FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 127 128 129 130 131 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
Enea85
Messaggio: #3201
QUOTE(maxray @ May 26 2011, 10:43 AM) *
anke io sarei interessato ...dajjjee ... smile.gif

Il nostro 70-300 NON è compatibile con nessuno dei moltiplicatori di focale Nikon compreso il TC-20E III. Il problema dovrebbe essere di tipo meccanico (le lenti del 70-300 potrebbero urtare quelle del TC).

Forse ci sono TC di terze parti che sono compatibili. Però non li conosco quindi aspettate altre risposte.

Sicuramente un teleconverter ne riddurrebbe la luminosità (che non è eccelsa di suo...) e peggiorerebbe la qualità d'immagine. Meglio utilizzarli con lenti luminose e dall'eleveta qualità (infatti Nikon li dichiara compatibili solamente con ottiche professionali).

Ciao
colex
Messaggio: #3202
QUOTE(Enea85 @ May 26 2011, 10:30 PM) *
Il nostro 70-300 NON è compatibile con nessuno dei moltiplicatori di focale Nikon compreso il TC-20E III. Il problema dovrebbe essere di tipo meccanico (le lenti del 70-300 potrebbero urtare quelle del TC).

Forse ci sono TC di terze parti che sono compatibili. Però non li conosco quindi aspettate altre risposte.

Sicuramente un teleconverter ne riddurrebbe la luminosità (che non è eccelsa di suo...) e peggiorerebbe la qualità d'immagine. Meglio utilizzarli con lenti luminose e dall'eleveta qualità (infatti Nikon li dichiara compatibili solamente con ottiche professionali).

Ciao



Grazie Enea.
A quanto pare hai ragione, sembra che i teleconverter Nikon siano compatibili solo con la linea PRO della Nikkor... Purtroppo!
Enea85
Messaggio: #3203
Di niente.
Si continua quindi a lavorare di crop!
Ciao
maxray
Messaggio: #3204
peccato .... ufffff
Saet
Iscritto
Messaggio: #3205
QUOTE(Enea85 @ May 26 2011, 10:30 PM) *
Il nostro 70-300 NON è compatibile con nessuno dei moltiplicatori di focale Nikon compreso il TC-20E III. Il problema dovrebbe essere di tipo meccanico (le lenti del 70-300 potrebbero urtare quelle del TC).

Forse ci sono TC di terze parti che sono compatibili. Però non li conosco quindi aspettate altre risposte.

Sicuramente un teleconverter ne riddurrebbe la luminosità (che non è eccelsa di suo...) e peggiorerebbe la qualità d'immagine. Meglio utilizzarli con lenti luminose e dall'eleveta qualità (infatti Nikon li dichiara compatibili solamente con ottiche professionali).

Ciao


Grazie per i chiarimenti in merito ai moltiplicatori Nikon

Sicuramente la luminosità ne risetirebbe molto ma se qualcuno ha notizie di esperienze con moltiplicatori di terze parti (ad esempio Kenko...) può farci sapere ?
lmiglierina
Messaggio: #3206
QUOTE(Saet @ May 30 2011, 10:57 AM) *
Grazie per i chiarimenti in merito ai moltiplicatori Nikon

Sicuramente la luminosità ne risetirebbe molto ma se qualcuno ha notizie di esperienze con moltiplicatori di terze parti (ad esempio Kenko...) può farci sapere ?


Ciao a tutti. Sono anche io un felice possessore e utente di questo obiettivo che ho acquistato in pacchetto con un moltiplicatore di focale Kenko 1.4x pro 300 dg.
Probabilmente la qualità del prodotto Nikon sarà migliore ma vi assicuro che l'accoppiata in mio possesso funziona egregiamente. Appena posso (e se ci riesco) posto una foto della luna realizzata con la mia attrezzatura.
maxray
Messaggio: #3207
Aspettiamo le foto allora ... intanto ne posto alcune fatte ieri ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Vadu
Messaggio: #3208
che bella la seconda!! oh io con clikon visualizzando l'ingrandimento vedo un sacco di grana. Hai usato il punto singolo di messa a fuoco?
maxray
Messaggio: #3209
grazie.gif .... si ...ma ho anke ridotto la foto...forse ha perso un pò...

Messaggio modificato da maxray il May 30 2011, 12:36 PM
Saet
Iscritto
Messaggio: #3210
QUOTE(maxray @ May 30 2011, 12:52 PM) *
Aspettiamo le foto allora ... intanto ne posto alcune fatte ieri ....

Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Ingrandimento full detail : 1.9 MB



Aspetto anche io le foto del 70-300 moltiplicato con il Kenko

Bella la seconda !
valido il sensore della D7000 considerando lo scatto a 500 ISO....
jolopy
Messaggio: #3211
Anchio sarei interessato alle foto, possibilmente non solo della luna ma foto un po' più normali dove è possibile vedere meglio la resa e un'altra cosa che vorrei sapere se mantiene l'autofocus o se bisogna mettere a fuoco manualmente,grazie anticipatamente
lmiglierina
Messaggio: #3212
QUOTE(jolopy @ May 30 2011, 02:58 PM) *
Anchio sarei interessato alle foto, possibilmente non solo della luna ma foto un po' più normali dove è possibile vedere meglio la resa e un'altra cosa che vorrei sapere se mantiene l'autofocus o se bisogna mettere a fuoco manualmente,grazie anticipatamente


Inserisco queste foto della luna realizzate con il 70-300 in associazione al moltiplicatore Kenko 1.4x.
Una è un crop dell'altra. Non vi è PP.
Per quanto riguarda la domanda sull'autofocus, l'associazione mantiene perfettamente l'automatismo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144 KB
jolopy
Messaggio: #3213
QUOTE(lmiglierina @ May 30 2011, 08:12 PM) *
Inserisco queste foto della luna realizzate con il 70-300 in associazione al moltiplicatore Kenko 1.4x.
Una è un crop dell'altra. Non vi è PP.
Per quanto riguarda la domanda sull'autofocus, l'associazione mantiene perfettamente l'automatismo.

Ingrandimento full detail : 348.4 KB

Ingrandimento full detail : 144 KB

ti ringrazio per la celere risposta e comunque se ti capita di fare delle foto in pieno giorno, per vedere la resa dell'intero fotogramma,ti sarei molto grato
Silver Black
Messaggio: #3214
QUOTE(lmiglierina @ May 30 2011, 11:56 AM) *
Ciao a tutti. Sono anche io un felice possessore e utente di questo obiettivo che ho acquistato in pacchetto con un moltiplicatore di focale Kenko 1.4x pro 300 dg.
Probabilmente la qualità del prodotto Nikon sarà migliore ma vi assicuro che l'accoppiata in mio possesso funziona egregiamente. Appena posso (e se ci riesco) posto una foto della luna realizzata con la mia attrezzatura.


Ma scusami la domanda stupida, ma se ho capito bene il nostro 70-300VR è INCOMPATIBILE col moltiplicatore Nikon perchè potrebbe danneggiarlo, invece col Kenko è compatibile e non si corrono rischi, ho capito bene? E quanto costerebbe il Kenko? Se esistesse il 2x sarebbe ottimo...
jolopy
Messaggio: #3215
QUOTE(Silver Black @ May 31 2011, 12:37 AM) *
Ma scusami la domanda stupida, ma se ho capito bene il nostro 70-300VR è INCOMPATIBILE col moltiplicatore Nikon perchè potrebbe danneggiarlo, invece col Kenko è compatibile e non si corrono rischi, ho capito bene? E quanto costerebbe il Kenko? Se esistesse il 2x sarebbe ottimo...

Be' adesso non esageriamo, già moltiplicare un 5,6 per 1,4 fà perdere un diaframma di luminosità portandolo a 8,duplicarlo significa perdere due diaframmi,avresti si un 600 ma a f11 a tutta apertura,insomma al buio più totale,comunque se a te interessa esiste della kenko non solo il 2x ma anche il 3x
lmiglierina
Messaggio: #3216
QUOTE(Silver Black @ May 31 2011, 12:37 AM) *
Ma scusami la domanda stupida, ma se ho capito bene il nostro 70-300VR è INCOMPATIBILE col moltiplicatore Nikon perchè potrebbe danneggiarlo, invece col Kenko è compatibile e non si corrono rischi, ho capito bene? E quanto costerebbe il Kenko? Se esistesse il 2x sarebbe ottimo...


Sono completamente d'accordo con Jolopy anche perchè gestire un 600 mm a mano libera è già difficile se ha una buona apertura, a minimo f/11 è praticamente impossibile.
Ho dimenticato di dire che la fotografia che ho postato l'ho realizzata a focale 420 mm a mano libera.
Per quanto riguarda il costo il moltiplicatore 1.4x costa di listino 228€ ma, almeno dalle mie parti (Milano), si può trovare intorno a 150€.
Luigi
Saet
Iscritto
Messaggio: #3217
QUOTE(jolopy @ May 31 2011, 06:56 AM) *
Be' adesso non esageriamo, già moltiplicare un 5,6 per 1,4 fà perdere un diaframma di luminosità portandolo a 8,duplicarlo significa perdere due diaframmi,avresti si un 600 ma a f11 a tutta apertura,insomma al buio più totale,comunque se a te interessa esiste della kenko non solo il 2x ma anche il 3x


Grazie mille per le foto !!
Se riesci a postare anche qualche scatto con luce naturale sarà molto gradito.

per le altre osservazioni credo che su questa ottica sia possibile usare moltiplicatori 1,4 e forse 1,7 andando oltre alla massima focale sarebbe praticamente buio come hai correttamente detto tu
il 2x o superiori è utilizzabile solo con ottiche più luminose


fabio1961
Messaggio: #3218
il nostro su D300

a 300mm iso 200 f8 1/20


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 249.4 KB

aperta è meglio wink.gif

Messaggio modificato da fabio1961 il May 31 2011, 10:00 AM
_vincenzo_
Messaggio: #3219
Complimenti Fabio suppongo scattata a mano libera?poi con un tempo di 1/20 e da cecchini.

Messaggio modificato da _vincenzo_ il May 31 2011, 04:45 PM
maxray
Messaggio: #3220
..un pò sovraesposta direi ... smile.gif
Enea85
Messaggio: #3221
Bellissima foto! Complimenti!
Si, lo sfondo è sicuramente sovraesposto ma il soggetto mi sembra ben esposto.
Però che fortuna a prendere l'uccelino immobile con 1/20"! laugh.gif

Ciao, Enea
stepho
Messaggio: #3222
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 369 KB
andremony
Iscritto
Messaggio: #3223
Molto belle!!!! metto anch'io alcune foto scattate in questi giorni....forse le ho compresse un pò troppo...spero siano accettabili........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 38.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 36.2 KB
Silver Black
Messaggio: #3224
Ecco alcune foto selezionate tra le prime fatte col 70-300:

Giochi di corsa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 767.7 KB

Presente!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 835.6 KB

Scale mobili
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.3 KB

Il mio amico e la sua bella (sì, ma quale delle due, la macchina o la ragazza?)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.5 KB

Coppia in simmetria
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217 KB

Ali e colori
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 340.6 KB

Re Julian
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 467.6 KB

Re Julian 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.6 KB

Re Julian 3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.6 KB

Meglio guardarsi le spalle
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.7 KB

Bianco nero in bianco e nero
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 412.4 KB

Sangue alla testa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 404.5 KB

Di vedetta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 997.6 KB

La mia Africa
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.7 KB

Prigionia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.3 KB
Vadu
Messaggio: #3225
adoro troppo la terzultima biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 127 128 129 130 131 > »