FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx 2 Versione Trial
Rispondi Nuova Discussione
ikol22
Messaggio: #1
Dal sito Nikon Europe cercavo una versione di prova *aggiornata* di Capture NX per constatare con sgomento che l'unica versione (per Mac e Win) è quella originale 2.0 del Giugno 2008 (!) - Cercando un po' in rete ho finalmente trovato il sito Nikon Imaging (nikonimglib) dove, precisamente QUI, è disponibile l'ultima release 2.2.4 in tutte le lingue italiano compreso.

Considerato che quando dal sito Nikon Europe si clicca su "Accetto - Avvia il download" avviene un crossgate verso Nikon Imaging (nello stesso preciso punto ove si trova il SW aggiornato), domando: ma è così difficile mettere a disposizione anche sul sito gestito da Nital SpA (Nikon Europe) l'ultima release del software considerato che lo va comunque a prendere dove, appunto, l'ultima release è disponibile per il resto del pianeta?

Preciso che scaricata quella versione e inserito il numero di registrazione del SW appena acquistato, il tutto ha funzionato perfettamente e non ho così dovuto perdere ore di aggiornamento.

Messaggio modificato da ikol22 il Mar 18 2010, 03:30 AM
ikol22
Messaggio: #2
QUOTE(ikol22 @ Mar 18 2010, 03:29 AM) *
Dal sito Nikon Europe cercavo una versione di prova *aggiornata* di Capture NX per constatare con sgomento che l'unica versione (per Mac e Win) è quella originale 2.0 del Giugno 2008 (!) - Cercando un po' in rete ho finalmente trovato il sito Nikon Imaging (nikonimglib) dove, precisamente QUI, è disponibile l'ultima release 2.2.4 in tutte le lingue italiano compreso.

Considerato che quando dal sito Nikon Europe si clicca su "Accetto - Avvia il download" avviene un crossgate verso Nikon Imaging (nello stesso preciso punto ove si trova il SW aggiornato), domando: ma è così difficile mettere a disposizione anche sul sito gestito da Nital SpA (Nikon Europe) l'ultima release del software considerato che lo va comunque a prendere dove, appunto, l'ultima release è disponibile per il resto del pianeta?

Preciso che scaricata quella versione e inserito il numero di registrazione del SW appena acquistato, il tutto ha funzionato perfettamente e non ho così dovuto perdere ore di aggiornamento.


Chiedo scusa, il messaggio originale NON ha i link corretti che, invece, sono nella parte quotata del presente. Purtroppo, sembra non vi sia la possibilità né di modificare il messaggio, né di eliminarlo...
Tony_@
Messaggio: #3
Grazie del link, sarà utile per snellire la ricerca ad ogniuno di noi quando interessato all'operazione.

Per chi è già in possesso di una versione precedente (come me che ho la 1.3.5) e vuole installare la nuova versione dopo avere rimossa la precedente o dopo avere formattato il disco di sistema e non reinstallata la vecchia versione, credo di non sbagliare ad affermare che, una volta scaricata ed installata la vers. di prova 2.2.4 , basta acquistare solo l'aggiornamento alla ver. 2.2.4 ------> inserire il codice prodotto dell'aggiornamento, verrà richiesto il codice prodotto della versione precedente il cui inserimento confermerà CaptureNX 2.2.4 completamente funzionante senza limitazioni.

E' quello che conterei di fare io appena potrò.

Un saluto e grazie ancora.
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Mar 18 2010, 01:34 PM
Tony_@
Messaggio: #4
Comunque anche da "QUI'", cliccando sulla relativa voce nella colonna a sinistra nel gruppo "Software recenti", è possibile scaricare la versione di prova in oggetto.

Bye,
Tony.
ikol22
Messaggio: #5
QUOTE(Tony_@ @ Mar 18 2010, 01:53 PM) *
Comunque anche da "QUI'", cliccando sulla relativa voce nella colonna a sinistra nel gruppo "Software recenti", è possibile scaricare la versione di prova in oggetto.

Bye,
Tony.


NO Tony, "Software recenti" alla voce "Capture NX v2.2.4" ti consente di scaricare (per Win e per Mac) l'aggiornamento NON il programma completo (ed è anche detto)
Luigi_FZA
Messaggio: #6
@ Ikol22 : Mi permetto di aggiungere che si tratta della versione per sistema a 32 bit.

