.
Non hai davanti agli occhi degli schermi totali che ti impediscono di vedere "fuori".
Proiettano un'immagine sovrapposta a quella reale... quindi non perdi mai la visione esterna, per cui non dovrebbe dare disorientamenti o cose così.
riccardobucchino.com
QUOTE(togusa @ Jan 24 2015, 11:52 AM) *
No, non hai capito.
Non hai davanti agli occhi degli schermi totali che ti impediscono di vedere "fuori".
Proiettano un'immagine sovrapposta a quella reale... quindi non perdi mai la visione esterna, per cui non dovrebbe dare disorientamenti o cose così.


Si teoricamente dovrebbero non dare problemi ma mi immagino che il lag seppur minimo a stima crea una confusione paura, vedi la realtà con la solita, normale fluidità che ha il mondo reale e sopra ci sono cose che sono in una posizione "fissa" come può essere un orologio o un blocco appunti virtuale messo sul muro che si, si modifica per sembrare "fermo" sul muro ma con un minimo ritardo, secondo me puoi usarlo per molto più tempo dell'oculus ma è comunque qualcosa che non puoi usare per ore e poi credo che sia una tecnologia che ha moltissime controindicazioni sulla psiche umana, distinguere tra reale e virtuale sarà sempre più difficile. Sono molto scettico nei confronti di questa tecnologia, insomma nei giochi sicuramente è interessante, come può esserlo per avere una visualizzazione un un prototipo prima di realizzaro per capirne bene i volumi ma per il resto credo che sia l'esatto opposto di quello che serve alla società contemporanea che già soffre per il sempre maggior uso del virtuale a scapito dei rapporti umani.

Ho provato l'oculus con Half Life 2 a View Conference, usandolo nessun problema, nessuna nausea (mi avevano avvisato che provocava nausea e di toglierlo se stavo male, e mi han detto anche che più sei abituato a usare i pc e i giochi e più stai male usando l'oculus, chi non è abituato, come gli anziani si trovano molto meglio di noi) quindi ho giocato tranquillo fino alla ennesima morte causa dalla tastiera apple di m..., quando li ho tolti sono stato malissimo per più di un ora, e non tanto per dire.
warlock
Riccardo, i fan boy (di tutte le marche, M$, Linux, apple, Nikon, canon, ecc) risultano tutti antipatici.
Mi sembra che tu sia uno che non si lasci influenzare da propagande pubblicitarie o fanatismi vari, sei uno che pensa con la propria testa prima di tutto, per cui occhio a non cadere in questo vortice di antipatia.

Per il resto, be', non siamo tutti uguali e non è detto che se una cosa piace a me debba per forza piacere al prossimo.
riccardobucchino.com
QUOTE(warlock @ Jan 24 2015, 02:21 PM) *
Riccardo, i fan boy (di tutte le marche, M$, Linux, apple, Nikon, canon, ecc) risultano tutti antipatici.
Mi sembra che tu sia uno che non si lasci influenzare da propagande pubblicitarie o fanatismi vari, sei uno che pensa con la propria testa prima di tutto, per cui occhio a non cadere in questo vortice di antipatia.

Per il resto, be', non siamo tutti uguali e non è detto che se una cosa piace a me debba per forza piacere al prossimo.


Ti do un po' di risposte:

Seria
A volte mi dicono "parli bene di ...nikon, Windows, etc.. perché ce l'hai tu!" e io rispondo sempre, "no, é l'esatto opposto, non dico che una cosa mi piace perché ce l'ho, ma ce l'ho perché mi piace!"
Non mi lascio influenzare molto e penso sempre con la mia testa, questo mi ha procurato una quantità di problemi che non puoi neppure immaginare, ma continuo a credere che mia nonna aveva ragione quando diceva "per fare come gli altri c'è sempre tempo" e quindi continuo a fare di testa mia.. per ora.

Stupida
Io adoro i fan boy, mi fanno divertire un mondo, cerco di fare il fan boy cosi faccio divertire anche gli altri, il mio é altruismo!

Religiosa
Gli uomini han bisogno di credere in qualcosa, ho scelto di credere in Windows, non é un credo molto spirituale ma almeno non devo andare in chiesa tutte le domeniche!
riccardoerre
QUOTE(Felicione @ Jan 21 2015, 07:25 PM) *
Ma il 9 lo hanno saltato?
Le versioni dispari non erano le migliori? messicano.gif


non era così: era -> una SI, una NO, una Si, una NO ...... messicano.gif
Seba_F80
Non quoto nessuno, perché la discussione me la devo leggere con calma, ma una cosa la vorrei mettere sulla brace.

Ho iniziato col mio primo computer negli anni del DOS; Windows allora si lanciava con win.exe e partiva 3.11. C'erano le windows - alcune raggruppavano i programmi, altre erano programmi - poi Win95 (IMHO un mal di pancia assurdo), 98 (già andavamo meglio, l'ho usato per molto tempo), Win 2000 (la pace dei sensi per il mio Celeron 333Mhz su scheda ASUS P3B, per PentiumIII - per alcuni sarà preistoria ma nella seconda metà anni '90 era "poweful"!), e poi arrivai ad XP. Al lavoro c'era quello e dovetti "adeguarmi". Così come con Win7. Inizio tramuatico, ma oggi che ci lavoro lo considero funzionale.
Poi Win8 su Lumia, ed è iniziata l'era dei quadrati.

Ora, premesso che nn ho dimestichezza coi nomi delle interfacce grafiche, quello che fino a Win7 sui PC mi è sempre un po' mancata è l'interfaccia in stile Apple. O meglio, una che fosse un ibrido fra la filosofia a Windows (c'è sui Win e su Mac) e quella a "schermate di desktop esteso" del Linux che usavo sempre nei periodi del win98, e che oggi vedo hanno i sistemi Android o iPad. "Scorri" l'interfaccia e compare un'altra schermata con le icone sul desktop; ottimo per evitare quei desktop affollati di icone e collegamenti che a volte vedi ai colleghi.

Cosa mi è piaciuto dell'evoluzione Win, dalla 3.11 alla Seven: il miglioramento sul file system, la razionalizzione del "dove si trova questa icona", la multiutenza e la ricerca con indicizzazione.

Il mio SO ideale oggi non perde quel che ha Win7, ma migliora l'interfaccia "a quadrati" di Win8 ed 8.1 sui Lumia.
I PC con Win 8 / 8.1 non li ho mai provati, ma se la barra è utile spero abbiano pensato al "desktop esteso" sliding; come su Android.

Seb
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.