FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 62 63 64 65 66 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
enkova
Messaggio: #1576
Scusa Maurizio ma ero bollito 2 giorni a Sanremo di questi tempi non sono facili 😠😱 zoom Nikon ho solo 200-400 e 14-24 non ho fatto prove ma credo che funzionino entrambe la serie dei fissi Nikon 28-58-105-135-200-300 non li ho portati tutti non li ho portati tutti ma mi sembrano funzionare egregiamente .il problema sono i 2zoom sigma 24/70 f2,8 e il 70-200 f2,8 .
Come sai la macchina l'ho presa da poco ma ho visto che mia figlia il70/200 l'ha usato e mi sembra che non sia lamentata comunque chiederò
2 giorni mi ha fatto un tribolare ma avevo la fida 810
Metto una foto a flat scaricata con snapbridge 😄Che dopo un momento di panico sembra di funzionare egregiamente
enkova
Messaggio: #1577
Ti confermo i due zoom sigma non parte nemmeno il motorino il 14-24 appena schiacci parte qualcosa non va 😟😔
Proverò a fare un reset delle impostazioni ,magari tra me e mia figlia abbiamo toccato qualcosa , poi ci penserò
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1578
Si fai quella prova perchè è impossibile che non vadano, sono tutti AFS per cui devono funzionare,
in più il 14/24, controlla se sulla reflex hai dato al pulsante di scatto altre funzioni involontariamente,
tipo la funzione AF, resettando le impostazioni dovrebbe andare apposto.

Per il 14/24 controlla che il pulsantino sull'ottica non sia su M involontariamente lo hai azionato.
enkova
Messaggio: #1579
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 10 2017, 02:05 PM) *
Si fai quella prova perchè è impossibile che non vadano, sono tutti AFS per cui devono funzionare,
in più il 14/24, controlla se sulla reflex hai dato al pulsante di scatto altre funzioni involontariamente,
tipo la funzione AF, resettando le impostazioni dovrebbe andare apposto.

Per il 14/24 controlla che il pulsantino sull'ottica non sia su M involontariamente lo hai azionato.

Scusa Maurizio mi sono spiegato male (dannate tastiere dei telefoni e le mi virgole e punteggiature varie ) lo zoom Nikon funziona perfettamente solo i sigma mi danno problemi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1580
Ciao, scusami ho letto un po delle problematiche con le tue ottiche sigma. Mi chiedevo se hai avuto modo di fare una controprova
montandole sulla 810, prima di fare reset e quant'altro... Anche se, mi pare al quanto strano che, entrambi non funzionino sulla D500

Saluti@Cordialità
enkova
Messaggio: #1581
Raffaele si sulla d810 funzionano entrambi perfettamente
Di solito giro sempre con 2 corpi alcune volte porto anche il terzo ma in casi estremi e comunque lo lascio in auto o in albergo
Anche il 50-500 sigma non va ma quello non lo uso da anni
Lo strano che lo fa solo con le uniche ottiche non Nikon purtroppo ottiche di terzi machi non è ho e le altre sono tutte Nikon

Messaggio modificato da enkova il Feb 10 2017, 02:45 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1582
QUOTE(enkova @ Feb 10 2017, 02:42 PM) *
Raffaele si sulla d810 funzionano entrambi perfettamente
Di solito giro sempre con 2 corpi alcune volte porto anche il terzo ma in casi estremi e comunque lo lascio in auto o in albergo
Anche il 50-500 sigma non va ma quello non lo uso da anni
Lo strano che lo fa solo con le uniche ottiche non Nikon purtroppo ottiche di terzi machi non è ho e le altre sono tutte Nikon


Senti, lo so che possa sembrare strano ma... appena hai tempo, munisciti di un cacciavitino, e prova a controllare se
le viti che reggono l'innesto dei due zoom, sono ben serrate. potrebbe essere che, si siano allentate e i contatti non aderiscono
con precisione, rispetto alla D810. ( a volte basta pochissimo). Gli innesti sigma, mi hanno fatto questo scherzo in più occasioni
in passato. Provare non costa nulla. Ciao!! Spero tu risolva

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Feb 10 2017, 02:54 PM
enkova
Messaggio: #1583
Grazie Raffaele si proverò ma il 24-70 è già un po' che volevo mandarlo a dare una pulita e una revisionata oramai dura da diversi anni e quelli Nikon a rotazione li mando
Ora vedo i prossimi impegni e deciderò nel frattempo appena riesco andrò dallo spacciatore per vedere se il corpo funziona con qualche altra ottica e che non ci siano dei problemi con il corpo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1584
QUOTE(enkova @ Feb 10 2017, 02:58 PM) *
Grazie Raffaele si proverò ma il 24-70 è già un po' che volevo mandarlo a dare una pulita e una revisionata oramai dura da diversi anni e quelli Nikon a rotazione li mando
Ora vedo i prossimi impegni e deciderò nel frattempo appena riesco andrò dallo spacciatore per vedere se il corpo funziona con qualche altra ottica e che non ci siano dei problemi con il corpo


wink.gif Pollice.gif Facci sapere

Ciao!
enkova
Messaggio: #1585
Va bene Raffaele adesso devo sistemare un po' di foto 😁Ne metto ancora una
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1586
QUOTE(enkova @ Feb 10 2017, 03:15 PM) *
Va bene Raffaele adesso devo sistemare un po' di foto 😁Ne metto ancora una


Pollice.gif Beato tre le donne.... Buon Sanremo. Complimenti!!

Ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1587
Immagino tu abbia consenso x poter postare queste foto, non protette in download??

Ciao!
enkova
Messaggio: #1588
Sono già su Facebook che girano potenza della d500 il cliente le sceglie tra un cambio d'd'abito e l'altro
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1589
QUOTE(enkova @ Feb 10 2017, 04:44 PM) *
Sono già su Facebook che girano potenza della d500 il cliente le sceglie tra un cambio d'd'abito e l'altro


Pollice.gif
enkova
Messaggio: #1590
Quelle "buone " le sviluppo e le preparo magari riprendo anche quelle che sono andati su Facebook ma riprese un minimo e sistemate
Ecco d quelle non posto niente sono le loro
Comunque sanpbridge è stato molto apprezzato 🤣🤣
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1591
QUOTE(enkova @ Feb 10 2017, 04:54 PM) *
Quelle "buone " le sviluppo e le preparo magari riprendo anche quelle che sono andati su Facebook ma riprese un minimo e sistemate
Ecco d quelle non posto niente sono le loro
Comunque sanpbridge è stato molto apprezzato 🤣🤣


Meno male, dopo un periodo di dubbi e perplessità. Grazie al mitico coordinatore Maurizio, x l'ottimo supporto.

Buon lavoro!!

Ciao
enkova
Messaggio: #1592
QUOTE(t_raffaele @ Feb 10 2017, 05:11 PM) *
Meno male, dopo un periodo di dubbi e perplessità. Grazie al mitico coordinatore Maurizio, x l'ottimo supporto.

Buon lavoro!!

Ciao,

Maurizio è un grande bisogna che mi decida ad andarlo a conosce di persona se non sbaglio siamo pure concittadini 😁
enkova
Messaggio: #1593
Ieri sera un po' di pulizia ,il consiglio di Raffaele , un po' di affilatura di armi e mi sembra che funzionino 😊Stamattina nuovo shooting
Mettiamo subito alla prova
Grazie Raffaele per i consigli
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1594
QUOTE(enkova @ Feb 10 2017, 05:26 PM) *
Maurizio è un grande bisogna che mi decida ad andarlo a conosce di persona se non sbaglio siamo pure concittadini 😁

Bene dai sono contento che tutto vada per il verso giusto, Pollice.gif
si sono ligure di La Spezia se passi dalle mie parti fammi un fischio smile.gif buon lavoro

@Raffa grazie è sempre un piacere wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1595
QUOTE(enkova @ Feb 11 2017, 08:32 AM) *
Ieri sera un po' di pulizia ,il consiglio di Raffaele , un po' di affilatura di armi e mi sembra che funzionino 😊Stamattina nuovo shooting
Mettiamo subito alla prova
Grazie Raffaele per i consigli


Di nulla. Solo tanto piacere sapere che hai risolto Pollice.gif

Ciao!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 11 2017, 10:18 PM) *
Bene dai sono contento che tutto vada per il verso giusto, Pollice.gif
si sono ligure di La Spezia se passi dalle mie parti fammi un fischio smile.gif buon lavoro

@Raffa grazie è sempre un piacere wink.gif


Lo è sempre tanto anche x me nei tuoi confronti wink.gif

Ciao!!
vale7887
Messaggio: #1596
volo ordinato di gruppo veder gli anatidi alzarsi in volo,è sempre affascinante e riporta indietro nel tempo ieri alzavole spaventate dalla solita aquila minore.
IPB Immagine

maxter
Messaggio: #1597
QUOTE(vale7887 @ Feb 12 2017, 04:46 PM) *
volo ordinato di gruppo veder gli anatidi alzarsi in volo,è sempre affascinante e riporta indietro nel tempo ieri alzavole spaventate dalla solita aquila minore.


Bella, nonostante il 5,6 sono quasi tutti bene a fuoco.
luigi67
Messaggio: #1598
QUOTE(vale7887 @ Feb 12 2017, 04:46 PM) *
volo ordinato di gruppo veder gli anatidi alzarsi in volo,è sempre affascinante e riporta indietro nel tempo ieri alzavole spaventate dalla solita aquila minore.



Bellissima,mi piacciono le foto di gruppo,si riesce a capire il movimento delle ali in una sola foto smile.gif

Saluti,Gigi
vale7887
Messaggio: #1599
Bella, nonostante il 5,6 sono quasi tutti bene a fuoco.
la foto è un ritaglio ho cercato di prendere il meglio del volo il punto di messa a fuoco sta fuori dal riquadro,merito del 300pf.


QUOTE(luigi67 @ Feb 12 2017, 05:51 PM) *
Bellissima,mi piacciono le foto di gruppo,si riesce a capire il movimento delle ali in una sola foto smile.gif

Saluti,Gigi
: Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1600
Piccolo giretto tra i monti dietro San Marino...nebbia,nebbia e ancora nebbia dry.gif ...poi finalmente nel punto più alto, un pò di luce messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi



Messaggio modificato da luigi67 il Feb 12 2017, 07:29 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 62 63 64 65 66 > »