Ciao,
Luigi
Tony_@
Messaggio: #7
In effetti sembra proprio come dite voi, ma mi sa che c'è un po' di confusione in tutto ciò e non so spiegare dove sta "l'inghippo", perchè:

1) il file che si scarica dell'aggiornamento dal link che ho indicato erroneamente, come mi avete fatto giustamente notare, ha nome "S-CNX2__-224WF-EURIT-32BIT_.exe" ed è da "46.132.360 byte" (scaricato e viste le proprietà poco fa)

2) il file indicato nella pagina del link postato da te Luigi corrisponde allo stesso nome ed allo stesso numero di byte hmmm.gif hmmm.gif sarà un errore? come si spiega.

Dato che non devo scaricarlo ora (quello di cui al punto 2) non ho potuto verificarne la corrispondenza ma qualcosa non quadra.

Possibile che il file di aggiornamento che, come indicato nella pagina, consente solo di aggiornare una versione 2.x.x precedentemente installata abbia lo stesso nome e gli stessi byte del programma completo sia pure in versione di prova?
Possibile che nella versione di prova completa per SO a 32 o 64 bit sia stato dato un nome che indica "32BIT" anche se poi sotto è scritto < Su Windows a 64 bit funziona come un'applicazione a 32 bit > ? hmmm.gif .

Luigi potresti verificare se il file che tu hai scaricato e provato ad installare con pieno successo finale risponde nel nome e nella dimensione a queste proprietà (vedi allegato .jpg)?

grazie.gif

Ad ogni modo, se tu hai già provato come scritto, sono orientato a seguire la strada (quindi il link) esposta da te Luigi, con l'unica variante dell'acquisto a negozio del solo aggiornamento alla ver. 2.2.4 in quanto già ho CaptureNX 1.3.5 -

Un cordiale saluto,
Tony.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Luigi_FZA
Messaggio: #8
leggendo qua:
http://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...IN-t150751.html
mi sembra di capire che sia compatibile sia con S.O. a 32 che a 64 bit.
Io al momento ho entrambi i portatili con S.O. a 32 bit (XP pro & Vista), comunque posso confermare a Tony_@ che le proprieta' del pacchetto da me scaricato ed installato sono uguali a quelle riportate nel tuo screen shoot.
Ciao,
Luigi
Tony_@
Messaggio: #9
grazie.gif Luigi.

Si tratta di applicazione a 32 bit che comunque funziona anche su S.O. a 64 bit.
A questo punto se il pacchetto con uguali proprietà che hai installato è stato scaricato da "QUESTO" link, credo che sia lo stesso di quello che si scarica da "QUI" e che la specifica in alto "Aggiornamento di Capture NX 2.2.4 - Windows" di quest'ultimo sia fuorviante poichè si tratterebbe del programma completo ver. 2.2.4 la cui installazione verifica la presenza o meno di una versione precedente e:

1) se trova una "versione completa precedentemente installata di Capture NX versione 2.2.0-2.2.3" la aggiorna alla 2.2.4

2) se NON trova versioni precedentemente installate funziona in modo completo per un tempo di prova pari a 60 gg

3) se viene inserito il codice di una versione completa 2.x.x acquistata, si trasforma in versione 2.2.4 definitiva

4) se viene inserito il codice di un aggiornamento alla ver. 2.x.x acquistato, chiederà anche il codice della versione precedente che si possiede (esempio della ver. 1.3.5) quindi si trasforma in versione 2.2.4 definitiva.

Credo di avere "sfatato l'arcano" (mi si corregga se ho sbagliato qualcosa) ma ................ possibile che a queste cose bisogna arrivarci per logica?
Ci vorrebbe maggior chiarezza e sarebbe meglio per tutti (!!!) fermo restando che chi imposta le pagine, che noi possiamo visualizzare e leggere, è pur sempre una persona fisica e per questo soggetta a possibili errori non voluti.

Grazie ancora Luigi per la disponibilità,
Tony.

PS: sarebbe interessante avere conferma dell'esattezza dei 4 punti da me sopra descritti da qualche addetto ai lavori, o (soprattutto per i punti 2 e 4) da qualcuno che ha installato il pacchetto scaricato da "QUI" su un computer pulito senza versioni precedentemente installate, attivando la 2.2.4 da una ver. 1.x.x di cui era gia in possesso hmmm.gif .
-

Messaggio modificato da Tony_@ il Mar 19 2010, 02:44 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio